quote:Originally posted by the King> Ciao il 2006 è 135hp , come ti hanno già detto l'iniezione è nippon denso, però il cambio è sempre il 6 marce, l'unica cosa che si differenzia è che il 140 hp ha il selettore a funi , ed il 135 ha la leva meccanica, x il filtro dell'olio io ho fatto il corso del nuovo transit, ma del filtro centrifugo ne sento parlare solo ora, x la rimappatura è un pò più difficoltosa rispetto ad altri mezzi ma ugualmente possibile. Ciao Paolo
suki74quote: ...In verità lavoro in un "dealer FORD", così vengono chiamate le concenssionarie nel 2007. Seguo l'assistenza e gli interventi in garanzia e problemi insormontabili non c'è ne sono. ...>> Ciao, forse riesci a togliermi tu un grosso dubbio: la meccanica del nuovo Transit 140cv a 6 marce è uguale o differisce da quella del modello 2006 130cv a 5 marce? se i mezzi sono uguali sarebbe possibile rimappare la centralina e/o sostituire il cambio?[?][?][?]
>
quote:Per il cambio non è impossibile il trapianto ma è abbastanza difficile. Se invece vuoi allungare i rapporti basta cambiare il rapporto al ponte post. con un pignone e corona nuovi ma il lavoro va fatto in una officina ben attrezzata e capace>> più che allungare le marce mi interessava avere la 1° e la retro un pò + corte, ma se cambio solo quelle (ammesso che sia possibile) ho idea che si sballi tutto il sistema[|)][|)][|)] Cosa potrebbe costare una sostituzione del cambio con quello nuovo a 6m.? e creerebbe poi problemi con l'omologazione del mezzo?
quote:Originally posted by antonio60> Ciao Antonio , scusami ma non ho capito il tuo P.S. se puoi spiegamelo. Ciao Paolo
caro luigi 129, molti hanno pensato (alebero)che tu sia ha conoscenza del mio mezzo, non sonna però che tu e i fotografi fate un bel trio di fetentoni, del freddo state attenti voi, visto che la neve la guardate soltanto da lontano, perchè è il fosso la vostra destinazione con quei catorcioni che vi ritrovate. p.s. per paolo 61 da noi si dice che pure chi sfotte va in paradiso. antonio da san prisco caserta >
quote:Originally posted by prat> certamente consumavo il 10% in più... però dimentichi: avevo acceso l'aria condizionata. eravamo in 4 più il cane (con tutti annessi e connessi) ero sempre davanti[:D] bhe... direi che sommando il tutto il 10% in più è ottimo! con simpatia[:D] marcoXRV
quote:Originally posted by Baimar> Beato te io se mi metto a 115/120 Km/h e oltre col mio mansardato su Iveco sicuramente non supero i 6Km/l.....però posso assicurarti che in Francia ad ogni rifornimento il mio compagno di viaggio su ford aggiungeva un 10% più di me come quantitativo di gasolio, però io ho un mezzo Euro 3 con 35.000 Km e rimappato il suo è originale Euro 4 con "appena" 15.000 Km, ancora in rodaggio se penso che l'auto di mia moglie è nettamente migliorata dopo i 30.000 Km a livello di consumi! Un'altra considerazione il tachimetro Ford mi sembra molto preciso nelle misurazioni e il consumo può ritenersi verittiero, il Fiat sgarra di brutto e su un pieno trovarsi scritto il 10% di km in più fa consumare meno ...eccome, gran bel effetto placebo![;)]
Rimor Superbrig da mt 7,20 gemellato su nuovo Ford 140 CV. Consumi, in autostrada 115/120 orari e oltre, con un litro km 7,5. No autostrada con un litro km 8,5. Totale km fatti 15.000 Marco >
>