quote:Originally posted by roby90> Certamente sarà un gran motore ma entrerà il distributore di gasolio nel garage ? Già oggi... i FORD superano di gran lunga i consumi del DUCATO E COMPANY...id="red">
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Infatti... tutti quelliche qui hanno il TREANSIT e si lamentano dei consumi, sono tutti scemi||||
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
>
>
quote:Originally posted by paolo 61> Infatti... tutti quelli che qui sul foeum si sono lamentati del consumo eccesivo del TRANSIT sono scemi...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> No non sono scemi , voglio solo dirti che le altre meccaniche non sono tanto meglio a consumi Ciao Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Infatti... tutti quelli che qui sul foeum si sono lamentati del consumo eccesivo del TRANSIT sono scemi...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
>
>
>
quote:Originally posted by paolo 61> Per necessità lavorative opero molto in Germania dove comunque il C.d.S. è differente dal nostro. Per lavoro utilizzo un Vito V6 220cv e che dire della velocità ti accorgi solo quando guardi il contaKm per non dimenticare la coppia ai bassi regimi. Ho acquistato il mezzo ricreazionale con 160 cv poichè era l'unica motorizzazione disponibile con quel modello, Mizar e sono uno che quando viaggia per lavoro, non vado di certo a spasso, solo che ho constatato una semplice cosa: In altri argomenti se ci vai caso, c'è qualche persona che si è vantata che il proprio mezzo(identico al modello in mio possesso) andava a 165 Km/h ed aveva ancora potenza disponibile. Quando viaggio con la famigliola annessa e sopratutto con il camper in autostrada difficilmente condizioni permettendo supero i 120 Km/h (usando 4 occhi) e se dovessi contare i mezzi ricreazionali che mi sfecciano a lato, avrei sicuramente perso il conto, parlo di 140 Km/h e più. A questo punto deduco che non tutti eventualmente la pensano come la pensi tu od io in fattore di "riserva potenza". Un cordiale saluto, Silvano
quote:Originally posted by Sissy966> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
quote:Originally posted by roby90> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
>
>
quote:Originally posted by gitano> Ciao , il bello ed il brutto credo che sia una sensazione del tutto soggettiva , comunque è un 3200 non un 3000.[:D][:D] Ciao Paolo
Speriamo che non sia brutto come quello attuale, ma viste le prime foto , sembra uguale[8D] >
quote:Originally posted by roby90> Inizia a provarci di sorpassare un ducato ! Poi i 200 cv del 3200 ford non significa che fai 450 kmh , ma sono tutti in potenza di tiro (coppia) . Se fosse come dici tu , Sta per uscire il tattore stradale Scania , da 750 cv . Con una potenza così questo mezzo è prossimo per il trasporto di materiale spaziale su Marte insieme allo Space Shuttle .
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
quote:Originally posted by pioniere> considerando che e' un test dell'autorevole ADAC (l'omologo del nostrano ACI) Saluti ps: nel documentario hanno sottolineato l'importanza dell'ESP anche sui veicoli commercali
<salve a tutti invito tutti i possessori di autocaravan a visionare You Tube " Camper Chassis Test " a dopo i commenti Pioniere >
quote:Originally posted by moreno74>Ho un ducato 160,e tutti i ford che supero li lascio a dondolare x una mezz'oretta[:D][:D][:D][:D]
ciao a tutti , nn per denigrare altre meccanike ford comprese cmq molte cose ke vengono scritte le ritengo vere come i consumi maggiori del ford rispetto al fiat ma vi posso assicurare di persona ke il ducato per carita e 1 gran bel mezzo silenzioso ( tranne ke per i spifferi ke sembra di andare in moto ) ma pultroppo e nonostante 160 cv del 3000 e con concezzioni ancora piu innovative del ford( multij) nn riesce a star dietro in sallita hai ford 140 cv bensi 2400 >