quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2013 16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occorre dire qualcosa all'officina, o basta dire genericamente di verificare l'aggiornamento software? Perchè la prossima settimana ho il tagliando e quindi vorrei anche fare l'aggiornamento se disponibile. Grazie Ciao Danilo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2013 19:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua analisi è perfettamente giusta, ma in quel mezzo ,non tutte le persone che utilizzano l'ids, hanno voglia o competenza tale di portare a termine una riprogrammazione COMPLETA del pcm, ti assicuro che più volte , x completare quell'operazione ho dovuto raffreddare la pompa ad alta pressione con la canna dell'acqua, a quelle condizioni, credo che la maggior parte degli operatori, abbandoni il campo Paolo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2013 22:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> soltanto con iniezioni nippon denso, ho provato con l'aria compressa, ma non ho avuto riscontri positivi[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2013 22:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo è un Mito !! Quando interviene è...indiscutibile[;)][;)][;)] In Tutti gli aggiornamenti COMPLETI la procedura è lunga e la pompa...rompe le scatole per la temp del gasolio e non prosegue nella procedura, ed è INDISPENSABILE raffreddare la pompa (il sensore) con l'acqua...poi avanza senza fastidi, e TUTTE le altre tarature proseguono tranquille (circa 1 ora di lavoro con IDS...[:I]) Normalmente fanno l'aggiornamento SENZA taratura PCM e dura qualche minuto, ma NON è l'aggiornamento Completo, con codifica iniettori e regolazione valvola dosatrice[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/07/2013 08:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria dovresti pagare la sola manodopera il cui prezzo varia da officina a officina.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2013 07:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....detto da te, no so se essere assolutamente onorato[:I][:I] oppure se mi pendi x il cuxo[V]ma, onestamente mi gongolo sulla prima[:p][:X][^]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/07/2013 21:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, se a TE mi permetto...di prenderTi...in giro [:0][:0][:0] [xx(][xx(][xx(] C'è SOLO da Imparare da Te e dai Tuoi Interventi [:)][:)][:)][:)] [;)][;)][;)][;)][;)] Quando Intervieni...è come...chiudere il Post [;)] [:D] [^] GongolaTi pure...ne Hai BEN Donde [;)][;)][;)] Ti Stimo [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/07/2013 22:33:15 Mi pare di capire che dovrebbe esserci un ulteriore aggiornamento della centralina, dopo quello di un paio d'anni fa, che servì a risolvere il problema dello sfrizionamento nelle partenze in salita.>> direi due, perché a me un anno fa ne hanno fatto uno in garanzia malgrado quello dello "sfrizionamento" ci fosse già. marco