Ragazzi, come ho già scritto ho comperato un camper una decina di giorni fà,sono nuovo in questa esperienza, ancora non faccio un giro, il camper è su un ford transit 2500 diesel motore aspirato del 1994,volevo chiedere pregi e difetti e consumi di questo motore, il camper non è gemellato, qualcuno sà darmi notizie?
Grazie
Ciao, è un buon mezzo, in salita come tutti gli aspirati soffrirà un pò se hai il 59 kw invece del 51 kw non ti lamenterai poi tanto,e un pò rumoroso di motore se lo terrai con cura non ti darà problemi neanche con partenze a -15 come consumi starai intorno ai 10/8 km/litro a secondo della velocità di punta fà i 120 km/h ma si viaggia bene con consumi accettabili tra i 90/100 km/h da sempre e monimato il mulo e se un giorno lo cambierai sarà perchè ne sarai stanco di averlo ma non per problemi
Se è un aspirato dovresti andare abbastanza tranquillo. Un controllo non fa mai male, verifica livello e soprattutto qualità dell'olio del cambio, e tendi l'orecchio in marcia per sentire rumori e sibili sospetti.
il cambio MT 75 e nato per motori aspirati poi trapiantato sui motori turbo, se molto solleciato con la 5 marcia a bassa velocità
( secondo alcuni pratica per consumare meno )da dei problemi di rottura sul tuo tipo di motore non c'è motivo di preocupazione, ti consiglio di controllare il livello olio, da un occhiata a un mio post su " distruzione 5 marcia " per 'olio da usare nel caso della sostituzione non mettere un olio qualsiasi
quote:Originally posted by Tonix Ciao grazie per la risposta,il mio aspirato è un 59kw,ho letto in alcuni post che il punto debole dei ford e il cambio me lo confermi?
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.