CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2000 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 194
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 12:16:11
8D9FB1EB-4292-4EFE-AE88-3B0C0FF839DA.jpegHo visto questa immagine e mi sembra che non ci sia più la catena di distribuzione sostituita da una cinghia dentata: sbaglio?
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!

Modificato da Sgaio il 15/02/2018 alle 12:25:44
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 14:00:02
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/02/2018 alle 12:16:11

Ho visto questa immagine e mi sembra che non ci sia più la catena di distribuzione sostituita da una cinghia dentata: sbaglio?
Cascata di ingranaggi fra albero motore, fino a pompa iniezione, da lì, per il Camme...cinghia! winkfrowncool


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 13:32:39
Non ho capito.. oltre alla cascata di ingranaggi c'è anche la cinghia?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 14:36:48
Il problema cinghia è la complessità e costo della sostituzione, se su quel motore vi fosse una cinghia corta facilmente sostituibile, credo potrebbe essere una ottima soluzione.
Ivo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:07:49
In risposta al messaggio di Tequi del 17/02/2018 alle 13:32:39

Non ho capito.. oltre alla cascata di ingranaggi c'è anche la cinghia?
Si, esatto, solo per i cammes (la distribuzione) !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:43:14
Azz.. io pensavo di essermene liberato... invece anche questo ha la cinghia.. che pelotas..
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:44:52
In risposta al messaggio di Tequi del 17/02/2018 alle 15:43:14

Azz.. io pensavo di essermene liberato... invece anche questo ha la cinghia.. che pelotas..
Si, e pensa alle ultime "Novità" come soluzioni, la cinghia in "Bagno d'olio"...cryingno



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 23:19:42
Buonasera a tutti !!
riprendo questo Thread che avevo aperto mesi fa , spinto da alcuni dubbi sul motore del camper appena ordinato . 

Da un mese il camper è arrivato e in questo weekend abbiamo fatto la seconda uscita .

Il motore lo sto trovando fantastico !! 
I primi mille km sono stati una vera sorpresa anche se qualcuno di voi , avendolo già provato , mi aveva anticipato qualcosa . 

Lo sto trovando silenziosissimo , con un'ottima ripresa o meglio , questo è il mio terzo camper e per la prima volta sento la ripresa quando schiaccio . Il motore lo trovo agile e scattante sempre pronto a riprendere. 
I consumi mi sembrano buoni , finora ho fatto una media 10,5 litri ogni 100 km ma soprattutto devo ammettere mediamente a 120 km/h anziché i miei soliti 100 km/h. 
Anzi più di una volta mi è capitato di accorgermi guardando il tachimetro che la velocità fosse troppo elevata e di dover rallentare . 
Come giri non l'ho ancora tirato troppo , non ho mai superato i 2700 giri ma vedo che già in quinta a 2000 o poco più  giri sono a 120 km/h . 

Insomma , finora ne sono entusiasta e questo motore è una degli aspetti che più mi hanno entusiasmato del 396 challenger :) 

grazie a tutti per aver risposto a questo Thread in precedenza . :)
15
santeshow
santeshow
08/03/2010 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:49:04
io dovrei prendere un camper nuovo , mi hanno proposto  ford 170 cv automatico , ( doppia frizione ) , mi fate capire che stiamo parlando dello stesso motore ? l'alternativa dovrebbe essere un 150 cv  robotizzato fiat . 
Non sono molto afferrato in materia . 
Grazie per le risposte . 
 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:26:32
In risposta al messaggio di santeshow del 28/08/2018 alle 16:49:04

io dovrei prendere un camper nuovo , mi hanno proposto  ford 170 cv automatico , ( doppia frizione ) , mi fate capire che stiamo parlando dello stesso motore ? l'alternativa dovrebbe essere un 150 cv  robotizzato fiat .  Non sono molto afferrato in materia .  Grazie per le risposte .   
Il ford non è doppia frizione ma a convertitore di coppia.
 
17
sparo
sparo
05/10/2008 47
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 15:49:16
Buongiorno sto pensando di prendere un Benimar 442 170 CV ,consigliato dal venditore come molto performante nonostante la ridotta cilindrata. Visto che ormai ,leggendo questo post,è più di due anni che diversi camperisti lo stanno usando volevo sapere se e così affidabile come m si
dice ,a parte il problema iniziale agli iniettori .Grazie anticipato saluti Stefano
 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 17:56:09
Ho un amico che ha un ford con il motore 170CV e lo usa per lavoro. Ci carica quintali di pavimentazione in legno ed è sempre di corsa. Mi ha detto che è una bomba. Non gli ho mai chiesto dei consumi perchè tanto so che non ci fa caso. Quando è in riserva fa il pieno e stop. 
Però delle prestazioni non si è mai lamentato e dice che è come viaggiare in macchina.
Io ci sono stato dentro soltanto una volta ed effettivamente ha il classico interno da auto Ford. A me non dispiace.
Credo che in generale le prestazioni siano in media con la concorrenza. 
Sulla durata bisogna vedere con percorrenze superiori ai 200.000 km quanti ci saranno arrivati senza grandi interventi.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 20:02:10
ciao
il mio c.i  motorizzato ford   130cv semintegrale     7.45
appena consegnato   dopo pochi km si e' accesa la spia triangolare gialla   sembrava segnalasse   mancanza fluido refrigerante  ma invece secondo l assistenza ford   erano gli iniettori
che  erano difettati gia' di fabbrica
poi non ti so dire cosa hanno poi fatto  quando era in officina
ora va bene ma ho pochi km fatti 3800    per problemi di salute in famiglia
motore fluido e performante comodo nella guida molto meglio del gemellato ford  137 cv
penso che il 170 sia una scheggia e che sicuramente  riuscira ad usare la 6 marcia visto che sul mio dovrei viaggiare oltre i 110 km orari  per farlo entrare in coppia detto questo  e' un bel mezzo
ciao
buba
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:37:04
"...sul mio dovrei viaggiare oltre i 110 km orari  per farlo entrare in coppia "

