quote:Originally posted by Gandi> Anche io ho un Ford 140 CV mansardato e ti confermo i consumi che hai riscontrato. Se può consolarti, mi dissero che i consumi sarebbero diminuiti col tempo, ed effettivamente intorno ai 6/7000 Km c'è stato un miglioramento. Mauro
Buongiorno a tutti sono Alessio di Varese, ho uno Chausson Welcome 28 GA su meccanica Ford Transit 140 CV (ultimo modello) siccome i consumi sono troppo elevati, ad una velocità costante di 100 Km/h la media è di 7/ 7,5 Km/l quasi come una ferrari, considerato che prima avevo un Ducato 2.0 jtd e alla stessa velocità faceva i 10 Km/l. Alla concessionaria ford mi hanno detto che non possono fare nulla e non c'è nessun richiamo per questo problema, vorrei sapere se sono l'unico che ha questi problemi o anche altri lettori si trovano nella mie stesse condizioni. >
quote:Originally posted by Baimar> In autostrada a 115/120 effettivi 7,5 Km/litro? Il mio a quella velocità sta sui 6 Km/litro, o peggio. Mi auguro che a 15.000 Km anche il mio consumerà come il tuo... Scusa ma i consumi li hai calcolati col computer di bordo o con il classico pieno su pieno? La velocità è quella del tachimetro o quella del navigatore? Mauro
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
quote:Originally posted by granraf> Di avventure FIAT ne conosciamo e per fortuna si possono risolvere... ma quelle dei FORD?
In effetti i consumi sono altini ma la soddisfazione di guidare Ford nn ha eguali. Chi nn vuole può sempre imbarcarsi in un avventura Fiat. Ciao a tutti, Raff >
quote:Originally posted by granraf> Caro RAF, lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutti e la FORD non è da meno, se sei tanto sicuro che il tuo mezzo è perfetto...[:D][:D] buon per te, però... ricordati... che tra il dire e il fare... cè sempre di mezzo il mare!!![;)][;)][:D][:D]
Per Lidia. Tranquilla, hai fatto una scelta ottima, daltra parte basta vedere i problemi che hanno con il nuovo ducato. Il mio transit 140cv beve un po in più per ora (6000km) rispetto al ducato di un mio amico ma, e dico ma, questi spiritosi che si permettono di sparlare del ford, non capisco come fanno nel dire che i loro mezzi con sbalzo posteriore pauroso è stabile, è preciso, non balla, la verità è che hanno fatto il pasticcio ed ora.......... le balle le devono dire per autoconvincersi. Auguri per la scelta e goditi il nuovo camper. Ciao a tutti Raff >
quote:Originally posted by Baimar> Beato te io se mi metto a 115/120 Km/h e oltre col mio mansardato su Iveco sicuramente non supero i 6Km/l.....però posso assicurarti che in Francia ad ogni rifornimento il mio compagno di viaggio su ford aggiungeva un 10% più di me come quantitativo di gasolio, però io ho un mezzo Euro 3 con 35.000 Km e rimappato il suo è originale Euro 4 con "appena" 15.000 Km, ancora in rodaggio se penso che l'auto di mia moglie è nettamente migliorata dopo i 30.000 Km a livello di consumi! Un'altra considerazione il tachimetro Ford mi sembra molto preciso nelle misurazioni e il consumo può ritenersi verittiero, il Fiat sgarra di brutto e su un pieno trovarsi scritto il 10% di km in più fa consumare meno ...eccome, gran bel effetto placebo![;)]
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
quote:Originally posted by carpediem61> Il controllo l'ho fatto pieno su pieno, ma anche controllando i consuni che mi dava il computer, e ti dico che la differenza è minima, la velocità è quella del tachimetro, ma anche quì, controllando con l'orologio i km percorsi la media è quella. L'unico problema è che sulle strade nazionali non si cammina e la velocità media si aggira attorno i 46/48 km orari, perciò se a quelle velocità non fai 8/8,5 km litro c'è qualcosa che non va. Marco
quote:Originally posted by Baimar> In autostrada a 115/120 effettivi 7,5 Km/litro? Il mio a quella velocità sta sui 6 Km/litro, o peggio. Mi auguro che a 15.000 Km anche il mio consumerà come il tuo... Scusa ma i consumi li hai calcolati col computer di bordo o con il classico pieno su pieno? La velocità è quella del tachimetro o quella del navigatore? Mauro
>
quote:Originally posted by stralis>id="size1"> Condivido in pieno quello che dice Stralis! Io ho un Mageo 172 Ford 137 cv che a pieno carico è .... beh! lasciamo perdere. Andiamo a divertirci, non a fare le corse[:p]. Cordialmente, Gianni.
Hai ragione.Consuma,io ho un mageo 192.Fai come faccio io e consumerai molto meno:piedino di fata e velocita' di crociera a 80 km/h,tanto non c'è fretta e vedrai che fai 8,5 come mè. >
quote:Originally posted by alebero> Ciao : percchè denigrare od offendere le meccaniche e scelte altrui , io sono fordista convito, ma anche convinto che ogni meccanica abbia i suoi pregi ed altrettanti difetti,le sue particolarità , i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli,ognuno do noi ha fatto la sua scelta x stile di guida, simpatie tipologie di percorsi abituali,a mio parere bisognerebbe limitarsi ad esporre i principi del perchè si è fatta quella scelta oppure quell'altra e se della propria scelta si è soddisfatti oppure no. Ciao Paolo
io di fatti mi tengo volentieri il mio ducato 2.3 130cv da 7.07 mt che mi fa i 9 al litro e con il telaio ribassato e carreggiata allargata è fantastico da guidare e anche come tenuta di strada, silenzioso eccc.. credo molto meglio di un baraccone ford o carciofo come lo volete chiamare... >