quote:Originally posted by TAM4> bhe la sofferenza del vecchio ford in salita è nota a tutti, ho installato il "rapido" mi da 2 possibilità di scelta di potenza le prestazioni in effetti sono migliorate moltissimo (anche i consumi [xx(][V][:D][|)]) il costo avevo speso circa un centinaio di euro ma considera che l'installazione l'ho fatta io ed il pezzo l'ho pagato come operatore del settore, mi sembra comunque che si trova in commercio installato sull'ordine dei 300/400 eurini a seconda dell'istallatore. ma se il tuo è un superbrig dovrebbe essere un 190 e non 150 come il mio, dovrebbe soffrire un pochino meno per via dei rapporti. Comunque se vuoi unteriori info chiedi pure io sono qua.
CIAO x LUCA Ho un superbrig 678 su ford 2500 td del 98, e in salita soffre tantovorrei sapere che tipo di centralina aggiuntiva ha montato, se le prestazioni sono migliorate, e il costo.GRAZIE >
quote:Originally posted by TAM4> eccoti il link
ciao x Luca grazie per l'informazione,il mio è un ford 150 con l'ignizione elettronica lucas,in giro non ho trovato nessuna centralina aggiuntiva per questo motore,sai per caso dove posso trovarla?hai avuto problemi con il cambio, visto l'aumento di potenza? la differenza di rapporti tra il 150 e il 190 è nel cambio o nel differenziale? GRAZIE di nuovo. saluti >
http://rapid.dimsport.com/
li trovi la centralina ma se non mastichi di meccanica da solo montarla è un pochino dura. di dove sei io di monzaquote:Originally posted by pino61> bhe quello che dice il libretto di circolazione dovrebbe essere verità, la differenza è nella portata e nel cambio una cosa difficile ad occhio da vedere, e poi non dimentichiamoci che i costruttori di camper pur di guadagnarci non so cosa loro economizzano molto basti vedere alcuni piccoli accorgimenti tipo una luce esterna che costa una stupidata, io l'ho messa con 35 euro e un oretta di lavoro se te la devono montare loro devi fare un mutuo [:)][;)]
..............sulla carta di circolazione c'e' scritto che e' un FT150, ma vari indizi mi portano a credere che sia un FT190! ................ >
quote:Originally posted by pino61> in effetti è vero il libretto uso e manutenzione lascia il tempo che trova, ma scusa se hai un amico meccanico non dovrebbe restre difficile per lui recuperare lo schema del transit con intercooler che contrariamente al nostro che è solo 100 cv l'altro ne ha 115
Grazie 1965luca, naturalmente sto valutando la modifica con un mio amico meccanico: l'utilita' di altre esperienze e foto era solo per non partire da 0! Per quanto riguarda il dubbio FT150 (indicato sul libretto) o FT190 e' dovuto al fatto che ad esempio sul libretto d'uso e manutenzione (che copre entrambi) la mia gommatura risulta solo sul FT190, ed un meccanico Ford mi ha detto che se e' gemellato puo' essere solo un FT190... cerchero' la targhetta del mezzo... quella spero sara' esatta! (anche se presumo "codificata" diversamente). >