CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 22/10/2007 alle: 09:32:27
x Antonio60 ATTENZIONE: non dire bugie.:; Parli proprio tu che hai un vr dei + schifosi, hai avuto tanti problemi con quel carcifolone e come dice il proverbio meglio prevenire che curare, quindi prima di andare sulla neve ricordati di caricare ALMENO 3 bombole e cerca di rimanere nei pressi di qualche officina Ford (non si sa mai). Il mio consiglio è quello di rimanere la famiglia a casa, così eviti di fargli prendere qualche malanno. Poi per quando riguarda la corrente, ATTREZZATI!!! (monta un pannello). Chiudo questa discussione dicendo: Chiamm a Cicciott. Indistintamente e esequie ti saluto e ci risentiamo alle prossime elezioni.
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 22/10/2007 alle: 15:01:12
esperienza.........be io ho 10 veicoli (camper) che sostituisco nell'arco di un anno per lavoro e ho fiat e pord, per ora ho avuto più problemi con ford, non che siano esenti i fiat ma se posso li preferisco. il mio era un semplice punto di vista, ognuno è libero di acquistare cio che preferisce...... vedo che qui esce sempre l'orgoglio di chi ha questo o quello e di costruttivo non c'è niente, tolgo il disturbo ciao.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:36:07
per curiosità, la massa totale è solo 3,5 t., o c'è anche qualche versione con portata maggiore? Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:55:09
Per the King: i motori sono molto simili. Come motore il 140 cv del nuovo Transit ha due filtri dell'olio, di cui uno centrifugo, mentre il motore della precedente versione no. In più il nuovo sono sicuro che ha il gruppo iniezionde della DENSO metre il precedenti credo che fosse DELPHI, dovrei controllare per il modello vecchio. Il trapianto di centralina è impossibile e cmq non avresti giovamenti. Come software puoi aggiornarla con l'ultima release disponibile ma si fa solo in caso in cui il cliente lamenti problemi anche perchè non puoi più tornare indietro e mettere la vecchia versione. La riprogrammazione del PCM non aumenta le prestazioni del mezzo. Per il cambio non è impossibile il trapianto ma è abbastanza difficile. Se invece vuoi allungare i rapporti basta cambiare il rapporto al ponte post. con un pignone e corona nuovi ma il lavoro va fatto in una officina ben attrezzata e capace.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:09:22
quote:Originally posted by the King
suki74
quote: ...In verità lavoro in un "dealer FORD", così vengono chiamate le concenssionarie nel 2007. Seguo l'assistenza e gli interventi in garanzia e problemi insormontabili non c'è ne sono. ...>
> Ciao, forse riesci a togliermi tu un grosso dubbio: la meccanica del nuovo Transit 140cv a 6 marce è uguale o differisce da quella del modello 2006 130cv a 5 marce? se i mezzi sono uguali sarebbe possibile rimappare la centralina e/o sostituire il cambio?[?][?][?]
>
> Ciao il 2006 è 135hp , come ti hanno già detto l'iniezione è nippon denso, però il cambio è sempre il 6 marce, l'unica cosa che si differenzia è che il 140 hp ha il selettore a funi , ed il 135 ha la leva meccanica, x il filtro dell'olio io ho fatto il corso del nuovo transit, ma del filtro centrifugo ne sento parlare solo ora, x la rimappatura è un pò più difficoltosa rispetto ad altri mezzi ma ugualmente possibile. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:18:26
Solo il 140 cv ed il 200 cv hanno il fltro olio anche sul coperchio punterie. Con questo sistema di doppia filtratura si ottengono intervalli di manutenzione raddoppiati (tagliando ogni 50.000 km o 2 anni). Ripeto che questi intervalli sono validi per i nuovi motori con due filtri dell'olio. Parlando di tecnica: il filtro sulla testata è di tipo centrifugo. L'olio gli arriva da sotto in pressione e grazie alla conformazione del filtro il suo interno inizia a girare e a filtrare l'olio come la centrifuga della lavatrice per intenderci. Le impurità rimangono così attaccate al lato interno del filtro.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:01:47
ok, grazie x le info
quote:Per il cambio non è impossibile il trapianto ma è abbastanza difficile. Se invece vuoi allungare i rapporti basta cambiare il rapporto al ponte post. con un pignone e corona nuovi ma il lavoro va fatto in una officina ben attrezzata e capace>
> più che allungare le marce mi interessava avere la 1° e la retro un pò + corte, ma se cambio solo quelle (ammesso che sia possibile) ho idea che si sballi tutto il sistema[|)][|)][|)] Cosa potrebbe costare una sostituzione del cambio con quello nuovo a 6m.? e creerebbe poi problemi con l'omologazione del mezzo?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:18:27
Secondo me il 6 marce non riesci a montarlo al posto del 5 e credo che nessuna officina abbia la volgia di rischiare a fare un trapianto del genere.
