CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2000 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 194
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:49:45
Provato anche io un mezzo simile ma van a 9 posti
a noleggio per quasi 1000 km
un vero "chiodo"
Franco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 16:53:18
In risposta al messaggio di bobsrl del 02/02/2018 alle 16:40:45

Buondì. Da poco più di un mese ho purtroppo il Transit Custom da 170 CV. Vuoi sapere come va? E' un ferro da stiro!! Prima avevo uno Scudo 140 (132 CV) che al confronto era un missile; veloce e scattante filava una meraviglia.
Questo carrozzone di Ford che sulla carta avrebbe quasi 40 CV in più non gli si avvicina nemmeno. I rapporti al cambio sono sbagliati, le marce, prima e seconda comprese, sono lunghe. Prima e seconda dovrebbero essere cortissime, terza e quarta medie, quinta lunga e sesta lunghissima per l'autostrada. In sesta a 120 km/h fa appena 2000 giri, ma non si va solo in autostrada e sul misto è una sofferenza. Schiacci e non riprende, in prima lasci la frizione, affondi l'acceleratore e sei sempre lì: un disastro. Al semaforo non azzardarti a sfidare una Smart, rischieresti una figuraccia! Nel dubbio mi avessero rifilato un'altra motorizzazione ho ricontrollato il libretto, ma c'è scritto 125KW e allora dove sono i cavalli, a dormire nella stalla? Proprio oggi ho fissato un appuntamento in Ford per fare un check al mezzo e vedere cosa non va, dovessero dirmi che è tutto a posto lo rivendo immediatamente e mi vado a comprare qualcosa che i cavalli oltre che a dichiararli li abbia veramente, scalpitanti e pronti a mordere la strada. ...alla larga!
...
Ma...hai fatto l'abbonamento per l'Appretto ??
Con i Ferri da stiro, serve, per i colletti, e i polsini, anche la zona bottoni, delle camicie, ne risulta enormemente agevolata wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 17:28:37
Comunque sia,
effettivamente...il mezzo con il 170CV, ha cambio lungo ed erogazione progressiva, predilige consumi, rumorosità, a scapito di prontezza e brillantezza,
cosa diversa nel cambio robotizzato...
io di mio...lo taroccherei ancora prima di uscire dalla concessionaria, ma...NON si puà e sopratutto NON si DEVE !

Usato come previsto, e dolcemente, sembra di viaggiare su un'overcraft, e consuma veramente poco,
NON è aggressivo e scattante !
Ho provato un Camper, e...seppur più pronto, mi è sembrato sempre...tranquillo e pacioccoso...
winklaugh



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 02/02/2018 alle 17:28:57
7
bobsrl
bobsrl
01/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 18:09:39
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/02/2018 alle 16:53:18

Ma...hai fatto l'abbonamento per l'Appretto ?? Con i Ferri da stiro, serve, per i colletti, e i polsini, anche la zona bottoni, delle camicie, ne risulta enormemente agevolata Ciao Gianfranco
...mi hai dato un'idea.
Devo solo trovare un'asse da stiro adatta.
ciao
Bob
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 14:56:37
A marzo dovrebbe arrivare il mio nuovo camper con motore FORD 170 CV E CAMBIO AUTOMATICO per bobsrl il motore è una ciofeca altri dicono che va bene chi ha ragione?
Speriamo che qualcuno risponda.
Buoni km a tutti. Tiziano

Modificato da New42 il 04/02/2018 alle 14:57:54
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 17:39:52
In risposta al messaggio di New42 del 04/02/2018 alle 14:56:37

A marzo dovrebbe arrivare il mio nuovo camper con motore FORD 170 CV E CAMBIO AUTOMATICO per bobsrl il motore è una ciofeca altri dicono che va bene chi ha ragione? Speriamo che qualcuno risponda. Buoni km a tutti. Tiziano
Purtroppo tutto dipende dallo stile di guida. C'è chi viaggia a 80 Km/h e chi vuole viaggiare come se avesse un Ferrari. Pochi giorni fa c'era un camperista che parlava del consumo del suo Ducato 3000 160hp LANCIATO a 90 Km/h quando quella meccanica a 90 all'ora sta girando al minimo o poco più. 
 