Se è cosi allora hai il tachimetro che funziona male e segna parecchio di più .
Non è possibile che un motore del genere sia sottocoppia a 110kmh.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 15:04:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/02/2019 alle 11:37:04

...sul mio dovrei viaggiare oltre i 110 km orari  per farlo entrare in coppia Se è cosi allora hai il tachimetro che funziona male e segna parecchio di più . Non è possibile che un motore del genere sia sottocoppia a 110kmh.
probabilmente ti sbagli.deve avere una velocità quasi da ferrari in quanto in questa pagina vai indietro un pochino e dice in 5 marcia poco più di 2000 giri 120 Km orari.magari ruba un po più degli altri comunque se va e regge batte tuttala concorrenza
nonno pat 49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 16:30:37
laugh

Avrà il V8 della Corvette ...  che però consuma come una smart ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 16:54:57
In risposta al messaggio di sparo del 03/02/2019 alle 15:49:16

Buongiorno sto pensando di prendere un Benimar 442 170 CV ,consigliato dal venditore come molto performante nonostante la ridotta cilindrata. Visto che ormai ,leggendo questo post,è più di due anni che diversi camperisti
lo stanno usando volevo sapere se e così affidabile come m si dice ,a parte il problema iniziale agli iniettori .Grazie anticipato saluti Stefano  
...
attenzione, anche quì stà arrivando un restyling

https://www.alvolante.it/news/n...


per cui modello con interni, e esterni rivisti, e motorizzazioni aggiornate.
buono per avere l' ultimo modello o un consistente sconto su quello attualeyes
uscita metà 2019
saluti
Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 17:32:39
In risposta al messaggio di Tramy del 04/02/2019 alle 16:54:57

attenzione, anche quì stà arrivando un restyling per cui modello con interni, e esterni rivisti, e motorizzazioni aggiornate. buono per avere l' ultimo modello o un consistente sconto su quello attuale uscita metà 2019 saluti Giorgio
Leggo che può essere ibrido con 185 cv. e 10 marce

Se fosse lo stesso motore del Ranger
arriverebbe a 213 cv e 500 Nm con doppio turbo

Ford Ranger 2019: nuovi il motore e le dotazioni tecnologiche
MOTORE PIÙ POTENTE - La Ford ha svelato la versione aggiornata del suo pick-up  Ford Ranger destinato al mercato europeo, ora disponibile con il motore 4 cilindri  diesel 2.0 litri EcoBlue in tre versioni: la variante più potente è sovralimentata con un doppio turbocompressore e sviluppa 213 CV e 500 Nm di coppia massima, con emissioni di CO2 che, secondo la Ford, non superano i 228 gr/km. Disponibile poi la versione dotata di un singolo turbocompressore, che eroga 170 CV e 420 Nm di coppia massima, con emissioni pari a 216 gr/km; infine, è possibile scegliere una terza versione meno potente, sempre sovralimentata con un solo turbocompressore, che sviluppa 130 CV e 340 Nm di coppia massima, le cui emissioni di CO2 si fermano a 209 gr/km. Rispetto al precedente 5 cilindri TDCi 3.2, nella sua variante più potente il 2.0 litri EcoBlue sviluppa 13 CV e 30 Nm di coppia massima in più, nonostante la cilindrata decisamente più contenuta. Secondo la Ford, i consumi del  Ford Ranger equipaggiato con la versione più potente del 2.0 litri EcoBlue si attestano intorno ai 10,9 km/l. Il Ford Ranger è dotato di trazione integrale di serie e, nelle versioni da 170 e 213 CV, in alternativa al cambio manuale a sei marce è disponibile il  cambio automatico a  10 rapporti. L’altezza da terra del Ford Ranger è pari a 23 cm, la capacità di guado, secondo quanto dichiarato dalla Ford, si attesta intorno agli 80 cm; l’angolo di attacco è di 29° e l’angolo di uscita è di 21°. Il Ford Ranger può trainare ben 3.500 kg e ha una capacità di carico di 1.252 kg.
Franco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 18:14:16
In risposta al messaggio di ex camionaro del 04/02/2019 alle 15:04:34

probabilmente ti sbagli.deve avere una velocità quasi da ferrari in quanto in questa pagina vai indietro un pochino e dice in 5 marcia poco più di 2000 giri 120 Km orari.magari ruba un po più degli altri comunque se va e regge batte tuttala concorrenza
ciao
sul   mio ford 130cv   forse per il peso   la 6 marcia  per sentirla in coppia ripeto dovrei da contachilometri stare sui 110 km
ora la si puo' usare anche a giri motore bassi  ma i consumi aumentano
ciao

 
buba
11
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 21:25:01
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/02/2018 alle 12:16:11

Ho visto questa immagine e mi sembra che non ci sia più la catena di distribuzione sostituita da una cinghia dentata: sbaglio?
Ciao a tuttti io possiedo un benimar tessoro 442 del 2017 ford 130 cv iniettori sostituiti e rotti alla prima uscita non sono rimasto a piedi e andato in protezione motore e sono rientrato a casa. Al momento ho circa 7000 km sono pochi ma per problemi di salute in famiglia non lo abbiamo sfruttato ancora a dovere . Come prestazioni effetivamente io la 6 sotto ai 100 kmh non la metto lo sento sotto coppia e ai 120 kmh il contagiri fa 2000 giri . Vibrazioni zero e silenziosissimo ...
samuele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link