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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:20:37
Tappando l'egr migliori il rendimento perchè complessivamente entra più ossigeno nel motore.
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:09:16
...... e quindi i consumi? Ma ancora un'altra risposta indefinita, sarà la cassica BUFALA questa EGR........[?][?][?]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:15:10
quote:Originally posted by dinky
...... e quindi i consumi? Ma ancora un'altra risposta indefinita, sarà la cassica BUFALA questa EGR........[?][?][?] >
> Scusami , nessuno vuole convincerti a fare quello che tu ritieni una bufala. Saluti Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:35:11
quote:Originally posted by dinky
...... e quindi i consumi? Ma ancora un'altra risposta indefinita, sarà la cassica BUFALA questa EGR........[?][?][?] >
> ...nessuna bufala...è tutto vero. Migliore erogazione, niente più seghettamenti del motore, andate tranquilli chiudetela tranquillamente stà egr...avrete solo miglioramenti...

Modificato da miliusc il 06/11/2008 alle 14:16:22
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flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:08:05
Buonasera a tutti, sono iscritto da poche ore, ma leggo spesso e volentieri il Forum, posseggo un Laika serie X da pochi mesi, 140 hp, non ho ben capito cosa si debba fare su questa ERG per quanto riguarda il Ford 140, qualcuno me lo puo' spiegare, ho letto di cambiare la centralina, ma caro mi costa se il guadagno è 1 km/l[:(], grazie ed a presto. Che ne pensate della colza?![}:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:43:12
quote:Originally posted by flaviX
Buonasera a tutti, sono iscritto da poche ore, ma leggo spesso e volentieri il Forum, posseggo un Laika serie X da pochi mesi, 140 hp, non ho ben capito cosa si debba fare su questa ERG per quanto riguarda il Ford 140, qualcuno me lo puo' spiegare, ho letto di cambiare la centralina, ma caro mi costa se il guadagno è 1 km/l[:(], grazie ed a presto. Che ne pensate della colza?![}:)] >
> della colza non saprei dirti, ma per il resto devi chiedere al generale di corpo d'armata paolo61; ma hai il 140cv traz.ant.? Verifica i paraurti che pare scoloriscano.[:D]
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:16:31
chiamo il generale paolo61, mi dicono che sei il riferimento a riguardo di questa c... di ERG EGR o come sichiama lei, posseggo un laika serie X con Ford 140 hp traz. post.(immatricolato luglio 2008), se devo cambiare la centralina caro mi costa, che faccio?? secondo te. Se dal paraurti si toglie la vernice, come asserisce "il collega" beh' ...............ci rimango abbastanza male dopo 50.000 fischi, quelli non scoloriscono!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:32:24
quote:Originally posted by flaviX
chiamo il generale paolo61, mi dicono che sei il riferimento a riguardo di questa c... di ERG EGR o come sichiama lei, posseggo un laika serie X con Ford 140 hp traz. post.(immatricolato luglio 2008), se devo cambiare la centralina caro mi costa, che faccio?? secondo te. Se dal paraurti si toglie la vernice, come asserisce "il collega" beh' ...............ci rimango abbastanza male dopo 50.000 fischi, quelli non scoloriscono!! >
> il generale fra poco arriverà, starà passando in rassegna le truppe, è la dura vita del condottiero; riguardo al paraurti tranquillo se hai il traz. posteriore sei a posto. [:D] ps comunque la valvola è la EGR la erg è la compagnia petrolifera
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:44:06
Ciao a tutti ,eccoci a noi dopo la rassegna delle truppe : sul 140 hp sia a trazione anteriore che posteriore se viene chiusa l'egr si accende la spia di anomalia motore , perciò il consiglio è quello di non manometterla . Ps. x miliusc , anche a mettergli in bocca le parole il soggetto non si scuce. Saluti Paolo
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:44:25
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by giggi
scusate l'intromissione io ho un ford nuovo 140hp di un laika serie x. anche questo modello è soggetto al problema che dite risolvibile tappando il tubicino? >
> Ciao , no sul 140 hp se tappi l'egr si accende la spia di anomalia motore , se vuoi migliorare il tuo transit puoi montare una centralina aggiuntiva , se sei interessato fammi sapere . Ciao Paolo
>
> ciao, io potrei essere interessato cosa c'è da fare? grazie
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:12:52
[8D] ho il motore Ford 125 CV del 2002 fatto 78.000 km, lunico difetto manca di potenza sull'avvio, in quanto al consumo media di 7 su autostrada alla media di cento, e 8,5 su strada normale.[;)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:39:55