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 18:06:41
Per fortuna io ho una guida tranquilla e quindi presumo di potermi accontentare, certo è che il giudizio è molto soggettivo spero solo che non ci sia una grande differenza rispetto al ducato 130cv che avevo prima del Ford.
Buoni km Tiziano
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:49:44
Io non ho provato quel 2000 170cv, e manco vorrei avere un diesel del genere, ma credo che si debba capire che un motore del genere, oltretutto con rapportatura lunga, va usato molto allegro, fate finta che sia un benzina laugh....non ci sono più i diesel di una volta...crying
Ivo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 22:54:28
In risposta al messaggio di masivo del 04/02/2018 alle 20:49:44

Io non ho provato quel 2000 170cv, e manco vorrei avere un diesel del genere, ma credo che si debba capire che un motore del genere, oltretutto con rapportatura lunga, va usato molto allegro, fate finta che sia un benzina ....non ci sono più i diesel di una volta...
Certo che se ha la rapportatura lunga, per viaggiare allegro in 6a devi andare almeno a 130... o tenerlo in 4a... wink

Ma che fatica guidare 'sti camper moderni!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 04/02/2018 alle 22:54:46
7
bobsrl
bobsrl
01/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 18:17:13
In risposta al messaggio di New42 del 04/02/2018 alle 14:56:37

A marzo dovrebbe arrivare il mio nuovo camper con motore FORD 170 CV E CAMBIO AUTOMATICO per bobsrl il motore è una ciofeca altri dicono che va bene chi ha ragione? Speriamo che qualcuno risponda. Buoni km a tutti. Tiziano
Beh Tiziano, Venerdì faccio testare il mezzo al banco, così mi tolgo il dubbio.
Al momento posso solo dire che il mio meccanico di fiducia, dopo avere provato il Transit, ha perfettamente concordato con me circa la fiacca del veicolo che anche a suo dire dimostrerebbe di non avere più di un centinaio di cavalli, certamente non i 170 dichiarati.
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:00:45
In risposta al messaggio di bobsrl del 05/02/2018 alle 18:17:13

Beh Tiziano, Venerdì faccio testare il mezzo al banco, così mi tolgo il dubbio. Al momento posso solo dire che il mio meccanico di fiducia, dopo avere provato il Transit, ha perfettamente concordato con me circa la fiacca del veicolo che anche a suo dire dimostrerebbe di non avere più di un centinaio di cavalli, certamente non i 170 dichiarati.
Meno male probabilmente c'è qualcosa che non va spero che il meccanico ti risolva il problema in modo veloce.
Buoni km. Tiziano
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:33:34
In risposta al messaggio di New42 del 05/02/2018 alle 19:00:45

Meno male probabilmente c'è qualcosa che non va spero che il meccanico ti risolva il problema in modo veloce. Buoni km. Tiziano
Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120 km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:44:47
In risposta al messaggio di Nemho 54 del 06/02/2018 alle 13:33:34

Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120
km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
...
Grazie per avere risposto. Il tuo giudizio mi fa molto piacere.
Buoni km. Tiziano
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 14:59:15
Sono in attesa anche io di ritirare un 170cv con camio automatico... visto i commenti quasi quasi lo cambio con un mille fire... laugh
 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 18:36:50
In risposta al messaggio di Nemho 54 del 06/02/2018 alle 13:33:34

Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120
km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
...
una piccola curiosità... a consumi come è messo?
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:15:22
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2018 alle 18:36:50

una piccola curiosità... a consumi come è messo?
Non ho fatto ancora prove consumi.. ma meglio del mio precedente 2400 tdci. a breve proverò per risposte piu' precise..
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 18:13:09
In risposta al messaggio di bobsrl del 02/02/2018 alle 16:40:45

