CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2000 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 194
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 11:57:38
Buongiorno, 

qualcuno ha un mezzo motorizzato con questo nuovo motore? 

Impressioni? 

Grazie 
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 13:16:47
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 11:57:38

Buongiorno,  qualcuno ha un mezzo motorizzato con questo nuovo motore?  Impressioni?  Grazie 
Non ce l'ho,ma non mi attirerebbe...troppi cavalli,e troppi pochi cm3....Magari ce la fa,ma ho paura che lo si debba tenere allegro,per riuscire a sfruttarlo.In piano,magari in autostrada,capace che al minimo ti porti ovunque,ma alla prima salita devi iniziare a lavorare di cambio...
Personalmente non vedo di buon occhio il downsizing(si scrive così?)motori piccoli ma complicati e tirati a morte...
Sicuramente sbaglio,ma io la penso così...
Massimo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 13:35:31
io sono convinto che un motore Diesel deve avere una grossa cubatura e girare basso se vuoi che duri , non mi risultano mezzi pesanti di 2000 CC , anche l’Unimog Mercedes che usiamo per lavoro è un 4000 e rotti di cilindrata con 170 CV , quelli sono cavalli veri che ti portano ovunque
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:11:45
Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso laugh

devo sperare in una buona progettazione allora 

grazie per le risposte :)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:27:55
Senza polemica verso Max e Hector, ma avete mai provato il Transit 2.0? Avete mai provato una Ford Focus 1.000 tre cilindri da 125 cv?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:29:48
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45

Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso  devo sperare in una buona progettazione allora  grazie per le risposte :)
Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc...

Vedrai che il tuo motore ti darà grandi soddisfazioni, no  preoccuparti e pensa solo a fare dei bei viaggi col tuo nuovo camper

i "sentito dire" o le "convinzioni personali" non portano dati oggettivi e per questo motivo non devono metterti inutili preoccupazioni.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 24/12/2017 alle 14:32:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:30:35
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45

Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso  devo sperare in una buona progettazione allora  grazie per le risposte :)
Sarebbe meglio chiedere informazioni prima dell'acquisto. No?wink
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:32:47
In risposta al messaggio di suki74 del 24/12/2017 alle 14:27:55

Senza polemica verso Max e Hector, ma avete mai provato il Transit 2.0? Avete mai provato una Ford Focus 1.000 tre cilindri da 125 cv?
C'è  da tenere conto anche il rapporto peso- potenza in netto favore per la focus
Silvio
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:55:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2017 alle 14:30:35

Sarebbe meglio chiedere informazioni prima dell'acquisto. No?
Di solito si :) ma in questo caso abbiamo fatto un acquisto un po' di impulso nel senso che ci siamo concentrati sulla cellula senza cura per la motorizzazione...attenzione al momento sono stra felice dell'acquisto e non vedo l'ora :) 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 14:56:33
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 14:29:48

Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc... Vedrai
che il tuo motore ti darà grandi soddisfazioni, no  preoccuparti e pensa solo a fare dei bei viaggi col tuo nuovo camper i sentito dire o le convinzioni personali non portano dati oggettivi e per questo motivo non devono metterti inutili preoccupazioni. Ciao
...
Grazie Davide , 
me lo auguro ! :) 
 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 15:12:16
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 14:29:48

Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc... Vedrai
che il tuo motore ti darà grandi soddisfazioni, no  preoccuparti e pensa solo a fare dei bei viaggi col tuo nuovo camper i sentito dire o le convinzioni personali non portano dati oggettivi e per questo motivo non devono metterti inutili preoccupazioni. Ciao
...
Perfetto... ora ci siamo.  Sei il primo che parla anche di coppia motrice oltre che di cv.  Inoltre le tecniche costruttive, le innovazioni ed i materiali, oggi sono ben diversi.  Le tendenze, in ogni caso, sono queste.  In altre discussioni, abbiamo anche elencato gli altri vantaggi... (pesi, consumi, ecc.) quindi evito di ripetermi. In ogni caso e a prescindere, i chilometraggi annuali fatti dai nostri mezzi, sono esigui ed i regimi di rotazione, di tutto riposo, anche per un motore con una cubatura, lievemente minore. 

