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ford transit 2500 aspirato

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gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 07/11/2008 alle: 05:09:29
Ciao a tutti,volevo sapere se era possibile aumentare le prestazioni del mio camper,ford transit del 1991 2500 ID.vorrei solo aumentare in potenza per effrontare meglio le salite.cosa posso fare(se qualcosa si può fare)Ciao a tutti e buoni km
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:03:05
[quote]Originally posted by Robir
Ciao, sicuramente hai una pompa gasolio cav con motore codice 4BA da 51 kw come il mio, se vuoi davvero migliorare la coppia dovrai sostituire la pompa da cav a bosch con alcume parti del motore, se fai un cerca su messaggi archiviati ( pompa cav )troverai anche chi ha montato una turbina ma il discorso diventa + complicato farlo anche a fini legali , ti posto il link della mia modifica sulla sostituzione della pompa cav a bosch https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Robir il 07/11/2008 alle 08:24:25
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:31:34
Prova a far aprire la pompa di un poco tanto da aumentare la ripresa a bassi regimi, riguardo il filtro dell'aria, io monto un filtro cilindrico le cui misure non sono compatibili con i filtri richiamati spesso in queto forum, come credo anche il tuo, se il filtro è a pennello penso che lo potrai trovare. Fsmmi sapere se le prestazioni migliorano.
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Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:56:49
Ma se fosse veramente tutto così semplice, perchè non l'hanno fatto direttamente in FORD? Antonio
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:54:11
Perchè hanno prima montato le pompe CAV con filtro cilindrico e poi le bosh modificando pure il collettore aspirazione e il filtro. Scusa robir una domanda: sto cercando i pezzi per la modifica e vorrei sapere come trovare l'equivalenza tra la pompa cav che ho e la bosh. Il mio è pure un transit del '91. Grazie
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:30:07
ciao, i pezzi li devi trovare da un motore con codice 4HB ( 56 kw )o meglio da un 4DA ( 59 kw )se il tuo codice motore è un 4BA ( 51 kw )se invece hai un codice motore 4AB ( 49 kw ) dovrai cambiare anche la testata perche gli iniettori non sono copatibili con la modifica
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:54:41
ciao, la Ford ha fatto nel corso degli anni ( 1985/1999 ) degli aggiornamenti di serie sulle potenze del motore 2500 ID da 49 kw a 59 kw in versione aspirato e fino a 85 kw in versione turbo
quote:Originally posted by Bellator
Ma se fosse veramente tutto così semplice, perchè non l'hanno fatto direttamente in FORD? Antonio >
>
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Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:04:27
quote:Originally posted by Robir
ciao, la Ford ha fatto nel corso degli anni ( 1985/1999 ) degli aggiornamenti di serie sulle potenze del motore 2500 ID da 49 kw a 59 kw in versione aspirato e fino a 85 kw in versione turbo[quote][i][>
>Sul mio libretto di circolazione al punto p.5 cè scritto 4HB. che significa? si può fare qualcosa contro l'allergia alle salite? Grazie Antonio
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:55:13
Ciao, il tuo motore ha 56 kw ( 76 cv )potresti chiudere la valvola EGR il motore sarebbe + lineare e provare a dare un 1/4 di giro alla mandata del gasolio qualcosa guadagni
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gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 12/11/2008 alle: 02:29:27
Ciao a tutti,ho provato a sentire il mio mecc.mi dice di non toccare nulla che il motore lo sente abbastanza buono come gira,secondo lui andar a toccare vuol dire dare meno vita al motore.Io sono parecchi anni che mi servo da lui e non ho mai avuto problemi.Voi cosa ne pensate ?
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:14:58
ti posso dire la mia, con questa modifica il motore si incrementa di un 10% in + quel tanto che basta per sorpassare un tir a 90 km/h con una discreta accellerazione tirando fino a 110 km/h max 120 km/h, conosco un meccanico dalle mie parti che su un rimor su transit ha montato una turbina tarandola addirittura a 1.5 bar di pressione e in 40.000 km percorsi a bruciato una volta la guarnizione della testa comunque a parte di esagerare il motore transit 2.500 ID è molto robusto con percorrenze ( su furgoni ) di 400.000/500.000 km senza intervenire sulla meccanica se non con una regolare manutenzione, probabilmente il tuo meccanico e poco estroso o non ha voglia di perderci tempo su una meccanica molto semplice
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:38:18
Anche se in ritardo, ti ringrazio per la risposta, Robir.[;)]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:44:09
Ciao ragazzi,dopo aver visto un po d'immagini di incidenti di camper o cambiato idea su l'aumentare le prestazioni del mio cucciolo,e meglio andare piano e investire i soldi in freni e cinture di sicurezza in cellula,visto che ne sono sprovvisto,non ho figli ma porto molto spesso i nipoti in giro con me.Piano piano arrivero in capo al mondo
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