CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 3000 200cv!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 120
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:52:32
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:55:02
Si verrà usato x camper con doppia omologazione 35 ql ed oltre( di preciso non so quanti) Auguri Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 12:17:41
quote:Originally posted by roby90
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
> Certamente sarà un gran motore ma entrerà il distributore di gasolio nel garage ? Già oggi... i FORD superano di gran lunga i consumi del DUCATO E COMPANY...id="red">
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 25/12/2007 alle: 19:13:30
volevo fare una domanda su questo tipo di motore, verrà adottato sui camper? se dovesse venire adottato poi più nessuno supererà questo camper in prestazioni... altro che ducato...![:D] >
> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:06:01
Ovviamente io parlavo di camper che persone che sanno guidare un camper, non di incompetenti, grazie per le risposte e auguroni a tutti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:46:25
quote:Originally posted by Sissy966
> Se andiamo avanti di questo passo.... Un mio parere personale,forse mi sbaglio ma ricordiamoci che a far correre 200 cavalli sono capaci tutti, anche i ragazzini, è quando dobbiamo fermarli che non tutti ci riescono, sopratutto quando si hanno 35 o 40 ql. sulla "schiena". Io possiedo un 160 cv e non lo sfrutto si e no al 70% con un mezzo che è più vicino ai 40ql.che non a 35. Io sono dell'idea che per saper correre bisogna prima imparare ad andare adagio. Forse mi sbaglio ma.... macchine da 300cv e limiti obbligatori ormai con l'avvento dei "safe tutor" dove si potra mai utilizzarli?? Forse un giorno e non molto lontano ci faranno concorrere e gareggiare in pistaaaaaa con i nostri mezzi ricreazionali. Buon Natale a tutti.
>
> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 08:15:17
quote:Originally posted by paolo 61
>
> Ciao , allora con il tuo concetto potevi comperare un 100 hp invece che un 160 , fino a 160 va bene oltre no! Sono convinto che la riserva di potenza non sia mai sufficiente per togliesi da situazioni sfavorevoli , poi anche quello che dice Yuma non è vero riguardo ai consumi , io viaggio con un mio amico il quale ha un ducato , se partiamo da casa con il conta km azzerato , quando arriviamo al mare io segno 150 km , lui 120 , se facciamo un conto del consumo con i km percorsi io ho consumato maggiormente , ma se andiamo al distributore mettiamo lo stesso quantitativo di gasolio, perciò il contakilometri del transit è realistico, quella del ducato no Ciao Paolo
>
> Infatti... tutti quelliche qui hanno il TREANSIT e si lamentano dei consumi, sono tutti scemi||||
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 08:17:06
>
>
> Infatti... tutti quelli che qui sul foeum si sono lamentati del consumo eccesivo del TRANSIT sono scemi...[:D][:D][:D]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:32:53
ciao a tutti e auguri per le festivita'! Ho avuto modo di parlare con un capo tecnico Ford il quale mi ha precisato che il nuovo Transit da 200cv,non sarà un furgone da corsa,ma che avrà prestazioni di spunto e di elasticità eccezionali,ma la velocità massima non sarà da formula uno. Inoltre con questo motore si sono ottimizzati i consumi,in quanto a velocità simili a motori Ford tipo 140cv,viaggerà a regimi di giri decisamente più bassi. Quindi nelle intenzioni di Ford non c'è stata nessuna volontà a creare un mostro di prestazioni,ma un mezzo affidabile e moderno! CIAO........JACK
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:54:46
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Infatti... tutti quelli che qui sul foeum si sono lamentati del consumo eccesivo del TRANSIT sono scemi...[:D][:D][:D]
>
> No non sono scemi , voglio solo dirti che le altre meccaniche non sono tanto meglio a consumi Ciao Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:50:02
Oggi la maggior parte dei motori sono costruiti in joint venture o addirittura presi in prestito. Fate vobis+ slt
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 26/12/2007 alle: 20:29:50
>
>
