CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford transit 2.2 problemi in partenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
cricket
cricket
09/05/2009 5
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:19:09
Sono intenzionato ad acquistare un profilato equipaggiato su ford transit 2.2 140 6 marce. Ho letto che la versione con 5 marce aveva problemi alla partenza a causa del rapporto troppo lungo della prima marcia: volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con il 6 marce.
felix 51
felix 51
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:18:02
Salve a tutti, a marzo del 2008 ho acquistato un Challenger Genesis 43 con motorizzazone Ford 2200 trazione anteriore cv 140 cambio a 6 marce + retro e ti posso assicurare che non ha problemi nelle partenze, anzi la prima è bella corta e puoi partire in salita senza problemi. Saluti a tutti e buoni km
18
raperonzolo
raperonzolo
27/09/2007 10
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:32:11
ciao, io ho la stessa motorizzazione ( Laika x595 maggio 08 ) ed effettivamente la tendenza allo spegnimento in partenza sussisteva. Al primo tagliando ho chiesto all'officina di intervenire e cambiare la mappatura con l'ultima versione di cui avevo letto l'esistenza qui sul forum. La cosa è stata fatta ed ora tale problema non si presenta più. Magari il mezzo che intendi acquistare ha già la mappatura nuova, nel qualcaso saresti a posto, [8D] altrimenti in occasione del primo tagliando fai presente la cosa e te la fai modificare. [;)] buoni km raffaele
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:13:08
Ciao, io ho il 2.3 130cv 5 marce ed il prblema c'è, cioè la prima è "lunga" e quindi ci sono difficoltà a partire soprattutto in salita. Adesso sò che c'è una rimappatura della centralina originale Ford (o aggiornamento...non sò quale sia il termine piu giusto..), che ovvia al problema o almeno migliora la situazione. A quanto sò io, per il 140cv 6 marce, questo problema non c'è piu proprio per la tipologia del cambio a 6m piuttosto che a 5 e la prima è stata fatta piu corta. Ma di più...nin zò!![:D] Ciao Fede
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:49:26
Fede, fai aggiornare la centralina e vedrai che spettacolo in partenza. Non dovrai neppure più toccare l'acceleratore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:36:14
quote:Originally posted by suki74
Fede, fai aggiornare la centralina e vedrai che spettacolo in partenza. Non dovrai neppure più toccare l'acceleratore. >
> Confermo, fatto rimappare ancora in garanzia (fortunatamente); il motore in partenza (in 1a o retromarcia), al minimo accenno di spegnimento ha dei colpetti di accelleratore "automatici". Devo ancora provarlo in salita ma sono fiducioso. Maurizio Nosotti [;)]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:55:39
Fede, fai aggiornare la centralina e vedrai che spettacolo in partenza. Non dovrai neppure più toccare l'acceleratore. >
> si l'ho sentito dire.... Ma dal mio meccanico ford non sapeva nulla[:(][:(][:(] è un aggiornamento della centralina?? MA PERCHE' NON CI SONO OFFICINE DECENTI IN GIRO!!![}:)][}:)][}:)] Tu di dove sei?? Ciao fede
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:25:33
quote:Originally posted by noi zirelloni
> si l'ho sentito dire.... Ma dal mio meccanico ford non sapeva nulla[:(][:(][:(] è un aggiornamento della centralina?? MA PERCHE' NON CI SONO OFFICINE DECENTI IN GIRO!!![}:)][}:)][}:)] Tu di dove sei?? Ciao fede
>
> Se ti può confortare, sono della provincia di Milano ma per fare questa operazione ho dovuto portare il mezzo presso il concessionario di Lodi (che è stato l'unico a non darmi del "visionario") facendomi il lavoro ancora in garanzia previo tagliando effettuato presso la loro officina.....[:(] Però ne è valsa la pena, le partenze e soprattutto le manovre di parcheggio sono molto migliorate...[:)] Maurizio [;)] Ps: Ho stampato un pò di pagine di COL per convincerlo, in realtà poi gli è bastato collegare il PC al mezzo e verificare che le mappature precedenti erano vecchie
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:42:11
salve volevo chiedere ha chi ha gia fatto l aggiornamento della centralina se oltre i benefici in partenza aveva notato qualche altra differenza es. accellerazione o velocita il mio conce non sapeva darmi informazioni grazie
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:36:42
quote:Originally posted by mariuccio
salve volevo chiedere ha chi ha gia fatto l aggiornamento della centralina se oltre i benefici in partenza aveva notato qualche altra differenza es. accellerazione o velocita il mio conce non sapeva darmi informazioni grazie >
> Nessuna altra differenza in particolare, o per lo meno niente di rilevabile alla guida. Maurizio[;)]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:14:46
quote:Originally posted by maurante
quote:Originally posted by noi zirelloni
>
> Se ti può confortare, sono della provincia di Milano ma per fare questa operazione ho dovuto portare il mezzo presso il concessionario di Lodi (che è stato l'unico a non darmi del "visionario") facendomi il lavoro ancora in garanzia previo tagliando effettuato presso la loro officina.....[:(] Però ne è valsa la pena, le partenze e soprattutto le manovre di parcheggio sono molto migliorate...[:)] Maurizio [;)] Ps: Ho stampato un pò di pagine di COL per convincerlo, in realtà poi gli è bastato collegare il PC al mezzo e verificare che le mappature precedenti erano vecchie
>
> che schifo però....non poter avere quello che ti spetta senza dover tribolare....[:(][:(][:(] Dovremmo fare una lista delle officine "buone"...[;)] che ne dici?? Tornando al discorso centralina, è un aggiornamento?? domani devo contattare l'officina ford per sapere se è arrivato il cruscotto...almeno glielo dico di nuovo... ciao grazie
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:49:17
L'aggiornamento disponibile è generico e non specifica cosa migliora. Di circolari in officina che parlano del problema e dicono come risolverlo non ve ne sono. Bisogna solo fidarsi delle voci del forum.Tu vai in offcina gli spieghi qual'è il problema e gli dici che diversi tuoi amici hanno risolto il problema facendo l'update della taratua del pcm.
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:28:56
quote: ....che schifo però....non poter avere quello che ti spetta senza dover tribolare....[:(][:(][:(].... ciao grazie >
> Purtroppo non avendo acquistato il mezzo da loro, qualsiasi intervento "non a pagamento" è solo uno sbattimento, infatti ho dovuto associare questa operazione ad un tagliando altrimenti facevano un sacco di storie. Comunque il tagliando l'avevo già programmato per cui per stavolta ci può anche stare. Maurizio[^]
16
alexioz
alexioz
21/05/2009 2
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:49:21
Ho necessità di un aiuto urgente. Mi sta scadendo la garanzia del mezzo 130 cv ford il 21 giugno tramite questo sito ho saputo della possibilità di risolvere il problema della 1a lunga tramite rimappatura. Ho telefonato alla concessionaria ford di genova, che tramite ricerca da numero di telaio mi hanno detto che non risultano aggiornamenti. chi mi aiuta indicandomi una officina che siano al corrente del problema e dell'esistenza di sto aggiornamento e non mi diano del visionario?? sono disposto a portalo pisa livorno alessandra milano purchè facciano sto intervento in garanzia grazie a tutti Go to Top of Page
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:00:59
C'è qualcuno che ha aggiornato la centralina in qualche conce della provincia di Padova o Vicenza? Grazie e ciao a tutti Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link