In risposta al messaggio di Miky22 del 18/06/2026 alle 20:15:54
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere questo problema. Ho girato diverse officine, speso soldi, Sempre lo stesso problema. Quando supero i 90 si accende spia candelette e va in protezione. A volte sento un colpo e addirittura scende di giri e si spegne in corsa. Mi hanno sostituito sensore di pressione carburante. Tre anni fa alla sostituzione del motore con uno nuovo gli iniettori sono stati revisionati. Tubi turbo nuovi EGR è ok Sensore pressione turbo nuovi Sensore sul filtro aria nuovo. Gli errori che da in diagnosi sono P0251 pompa iniezione A. Mi hanno smontato il filtro gasolio. Fatto trattamento con i prodotti pulizia impianto di alimentazione. IL NULLA COSMICO. continua a farmi lo stesso problema. Non so più che fare . In Ford portato e lasciamo perdere non mi sanno aiutare. Incredibile. A qualcuno di voi è capitato un caso simile? Spero mi possiate aiutare davvero non trovo nessuno che riesca a metterlo ok. Anche se da quell errore mi escludono la pompa iniezione, boooo. Vi ringrazio in anticipo. Grazie mille
Ciao, stesso motore, ho avuto un problema simile al tuo, saltuariamente lampeggiava la spia candelette e motore in protezione. Il mio meccanico fa le prove, smonta gli iniettori, il pompista li prova e li dichiara buoni. Non trova altri difetti e me lo riconsegna. Due anni fa parto per il Portogallo, e nella punta più estrema dell' Algarve (Sagres) lampeggia la spia e il difetto torna a ripetizione. Spengo, riaccendo, va bene, appena supero i 2000 giri va in protezione. Salite neanche a sognarle, 3000 km da casa, cerco in zona e trovo bosch service. Diagnosi, cambiare iniettori. Dico che li hanno appena controllati e sono ok, allora in sequenza cambiano 2 sensori, il difetto rimane. Mi rassegno a cambiare iniettori, e il difetto rimane!! Ancora diagnosi, e indica il sensore della pressione del rail: il meccanico borbotta che non si rompe mai, armeggia con il fascio di cavi dei sensori, li stringe con una fascetta da 2 centesimi (sic!!), giro di prova, e il camper va bene... Ora, ho speso quasi 2000 euro ed era un cavo... Sono passati 2 anni, ho fatto altri viaggi, sono tornato in Portogallo, e il problema non si è ripresentato...
Mauro