CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 2.5td: spia rossa accesa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:20:48
Buonasera, la scorsa settimana ho fatto revisionare la pompa Lucas del mio Transit 2.5td per eliminare un seghetta mento che specie in salita era diventato fastidioso. Ripreso in mezzo ho fatto una prima uscita test di 300km, tutto OK seghetta mento sparito. Lascio il mezzo parcheggiato per una settimana, vado a riprenderlo …. e mi resta la spia rossa di anomali accesa. Spendo, riaccendo la spia si spegne. Non so se mi devo preoccupare o il fatto possa dipendere la una goccia di acqua o qualcosa di simile nel filtro. Che faccio mi preoccupo? Grazie Roberto Saluti a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:35:26
prova a spurgare il filtro gasolio ciao[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:41:07
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/07/2012  16:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come si fa', o meglio non l'ho mai fatto...! come procedo? Grazie Saluti a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:24:13
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/07/2012  16:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sotto al filtro trovi l,attacco dei fili del sensore,stacca i fili e svita il tappo ,controlla se esce acqua e rimetti il tappo con cautela e senza stingere troppo per evitare la rottura dell,anello di tenuta. Attenzione che se si dovesse creare una bolla d'aria devi spurgare allentando i tubi iniettori in modo che esca l'eventuale(EVENTUALE,) aria dall,impianto.non è complicato.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:38:14
la spia rossa accesa equivale ad una anomalia di carattere elettronico... per questo io sconsiglio di buttare soldi x riparare quella ciofeca di pompa[;)] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 27/07/2012 alle 20:38:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:42:53
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/07/2012  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma quando c'è acqua nel filtro cosa si accende[?] morodirho inveniam viam aut faciam
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:48:09
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/07/2012  20:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'apposita spia gialla...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:54:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/07/2012  20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie del chiarimento.Dico cosi perchè sul mio ho modificato filtro e supporto filtro eliminando il sensore ma inserendo un prefiltro a vista che segnala eventuali presenze di acqua,visto che quando si accende la spia è tardi.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/07/2012 alle: 11:37:21
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/07/2012  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai notato sul cruscotto una spia gialla, guardero' meglio. Comnque ieri ho fatto altri 300 km senza anomalie... E mi gratto un pochino!! In merito alla sostituzione della pompa si sono correnti di pensiero diverse dettate da esperienze diverse. Credo pero' che la lucas abbia il pregio di consumi decisamente contenuti, sempre intorno ai 10km/l. Al momento il mio pompista non mi ha chiesto un euro...vuole aspettare per essere certo del lavoro fatto! Saluti Saluti a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:17:37
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/07/2012  11:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>consiglio personale :tieni la lucas,se trovi il pompista giusto non avrai grossi problemi,a parte (forse) una leggera minore resa pero'un motore meno sollecitato,e meno problemi alla cinghia distribuzione.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
13
lastella
lastella
10/05/2012 11
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:21:51
Si e' accende anche a me di tanto in tanto[:(!] Ma cosa puo' essere! Sono tornato dalle ferie e solo ultimo giorno si e' accesa, spengo,riaccendo e faccio 400km per tornare a casa e senza nessun problema. Ieri vado al rimessaggio riaccendo, e tac si riaccende.Spengo, riaccendo e niente rimane sempre accesa!. Ho preso appuntamento con il mio meccanico per la settimana prossima per una diagnosi.Vi faro'sapere. P:S.la pompa(lucas) e l'egr sono nuove fatte l'anno scorso
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:33:48
Scusa,ma per caso non è che ti confondi con la spia acqua lavavetri che e gialla? scugnizzo50
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:36:04
