CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 13/10/2007 alle: 11:32:50
Buongiorno a tutti sono Alessio di Varese, ho uno Chausson Welcome 28 GA su meccanica Ford Transit 140 CV (ultimo modello) siccome i consumi sono troppo elevati, ad una velocità costante di 100 Km/h la media è di 7/ 7,5 Km/l quasi come una ferrari, considerato che prima avevo un Ducato 2.0 jtd e alla stessa velocità faceva i 10 Km/l. Alla concessionaria ford mi hanno detto che non possono fare nulla e non c'è nessun richiamo per questo problema, vorrei sapere se sono l'unico che ha questi problemi o anche altri lettori si trovano nella mie stesse condizioni.
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 13/10/2007 alle: 12:18:35
pultroppo il ford ha questi consumi e non c'è nulla da fare.......... testati da me su un camper a noleggio 7.2 km al litro, poi si lamentano del power.....................
granraf
granraf
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 18:31:45
In effetti i consumi sono altini ma la soddisfazione di guidare Ford nn ha eguali. Chi nn vuole può sempre imbarcarsi in un avventura Fiat. Ciao a tutti, Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/10/2007 alle: 19:18:24
Ciao, inanzi tutto i camper montati su meccanica 140 hp gemellata, sono quasi tutti mansardati maxi e facendo il paragone con altri maxi su qual si voglia meccanica,non sono messi poi tanto meglio, se invece facciamo il paragone come hai fatto tu con un ducato 2000 be allora la differenza di consumo è notevole , ma probabilmente anche il camper che avevi era di stazza ben diversa, senza considerare le prestazioni , di tutto altro tipo. Anche ammesso che il tuo camper consumi 1 km al litro in più, non credi che ne valga la pena? pensa alla sicurezza in più che quella meccanica ti da rispetto alle trazioni anteriori(di qualsiasi casa)in molti casi anche ben più costose. Spero di non averti annoiato col mio pensiero saluti Paolo[:)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 13/10/2007 alle: 20:27:16
Hai ragione.Consuma,io ho un mageo 192.Fai come faccio io e consumerai molto meno:piedino di fata e velocita' di crociera a 80 km/h,tanto non c'è fretta e vedrai che fai 8,5 come mè.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 13/10/2007 alle: 20:45:50
Io ho appena venduto il mio Roller Team granduca 77 su meccanica ford 115 35 e presto mi arriverà un'altro mezzo su meccanica fiat. Non penso che avrò molta nostalgia del ford , in quanto beveva come una spugna e le prestazioni non ne parliamo, a 3000 giri sei a 90 km/h misurati con gps visto che il tachigrafo ne segnava 100km/h,inoltre mezzo molto rumoroso e non esente da problemi e richiami da ford. A me si è spento il motore in seconda corsia in autostrada per due volte ed in oltre stò aspettando che il concessionario mi chiami per la campagna di sostituzione di un elemento della trasmissione motore,ma oramai sono 7 mesi che aspetto e non si sa ancora nulla ,ci penserà il nuovo proprietario. Ho potuto provare il nuovo ducato come mezzo di lavoro e devo dire che come silenziosità, elasticità motore,potenza ,innesto marce e guidabilità non c'è paragone. Poi se mi parlate della sicurezza del gemellato ,si è vero, ma provate ad avere una ruota anteriore bucata in autostrada e poi mi dite che differenza c'è. Un'altra cosa non mi paragonate un mezzo ford che fa i 7 con un litro con un iveco che consuma nella stessa maniera,io preferisco l'iveco. Io faccio l'autista di autobus di professione, ma di mezzi commerciali ne ho provati parecchi ed il ford è stato quello che mi è piaciuto di meno. Buoni chilometri a tutti
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 14/10/2007 alle: 14:36:34
anche io sono possessore di un vr su ford 140cv, è stato il mio primo vr e vi posso assicurare che dai 10000 Km percorsi in fatto di rumorosità non è certo secondo ad altri veicoli, il ducato poi bellissima macchina ma perchè non te la tieni, si sta parlando di un gemellato non di un carciofo, fai paragoni inutili, ha tuttora sono possessore di un iveco 35.10 con 200.000 Km sul groppone non mi ha mai lasciato per la strada, ma in termini di paragone hai considerato il costo dei due mezzi, lo sai che l'iveco costo solo circa 10.000,00€ in più del ford, che lo ritrovi per giustificare i costi solo su vr di fascia alta, quindi quando fate dei paragoni contate contate contate gli € perchè nessuno cè li regala. antonio
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:16:05
io di fatti mi tengo volentieri il mio ducato 2.3 130cv da 7.07 mt che mi fa i 9 al litro e con il telaio ribassato e carreggiata allargata è fantastico da guidare e anche come tenuta di strada, silenzioso eccc.. credo molto meglio di un baraccone ford o carciofo come lo volete chiamare...