Modificato da Gasoline il 24/12/2017 alle 15:13:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 15:13:59
Sono convinto che la Ford, dopo la catzata del motore pistonite avrá rifatto i calcoli diecimila volte e tirato fuori un motore che é a posto, tieni presente che per diminuire le emissioni il modo piú efficace é diminuire la cilindrata (e cilindri).
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 16:08:09
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45

Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso  devo sperare in una buona progettazione allora  grazie per le risposte :)
Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo:

la coppia dell’ EcoBlue a 1.250 giri è superiore del 20% (a 340 Nm) rispetto al vecchio 2.2 TDCi

Chi parla secondo me di downsizing senza tenere conto dei valori espressi lo fa un po' per partito preso  wink
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 17:47:20
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 16:08:09

Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo: la coppia dell’EcoBlue a 1.250 giri è superiore del 20% (a 340 Nm) rispetto al vecchio 2.2 TDCi Chi parla secondo me di downsizing senza tenere conto dei valori espressi lo fa un po' per partito preso  
Ciao Tequi, 

che mezzo hai preso ? 

Si alla fine sono davvero curioso di provarlo .
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:11:59
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 16:08:09

Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo: la coppia dell’EcoBlue a 1.250 giri è superiore del 20% (a 340 Nm) rispetto al vecchio 2.2 TDCi Chi parla secondo me di downsizing senza tenere conto dei valori espressi lo fa un po' per partito preso  
Non ho notizie sul 170 cv ma so che il 130 cv a 110 km/ora viaggia a 1800 giri, hai voglia a coppia!
Credo che il 170 cv sia un gran bel motore, tra l'altro a richiesta era disponibile con il cambio automatico.
Per il modello che ho,preso non lo facevano, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. 
Ho trovato comunque uno con il 130 cv che era felicissimo, grande coppia, buoni consumi e grande silenziosità.
Secondo me il 170 è decisamente migliore.
 
Dario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:13:50
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 17:47:20

Ciao Tequi,  che mezzo hai preso ?  Si alla fine sono davvero curioso di provarlo .
Ho preso un benimar tessoro 442 con quel motore ed il cambio automatico wink
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:15:12
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 18:13:50

Ho preso un benimar tessoro 442 con quel motore ed il cambio automatico 
mhhhh chiedo scusa perche' forse allora mi avevi gia' risposto mesi fa laugh

sono tremendo ...angel
11
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:15:47
Ciao a tutti io possiedo un BNIMAR tessoro 442 nuovo motore 2.0 adblu 130 cv . Il motore lavora solo a basso regimi inutile andare oltre 3000 giri . Ma mantieni velocita autostradali incedibili 120 kmh 2000 giri e hai tanto margine ancora di velocita . il compiuter di bordo indica 10 km al litro senza vibrazioni e silenziosissimo . Quest estate sono stato in austria con un amico motorizzato con il classico 2.8 jtd fiat, ok il suo e mansardato e probabilmente piu pesante  ma sulle alpi lo perdevo . Percio penso che il 170 cv  di dara tante soddisfazioni . Poi sara da valutare sulla affidabilita vedremo . buon natale a tutti...
samuele
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 21:11:10
In risposta al messaggio di Samuele 12 del 24/12/2017 alle 18:15:47

Ciao a tutti io possiedo un BNIMAR tessoro 442 nuovo motore 2.0 adblu 130 cv . Il motore lavora solo a basso regimi inutile andare oltre 3000 giri . Ma mantieni velocita autostradali incedibili 120 kmh 2000 giri e hai tanto
margine ancora di velocita . il compiuter di bordo indica 10 km al litro senza vibrazioni e silenziosissimo . Quest estate sono stato in austria con un amico motorizzato con il classico 2.8 jtd fiat, ok il suo e mansardato e probabilmente piu pesante  ma sulle alpi lo perdevo . Percio penso che il 170 cv  di dara tante soddisfazioni . Poi sara da valutare sulla affidabilita vedremo . buon natale a tutti...
...
Ciao Samuele, 
l'ho visto ora su youtube, bel mezzo , complimenti. 

Insomma mi faceva proprio piacere sentire impressioni di chi gia' lo possiede e sono anche buone tra l'altro. 
Bene , ovviamente appena mi arriva vi faccio sapere. 