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:59:50
qualcuno mi sa dire a che velocità può arrivare il 2400cc 140cv? mansardato, sia a pieno carico che vuoto! grazie in anticipo!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:58:39
io ho toccato (da satellitare) i 131 senza spingere. temo che i 160 siano alla sua portata
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:06:05
caro luigi 129, molti hanno pensato (alebero)che tu sia ha conoscenza del mio mezzo, non sonna però che tu e i fotografi fate un bel trio di fetentoni, del freddo state attenti voi, visto che la neve la guardate soltanto da lontano, perchè è il fosso la vostra destinazione con quei catorcioni che vi ritrovate. p.s. per paolo 61 da noi si dice che pure chi sfotte va in paradiso. antonio da san prisco caserta
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:11:11
grazie stirner, è una vera bomba! non so se un ducato riuscirebbe a stargli dietro...!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:32:00
a me basta muovermi a 8 all'ora su una salita con sterrato bagnato per raggiungere un posto da favola (o semplicemente per tornare a casa) ecco lì credo proprio che il ducato non ce la faccia a starmi dietro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:54:56
quote:Originally posted by antonio60
caro luigi 129, molti hanno pensato (alebero)che tu sia ha conoscenza del mio mezzo, non sonna però che tu e i fotografi fate un bel trio di fetentoni, del freddo state attenti voi, visto che la neve la guardate soltanto da lontano, perchè è il fosso la vostra destinazione con quei catorcioni che vi ritrovate. p.s. per paolo 61 da noi si dice che pure chi sfotte va in paradiso. antonio da san prisco caserta >
> Ciao Antonio , scusami ma non ho capito il tuo P.S. se puoi spiegamelo. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/10/2007 alle: 22:29:35
Un elettrauto camperista mi ha detto che mettendo su una centralina per potenziare il motore si dovrebbe consumare anche meno. Adesso faccio un po di km tanto da vedere i consumi e poi mi faccio montare in prova la centralina così verifichiamo con mano queste dicerie. Lui hai dei Miller che affitta ed è curioso di vedere il Mageo che ritiro sabato. Credo che sbaverà non poco.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:32:00
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by Baimar
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
> Beato te io se mi metto a 115/120 Km/h e oltre col mio mansardato su Iveco sicuramente non supero i 6Km/l.....però posso assicurarti che in Francia ad ogni rifornimento il mio compagno di viaggio su ford aggiungeva un 10% più di me come quantitativo di gasolio, però io ho un mezzo Euro 3 con 35.000 Km e rimappato il suo è originale Euro 4 con "appena" 15.000 Km, ancora in rodaggio se penso che l'auto di mia moglie è nettamente migliorata dopo i 30.000 Km a livello di consumi! Un'altra considerazione il tachimetro Ford mi sembra molto preciso nelle misurazioni e il consumo può ritenersi verittiero, il Fiat sgarra di brutto e su un pieno trovarsi scritto il 10% di km in più fa consumare meno ...eccome, gran bel effetto placebo![;)]
>
> certamente consumavo il 10% in più... però dimentichi: avevo acceso l'aria condizionata. eravamo in 4 più il cane (con tutti annessi e connessi) ero sempre davanti[:D] bhe... direi che sommando il tutto il 10% in più è ottimo! con simpatia[:D] marcoXRV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link