Buondì. Da poco più di un mese ho purtroppo il Transit Custom da 170 CV. Vuoi sapere come va? E' un ferro da stiro!! Prima avevo uno Scudo 140 (132 CV) che al confronto era un missile; veloce e scattante filava una meraviglia.
Questo carrozzone di Ford che sulla carta avrebbe quasi 40 CV in più non gli si avvicina nemmeno. I rapporti al cambio sono sbagliati, le marce, prima e seconda comprese, sono lunghe. Prima e seconda dovrebbero essere cortissime, terza e quarta medie, quinta lunga e sesta lunghissima per l'autostrada. In sesta a 120 km/h fa appena 2000 giri, ma non si va solo in autostrada e sul misto è una sofferenza. Schiacci e non riprende, in prima lasci la frizione, affondi l'acceleratore e sei sempre lì: un disastro. Al semaforo non azzardarti a sfidare una Smart, rischieresti una figuraccia! Nel dubbio mi avessero rifilato un'altra motorizzazione ho ricontrollato il libretto, ma c'è scritto 125KW e allora dove sono i cavalli, a dormire nella stalla? Proprio oggi ho fissato un appuntamento in Ford per fare un check al mezzo e vedere cosa non va, dovessero dirmi che è tutto a posto lo rivendo immediatamente e mi vado a comprare qualcosa che i cavalli oltre che a dichiararli li abbia veramente, scalpitanti e pronti a mordere la strada. ...alla larga!
...
Ho ritirato il mio.. il tuo ha dei problemi.
Il motore è uno spettacolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 09:46:04
Vedo che i cavalli di questo Ford vanno a sensazione, aspettiamo una prova al banco.
Comunque se Ford li dichiara, non saranno 170 ma più o meno ci devono essere. wink

PS: qualcuno non ha capito (o voleva fare lo spiritoso indecision), cosa vuol dire motore allegro, non centrano niente le marce alte, il motore allegro si usa solo nelle marce basse,.... a velocità costante in sesta se vuoi riprendere e andare di allegro scali come minimo 2 marce, altrimenti in quinta o sesta riprendi in modo triste...laugh 
Ivo
7
bobsrl
bobsrl
01/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 15:08:01
In risposta al messaggio di Tequi del 09/02/2018 alle 18:13:09

Ho ritirato il mio.. il tuo ha dei problemi. Il motore è uno spettacolo
Scovato il problema!
Il tecnico del banco di prova non era riuscito a testare la potenza perché secondo lui l'ABS di una delle ruote posteriori tagliava la potenza al motore.
Effettivamente, come hanno appurato in Ford, sensore ABS di una ruota posteriore "vedeva" una situazione anomala.
La stranezza ha stupito lo sprecialista Ford in quanto inedita ed era accentuata dal fatto che non si accendesse nessuna spia (ABS, motore, ...), né il computer di bordo indicava anomalie.
Resettata la centralina e contollato il cablaggio sensore-centralina tutto si è sistemato ed i cavalli sono finalmente usciti dalla stalla.
Tra una decina di giorni mi hanno detto di riportare il mezzo in Ford per controllare che il sensore non abbia malfunzionamenti intermittenti.
Adesso si ragiona!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 15:21:46
In risposta al messaggio di bobsrl del 13/02/2018 alle 15:08:01

Scovato il problema! Il tecnico del banco di prova non era riuscito a testare la potenza perché secondo lui l'ABS di una delle ruote posteriori tagliava la potenza al motore. Effettivamente, come hanno appurato in Ford,
sensore ABS di una ruota posteriore vedeva una situazione anomala. La stranezza ha stupito lo sprecialista Ford in quanto inedita ed era accentuata dal fatto che non si accendesse nessuna spia (ABS, motore, ...), né il computer di bordo indicava anomalie. Resettata la centralina e contollato il cablaggio sensore-centralina tutto si è sistemato ed i cavalli sono finalmente usciti dalla stalla. Tra una decina di giorni mi hanno detto di riportare il mezzo in Ford per controllare che il sensore non abbia malfunzionamenti intermittenti. Adesso si ragiona!
...
Bene, sono contento. Doveva esserci per forza qualcosa che non andava. yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link