Ho fatto il lavoretto pure io, non vedo l'ora di provarlo![:p]. Per adesso, come prova, ho chiuso il tubicino con una vite da 5; anche perchè a gennaio dovrò fare la 1^ revisione, quella dei 4 anni e in questo modo posso rapidamente ripristinare il tutto; correggetemi se sbaglio ma è stato detto che con la modifica inquina di più quindi se così fosse all'esame dei fumi e all'esame per il bollino blu (che poi è la stessa cosa) quale sarà il risultato??? MarcoG[?]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:44:36
quote:Originally posted by Nio 172
Ho fatto il lavoretto pure io, non vedo l'ora di provarlo![:p]. Per adesso, come prova, ho chiuso il tubicino con una vite da 5; anche perchè a gennaio dovrò fare la 1^ revisione, quella dei 4 anni e in questo modo posso rapidamente ripristinare il tutto; correggetemi se sbaglio ma è stato detto che con la modifica inquina di più quindi se così fosse all'esame dei fumi e all'esame per il bollino blu (che poi è la stessa cosa) quale sarà il risultato??? MarcoG[?] >
> Io la prova dei fumi l'ho fatta con la valvola egr chiusa e l'ho passata a pieni voti. Se a qualcosa serve questa valvola, non è certo con la prova dei fumi che questo viene evidenziato.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:58:30
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by Nio 172
Ho fatto il lavoretto pure io, non vedo l'ora di provarlo![:p]. Per adesso, come prova, ho chiuso il tubicino con una vite da 5; anche perchè a gennaio dovrò fare la 1^ revisione, quella dei 4 anni e in questo modo posso rapidamente ripristinare il tutto; correggetemi se sbaglio ma è stato detto che con la modifica inquina di più quindi se così fosse all'esame dei fumi e all'esame per il bollino blu (che poi è la stessa cosa) quale sarà il risultato??? MarcoG[?] >
> Io la prova dei fumi l'ho fatta con la valvola egr chiusa e l'ho passata a pieni voti. Se a qualcosa serve questa valvola, non è certo con la prova dei fumi che questo viene evidenziato.
>
> Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:04:48
quote:Originally posted by Nio 172 Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)] >
> Non ricordo esattamente, ma da almeno un anno e almeno 15.000km e finora nessun problema, anche se prima o poi voglio completare il lavoro con la flangia cieca e la pulitura del collettore di aspirazione.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:07:22
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by Nio 172 Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)] >
> Non ricordo esattamente, ma da almeno un anno e almeno 15.000km e finora nessun problema, anche se prima o poi voglio completare il lavoro con la flangia cieca e la pulitura del collettore di aspirazione.
>
> Grazie[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:14:39
Ciao , alla prova dei fumi con l'egr chiusa si passa con la lode [:D], il motore fuma sensibilmente meno , quello è l'unico parametro che viene controllato in quella prova [;)]. Saluti Paolo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:52:49
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , alla prova dei fumi con l'egr chiusa si passa con la lode [:D], il motore fuma sensibilmente meno , quello è l'unico parametro che viene controllato in quella prova [;)]. Saluti Paolo >
> A voler essere pignoli, vorrei proprio sapere cosa si verifica con il bollino blu in quanto prima di me alla prova c'era una subaru impreza che di originale forse aveva la targa, ma catalizzatore e sonda lambda erano state eliminate visto il kit motore da gruppo A. Eppure promossa pure lei.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:26:50
Se in una auto a benzina vengono eliminati catalizzatore e sonda lambda a meno di sotterfugi non può e non deve passare la prova dei gas di scarico , nei benzina vengono controllati il valore lambda , il co , gli hc , se anche uno solo di questi parametri non è nella norma la prova viene bocciata , invece nei diesel l'unico parametro che si controlla è l'opacità allo scarico. Saluti Paolo
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:55:13
quote:Originally posted by Dan1
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by giggi
scusate l'intromissione io ho un ford nuovo 140hp di un laika serie x. anche questo modello è soggetto al problema che dite risolvibile tappando il tubicino? >
> Ciao , no sul 140 hp se tappi l'egr si accende la spia di anomalia motore , se vuoi migliorare il tuo transit puoi montare una centralina aggiuntiva , se sei interessato fammi sapere . Ciao Paolo
>
> ciao, io potrei essere interessato cosa c'è da fare? grazie
>
> please up[:D]
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