.E' successo anche a me ed ho scoperto che praticamente è una specie di memo della Ford che segnala il momemto ( secondo loro ovviamente) di effettuare un qualche controllo. C'è una procedura da seguire che ora non ricordo assolutamente del tipo :" schiaccia il pedale del freno contemporaneamente all'acceleratore per x secondi e si spegne la spia. Ovviamente non è questa la sequenza perchè non la ricordo ma cercando sul web si trova. P.s. qualcuno molto pratico di Ford qui sul forum la conosce molto bene[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:43:57
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 13/09/2012  16:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... [V][V][V][V][V] Francamente...direi che più Esperto e Pratico, oltre che Affidabile, sui Ford poi... di Paolo61...sia un Tantinello difficile da trovare [;)][;)][;)][;)][;)] e mi pare, abbia già...dato risposta[:I] [:D] Ciao Gianfranco
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:46:03
anche a me mi e successa una cosa simile, stessa meccanica il motore a 100.000km,sempre tutto funzionato bene, cinghia distribuzione fatta 94.000km + tagliando. Ero vacanza, mi fermo quando riaccendo per spostarmi rimane la spia rossa accesa e il motore gira male e non sale di giri, e adesso cosa faccio, spengo riaccendo tutto a posto ero in francia in normandia a 3000km da casa, la notte lo passata pensando e adesso, la mattina riparto tutto a posto, ho fatto ancora 1000km, me la rifatto di nuovo, spengo riaccendo tutto a posto, una mattina accendo il quadro incomincia a suonare il cicalino luci accese,per non svegliare il vicinato taglio il filo, con calma lo ricollego tutto ok, prima di partire avevo montato un booster e l'avevo messo sottochiave da un cavo che aveva messo il vecchio proprietario che usciva dalla scatola portafrusibili gueradando bene era collegato dove ci dovrebbe essere il relais sistema lavafari o il parabrezza riscaldato, staccato il fusibile, non si e piu accesa la spia rossa, la colpa lo data a quel cavo, accendo il motore e subito si spegne la spia, in movimento non si e mai accesa, mi devo preoccupare la la lucas voglia passar a miglior vita [}:)][}:)][}:)] spero di no scusate se ho scritto un papiro grazie e saluti a tutti tanox
13
lastella
lastella
10/05/2012 11
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:27:56
Bah! sono un'po perplesso delle risposte...comunque vi ringrazio lo stesso e se qualcuno ha avuto lo stesso problema continuate a rispondere. Scugnizzo.." ti posso assicurare che la spia e' rossa e non gialla...ci vedo ancora bene"[;)][;)][;)]
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:45:16
si trascura la cosa più semplice da fare,quando c'è un'anomalia della gestione elettronica del motore e si accende la relativa spia la centralina memorizza l'errore e allora perchè brancolare nel buio fatti fare una diagnosi così almeno ti togli la curiosità.saluti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/07/2012  16:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:02:33
Roberto , vedo che con risposte anche poco sensate ti hanno fatto più confusione di quanta già ne avevi.... cerco ( per quanto mi è passibile ) di chiarirti un po la situazione... 1)Il transit 2500 con pompa lucas non ha la spia di manutenzione, perciò non ti si potrà mai accendere x segnalarti la manutenzione da eseguire!! 2) una eventuale spia che segnala acqua nel gasolio è gialla e non rossa! 3) L'unica spia rossa che riguarda l'apparato di iniezione ( pompa Lucas )segnala un'anomalia di carattere elettronico e soltanto con una diagnosi con ids (strumento diagnostico ford ) potrai venirne a capo.... Saluti Paolo
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:06:49
A noi dopo il tagliando filtri, olio ecc compresa sostituzione della cinghia di distribuzione si è accesa la spia rossa dopo 2 gg. Fatta la diagnostica tramite pc dal meccanico venuto in loco, poi di seguito in officina e nessun codice errore rilevato... a distanza di 5 mesi si spegne/accende quando vuole, senza una regola. il motore non ha problemi, non va in protezione, fatti dal tagliando 4500km senza nessun problema. cercando su internet ho visto che è un problema noto anche alla ford che non sa come risolverlo. Soluzione attuale: Alessio ci tiene davanti il portafoglio così non la vede.[:D][:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:46:25
ora cominciano i guai quanti Km hai io avuto stesso problema pompa lucas epic meccanica ma comandata dalla centralina le anomalie posso essere tanti io dopo tante peripezie ho dovuto sostituire la pompa ho montato una modifica della bosch € 1042,00id="red"> ed ho risolto problemi adesso il motore va una cannonata e consuma qualcona di meno ti diranno anche di sostituire l'eprom della centralina sprecati cinghia distribuzione filtri catalizzatore ecc..id="blue"> soldi sprecati ed infine arriverrai a sostituire la pompa Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 14/09/2012 alle 10:51:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link