quote:Originally posted by fedetuci> quoto per esperienza personale[B)] Giordano
Io preferirei che investissero maggiormente sul telaio ..... Fede >
quote:Originally posted by Ciuick> Ciao certo che a smontarti fanno presto, probabilmente sono fiatdipendenti . Ciao Paolo
Cosa ne dite del nuovo Ford Transit cc 3.200 da 200 cavalli, con la possibilità di immatricolarlo a 35 - 43 - 46 Quintali.[:)][:)]Verra data la possibilità dei scegliere questa motorizzazione per i nostri veicoli??[?][?][?] >
quote:Originally posted by zio_tato> Semplicissimo ci si va x srada senza sforzare il motore econ una buona riserva di potenza che non guasta mai,un motore più potente sfruttato meno è risaputo che consuma meno che un motore meno potente sfruttato al massimo. Ciao Paolo
ho solo una domanda da porre...... ma con tutta questa cavalleria cosa ci si fà ???? un saluto a tutti. [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by paolo 61> sono d'accordo per la riserva di coppia/potenza; ma non sono assolutamente d'accordo nel realizzare un veicolo commerciale in grado di superare 160km/h senza fatica, ma del tutto inadeguato a partire su una salita al 10% a pieno carico, con il rischio di rovinare la frizione; ed a quanto pare questa e' ormai una nota caratteristica di alcune recenti produzioni (senza fare nomi) Ciao Giordano
quote:Originally posted by Ciuick> Ciao certo che a smontarti fanno presto, probabilmente sono fiatdipendenti . Ciao Paolo
Cosa ne dite del nuovo Ford Transit cc 3.200 da 200 cavalli, con la possibilità di immatricolarlo a 35 - 43 - 46 Quintali.[:)][:)]Verra data la possibilità dei scegliere questa motorizzazione per i nostri veicoli??[?][?][?] >
>
quote:Originally posted by Ciuick> ma sei sicuro che l'attuale ford a trazione posteriore arriva solo a 3500kg ? Ho sottomano vari cataloghi e ad esempio Hobby sulla serie siesta lo immatricola a 3850kg, poi in molti casi fino ad oggi le case italiane, per il mercato interno, non ti propongono nemmeno la possibilità di immatricolare oltre i 3500kg. Ciao, Sergio.
LA COSA MILIORE, FORSE, SI TRATTA DI POTER AVERE UN RIMOR SUPERBRIG IMMATRICOLATO CON PORTATA SUPERIORE AI 35 Q (FINO AD OGGI IMPOSSIBILE CON FORD)COSI POTREMMO CIRCOLARE SENZA AVERE IL TERRORE DI ESSERE DEI FUORI LEGGE CON UNA MECCANICA (FORSE) NON CARA COME IL BUON DAILY.... >
quote:Originally posted by cippalippa> non dire ignorante dai il telaio ford è come quello dell'iveco se non superiore purtroppo solo il telaio (detto da un ingegnere iveco ) unico neo di ford i motori hanno si potenze ma sono molto rustici e rumorosi ma ci pensi un chartago su ford? dove all'interno quando viaggi senti solo il fruscio dell'aria e un sibilo sottomesso della turbina di un motore iveco o mercedes? ci metti il ford e il fruscio dell'aria sparisce coperto dal rombo del motore. poi come telaio niente de dire anzi
bene! ford colma una lacuna grossa, quella del peso massimo consentito, 46 q.li permetteranno finalmente una portata decente. Poi, da ignorante, il telaio non è niente male, non sarà al pari di Iveco, ma pare sia piuttosto robusto. Ciauuu >
quote:Originally posted by Ciuick> Ciao , io ho un estro4 del 2004 ed ha la sola possibilità dei 35 ql, mentre un mio amico ha sempre un estro4 del 2007 e nel garage, sono riportati i pesi che quedt'ultimo può portare , sono 180kg x35ql e 250x (mi sembra ) 38 o 40Ql, da ciò deduco che si possa optare x le 2 immatricolazioni. Ciao Paolo
Tempo fa, avevo chiesto ad un concessionario Rimor, se c'era la possibilità di immatricolare il SuperBrig 677TC superiore ai 35Q per poter viaggiare tranquillo,(essendo in possesso di patente C) ma mi aveva confermato che la Ford ( o Romor) non immatricola i Romor su Ford oltre i 35 Q. >
quote:Originally posted by paolo 61>quindi scusa ma blocco motore e testa turbo compresi sono i stessi alla fine il motore e rimasto quello
Ciao , la differenza sostanziale che il tuo monta iniezione dephi, mentre il 140 monta iniezione nippon denso (giapponese), poi cambia il sistema di filtraggio dell'olio ed la valvola egr. Ciao Paolo >