quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/07/2009 00:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...guarda anche io ho un 2000cc 100cv traz. ant. e posso garantirti che su un mezzo da 6,5mt non è da buttare. viaggio tranquillamente a 110 km\h, anche se normalemnete non supero i 100km\h ma se spingo raggiungo anche i 120\125 Ovviamente in tratti pianeggianti. Soffrivo un pò le lunghe salite autostradali, poi dopo aver montato una centralina aggiuntiva, chiuso la valvola egr e fatto un piccolo intervento sulla pressione del turbo, il comportamento è migliorato nettamente. Di bello c'è che a 100\110 il motore gira a 2200 rpm quindi assolutamente silenzioso e qui non c'è ford gemellato o iveco che tenga, forse il ducato riesce ad essere così silenzioso. Puoi conversare senza urlare e sentire musica senza alzare il volume al max. Per ultimo il consumo, ho verificato che con determinati comportamenti di guida (ma comunque tenendo il clima acceso in parecchie situazioni) ho calcolato un consumo medio di 10 km\lt. Da bocciare la prima e la retro lunghe, mettono in difficoltà in alcune situazioni. Promossa la 5° lunga. saluti
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/07/2009 00:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un problema di cavalli ma di marce, il 6 marce ha la prima più corta. IVO