granraf
granraf
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:36:23
Caro alebero................ continuo? Ciao Raff
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:58:18
quote:Originally posted by Gandi
Buongiorno a tutti sono Alessio di Varese, ho uno Chausson Welcome 28 GA su meccanica Ford Transit 140 CV (ultimo modello) siccome i consumi sono troppo elevati, ad una velocità costante di 100 Km/h la media è di 7/ 7,5 Km/l quasi come una ferrari, considerato che prima avevo un Ducato 2.0 jtd e alla stessa velocità faceva i 10 Km/l. Alla concessionaria ford mi hanno detto che non possono fare nulla e non c'è nessun richiamo per questo problema, vorrei sapere se sono l'unico che ha questi problemi o anche altri lettori si trovano nella mie stesse condizioni. >
> Anche io ho un Ford 140 CV mansardato e ti confermo i consumi che hai riscontrato. Se può consolarti, mi dissero che i consumi sarebbero diminuiti col tempo, ed effettivamente intorno ai 6/7000 Km c'è stato un miglioramento. Mauro
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:33:10
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:19:38
quote:Originally posted by Baimar
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
> In autostrada a 115/120 effettivi 7,5 Km/litro? Il mio a quella velocità sta sui 6 Km/litro, o peggio. Mi auguro che a 15.000 Km anche il mio consumerà come il tuo... Scusa ma i consumi li hai calcolati col computer di bordo o con il classico pieno su pieno? La velocità è quella del tachimetro o quella del navigatore? Mauro
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:06:03
ciao, ma cosa volete dire? che il nuovo ford 140 cv. non va bene? o consuma troppo o come gli altri mezzi. anche perche' io lo ho appena ordinato cosa mi devo aspettare? se qualcuno sia piu' chiaro mi faccia sapere notizie. [:)]
felice
felice
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 01:08:20
ciao a tutti ad agosto ho comprato un superbrig mansardato di 7,20 con meccanica ford 140 hp. ho percorso fino adesso solo 3200km. effettivamente il nuovo ford e' assetato,spero che piu in la'ci sia un assestamento. cmq nn lo cambierei mai con un ducato.