Grazie 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 21:11:14
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:56:33

Grazie Davide ,  me lo auguro ! :)   
A puro titolo di info, qualche confronto tra i recenti motori Eu6... anche se "intrigante", non farti ingannare dal valore della potenza, ma dai un'occhiata ai valori della coppia e confrontali.
Sull'affidabilità, per ora solo il tempo potrà rispondere... per cui...

Ford 2000cc
105cv, coppia 360Nm da 1500rpm a 2000rpm
131cv, coppia 385Nm da 1500rpm a 2200rpm
170cv, coppia 405Nm da 1700rpm a 2600rpm

Fiat
2000cc115cv, coppia 280Nm 1500rpm a 2500rpm
2300cc 130cv, coppia 320Nm 1500rpm a 2500rpm
2300cc 150cv, coppia 380Nm da 1500rpm a 2500rpm
2300cc 180cv, coppia 400Nm da 1400rpm a 2750rpm

PSA (Citroen Jumper /Peugeot Boxer) 2000cc
110cv, 304Nm 1500rpm
130cv, 340Nm 1750rpm
163cv, 350Nm 1750rpm

Mercedes
2200cc 114cv, coppia 300Nm 1200/2400rpm
2200cc 143cv, coppia 330Nm 1200/2400rpm
2200cc 163cv, coppia 360Nm 1400/2400rpm
3000cc 190cv, coppia 440Nm 1400/2600rpm

Renault 2300cc
130cv a 3500rpm, 320Nm 1500rpm 2000rpm
145cv a 3500rpm, 360Nm 1500rpm 2500rpm
170cv a 3500rpm, 380Nm 1500rpm 2750rpm

Andando a "ripescare" qualche "vecchia gloria"... cosí, tanto per apprezzare l'evoluzione tecnica

Fiat
2500cc TiD 115cv, 245Nm 2000rpm
2800cc Power 145cv, 320Nm 1500rpm
3000cc 177cv, 400Nm  da 1400rpm  a 2500rpm

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 24/12/2017 alle 21:15:56
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 21:18:21
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 21:11:14

A puro titolo di info, qualche confronto tra i recenti motori Eu6... anche se intrigante, non farti ingannare dal valore della potenza, ma dai un'occhiata ai valori della coppia e confrontali. Sull'affidabilità, per ora
solo il tempo potrà rispondere... per cui... Ford 2000cc 105cv, coppia 360Nm da 1500rpm a 2000rpm 131cv, coppia 385Nm da 1500rpm a 2200rpm 170cv, coppia 405Nm da 1700rpm a 2600rpm Fiat 2000cc115cv, coppia 280Nm 1500rpm a 2500rpm 2300cc 130cv, coppia 320Nm 1500rpm a 2500rpm 2300cc 150cv, coppia 380Nm da 1500rpm a 2500rpm 2300cc 180cv, coppia 400Nm da 1400rpm a 2750rpm PSA (Citroen Jumper /Peugeot Boxer) 2000cc 110cv, 304Nm 1500rpm 130cv, 340Nm 1750rpm 163cv, 350Nm 1750rpm Mercedes 2200cc 114cv, coppia 300Nm 1200/2400rpm 2200cc 143cv, coppia 330Nm 1200/2400rpm 2200cc 163cv, coppia 360Nm 1400/2400rpm 3000cc 190cv, coppia 440Nm 1400/2600rpm Renault 2300cc 130cv a 3500rpm, 320Nm 1500rpm 2000rpm 145cv a 3500rpm, 360Nm 1500rpm 2500rpm 170cv a 3500rpm, 380Nm 1500rpm 2750rpm Andando a ripescare qualche vecchia gloria... cosí, tanto per apprezzare l'evoluzione tecnica Fiat 2500cc TiD 115cv, 245Nm 2000rpm 2800cc Power 145cv, 320Nm 1500rpm 3000cc 177cv, 400Nm  da 1400rpm  a 2500rpm Cordialmente
...
Grazie!! Anche dai dati da te riportati , mi rendo conto innanzitutto di avere acquistato il motore piuttosto alla cieca. 

Se ho capito bene pero' , il 170 cv produce un'ottima coppia , quindi , se ho capito bene cosa significhi ( non mi intendo affatto di motori ) gia' dai bassi regimi dovrebbe avere una buona spinta rispetto anche ad alcuni motori con cilindrate maggiori e probabilmente e' questo il risultato che volevano ottenere nella progettazione di questo motore. 

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link