> Per necessità lavorative opero molto in Germania dove comunque il C.d.S. è differente dal nostro. Per lavoro utilizzo un Vito V6 220cv e che dire della velocità ti accorgi solo quando guardi il contaKm per non dimenticare la coppia ai bassi regimi. Ho acquistato il mezzo ricreazionale con 160 cv poichè era l'unica motorizzazione disponibile con quel modello, Mizar e sono uno che quando viaggia per lavoro, non vado di certo a spasso, solo che ho constatato una semplice cosa: In altri argomenti se ci vai caso, c'è qualche persona che si è vantata che il proprio mezzo(identico al modello in mio possesso) andava a 165 Km/h ed aveva ancora potenza disponibile. Quando viaggio con la famigliola annessa e sopratutto con il camper in autostrada difficilmente condizioni permettendo supero i 120 Km/h (usando 4 occhi) e se dovessi contare i mezzi ricreazionali che mi sfecciano a lato, avrei sicuramente perso il conto, parlo di 140 Km/h e più. A questo punto deduco che non tutti eventualmente la pensano come la pensi tu od io in fattore di "riserva potenza". Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 26/12/2007 alle 20:30:41
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/01/2008 alle: 21:06:15
Pazzesco ne ho letto tante ma questa poi, negare anche ciò che i più convinti fordisti ammettono, e che noi tutti constatiamo continuamente è assurdo ed incompresibile. Dire che un ford consuma meno di un ducato fa rizzare i capelli e nello stesso tempo scompiscerare dalle risate. Ma finiamola!!!! postate cose più serie .[:(][:(][:(][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 01/01/2008 alle 21:17:55
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/01/2008 alle: 21:54:48
Cmq credo che cambiano i rapporti al ponte del 140cv si possa ovviare in parte ai problemi dei consumi. Infatti già a 70 km/h metti la 6 marcia e non la togli più manco a salire i giovi da Genova verso Milano. E' rapportato molto corto e farlo girare qualche centinaio di giri in meno non sarebbe male per i consumi. Almeno credo. L'omologazione per 200cv dovrebbe essere di 42q.li.
gitano
gitano
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:42:33
Speriamo che non sia brutto come quello attuale, ma viste le prime foto , sembra uguale[8D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:54:18
quote:Originally posted by gitano
Speriamo che non sia brutto come quello attuale, ma viste le prime foto , sembra uguale[8D] >
> Ciao , il bello ed il brutto credo che sia una sensazione del tutto soggettiva , comunque è un 3200 non un 3000.[:D][:D] Ciao Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:35:50
> Inizia a provarci di sorpassare un ducato ! Poi i 200 cv del 3200 ford non significa che fai 450 kmh , ma sono tutti in potenza di tiro (coppia) . Se fosse come dici tu , Sta per uscire il tattore stradale Scania , da 750 cv . Con una potenza così questo mezzo è prossimo per il trasporto di materiale spaziale su Marte insieme allo Space Shuttle .
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:57:03
<salve a tutti invito tutti i possessori di autocaravan a visionare You Tube " Camper Chassis Test " a dopo i commenti Pioniere
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:07:55
quote:Originally posted by pioniere
<salve a tutti invito tutti i possessori di autocaravan a visionare You Tube " Camper Chassis Test " a dopo i commenti Pioniere >
> considerando che e' un test dell'autorevole ADAC (l'omologo del nostrano ACI) Saluti ps: nel documentario hanno sottolineato l'importanza dell'ESP anche sui veicoli commercali
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:06:58
ciao a tutti , nn per denigrare altre meccanike ford comprese cmq molte cose ke vengono scritte le ritengo vere come i consumi maggiori del ford rispetto al fiat ma vi posso assicurare di persona ke il ducato per carita e 1 gran bel mezzo silenzioso ( tranne ke per i spifferi ke sembra di andare in moto ) ma pultroppo e nonostante 160 cv del 3000 e con concezzioni ancora piu innovative del ford( multij) nn riesce a star dietro in sallita hai ford 140 cv bensi 2400
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:16:36
quote:Originally posted by moreno74
ciao a tutti , nn per denigrare altre meccanike ford comprese cmq molte cose ke vengono scritte le ritengo vere come i consumi maggiori del ford rispetto al fiat ma vi posso assicurare di persona ke il ducato per carita e 1 gran bel mezzo silenzioso ( tranne ke per i spifferi ke sembra di andare in moto ) ma pultroppo e nonostante 160 cv del 3000 e con concezzioni ancora piu innovative del ford( multij) nn riesce a star dietro in sallita hai ford 140 cv bensi 2400 >
>Ho un ducato 160,e tutti i ford che supero li lascio a dondolare x una mezz'oretta[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link