granraf
granraf
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:17:32
Per Lidia. Tranquilla, hai fatto una scelta ottima, daltra parte basta vedere i problemi che hanno con il nuovo ducato. Il mio transit 140cv beve un po in più per ora (6000km) rispetto al ducato di un mio amico ma, e dico ma, questi spiritosi che si permettono di sparlare del ford, non capisco come fanno nel dire che i loro mezzi con sbalzo posteriore pauroso è stabile, è preciso, non balla, la verità è che hanno fatto il pasticcio ed ora.......... le balle le devono dire per autoconvincersi. Auguri per la scelta e goditi il nuovo camper. Ciao a tutti Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:31:46
quote:Originally posted by granraf
In effetti i consumi sono altini ma la soddisfazione di guidare Ford nn ha eguali. Chi nn vuole può sempre imbarcarsi in un avventura Fiat. Ciao a tutti, Raff >
> Di avventure FIAT ne conosciamo e per fortuna si possono risolvere... ma quelle dei FORD?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:34:25
quote:Originally posted by granraf
Per Lidia. Tranquilla, hai fatto una scelta ottima, daltra parte basta vedere i problemi che hanno con il nuovo ducato. Il mio transit 140cv beve un po in più per ora (6000km) rispetto al ducato di un mio amico ma, e dico ma, questi spiritosi che si permettono di sparlare del ford, non capisco come fanno nel dire che i loro mezzi con sbalzo posteriore pauroso è stabile, è preciso, non balla, la verità è che hanno fatto il pasticcio ed ora.......... le balle le devono dire per autoconvincersi. Auguri per la scelta e goditi il nuovo camper. Ciao a tutti Raff >
> Caro RAF, lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutti e la FORD non è da meno, se sei tanto sicuro che il tuo mezzo è perfetto...[:D][:D] buon per te, però... ricordati... che tra il dire e il fare... cè sempre di mezzo il mare!!![;)][;)][:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:53:06
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
> Beato te io se mi metto a 115/120 Km/h e oltre col mio mansardato su Iveco sicuramente non supero i 6Km/l.....però posso assicurarti che in Francia ad ogni rifornimento il mio compagno di viaggio su ford aggiungeva un 10% più di me come quantitativo di gasolio, però io ho un mezzo Euro 3 con 35.000 Km e rimappato il suo è originale Euro 4 con "appena" 15.000 Km, ancora in rodaggio se penso che l'auto di mia moglie è nettamente migliorata dopo i 30.000 Km a livello di consumi! Un'altra considerazione il tachimetro Ford mi sembra molto preciso nelle misurazioni e il consumo può ritenersi verittiero, il Fiat sgarra di brutto e su un pieno trovarsi scritto il 10% di km in più fa consumare meno ...eccome, gran bel effetto placebo![;)]

Modificato da Prat il 15/10/2007 alle 14:58:34
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:59:38
quote:Originally posted by carpediem61
> In autostrada a 115/120 effettivi 7,5 Km/litro? Il mio a quella velocità sta sui 6 Km/litro, o peggio. Mi auguro che a 15.000 Km anche il mio consumerà come il tuo... Scusa ma i consumi li hai calcolati col computer di bordo o con il classico pieno su pieno? La velocità è quella del tachimetro o quella del navigatore? Mauro
>
> Il controllo l'ho fatto pieno su pieno, ma anche controllando i consuni che mi dava il computer, e ti dico che la differenza è minima, la velocità è quella del tachimetro, ma anche quì, controllando con l'orologio i km percorsi la media è quella. L'unico problema è che sulle strade nazionali non si cammina e la velocità media si aggira attorno i 46/48 km orari, perciò se a quelle velocità non fai 8/8,5 km litro c'è qualcosa che non va. Marco
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:02:24
quote:Originally posted by stralis
Hai ragione.Consuma,io ho un mageo 192.Fai come faccio io e consumerai molto meno:piedino di fata e velocita' di crociera a 80 km/h,tanto non c'è fretta e vedrai che fai 8,5 come mè. >
>id="size1"> Condivido in pieno quello che dice Stralis! Io ho un Mageo 172 Ford 137 cv che a pieno carico è .... beh! lasciamo perdere. Andiamo a divertirci, non a fare le corse[:p]. Cordialmente, Gianni.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:14:04
quote:Originally posted by alebero
io di fatti mi tengo volentieri il mio ducato 2.3 130cv da 7.07 mt che mi fa i 9 al litro e con il telaio ribassato e carreggiata allargata è fantastico da guidare e anche come tenuta di strada, silenzioso eccc.. credo molto meglio di un baraccone ford o carciofo come lo volete chiamare... >
> Ciao : percchè denigrare od offendere le meccaniche e scelte altrui , io sono fordista convito, ma anche convinto che ogni meccanica abbia i suoi pregi ed altrettanti difetti,le sue particolarità , i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli,ognuno do noi ha fatto la sua scelta x stile di guida, simpatie tipologie di percorsi abituali,a mio parere bisognerebbe limitarsi ad esporre i principi del perchè si è fatta quella scelta oppure quell'altra e se della propria scelta si è soddisfatti oppure no. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link