CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 3000 200cv!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 120
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:31:51
quote:Originally posted by roby90
Penso di aver fatto una bella discussione, scusate per l' errore, è 3200, non 3000, comunque non si possono sparare cazzate, mio fratello per lavoro (vendita fiori su mercato Torino) ha un transit jumbo 2400 da 140 cv, sempre carico, salendo fa il col di nava, tra lui e l' autostrada tutti i suoi colleghi su ducato maxi li supera, sarà il freddo... comunque arriva per lo meno su con qualche minuto di anticipo sui colleghi, partendo assieme, qualche motivo ci sarà... poi in condizioni avverse(neve, vento, ecc.) il ducato molla mentre lui non più di tanto, quindi un motivo ci sarà anche li, prima di scrivere stronzate riflettete e non parlate a vanvera...![:D] >
>E dovrei starmene alle stronzate che dici tu e tuo fratello[?][?]
tuono
tuono
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:46:01
quote:Originally posted by roby90
Penso di aver fatto una bella discussione, scusate per l' errore, è 3200, non 3000, comunque non si possono sparare cazzate, mio fratello per lavoro (vendita fiori su mercato Torino) ha un transit jumbo 2400 da 140 cv, sempre carico, salendo fa il col di nava, tra lui e l' autostrada tutti i suoi colleghi su ducato maxi li supera, sarà il freddo... comunque arriva per lo meno su con qualche minuto di anticipo sui colleghi, partendo assieme, qualche motivo ci sarà... poi in condizioni avverse(neve, vento, ecc.) il ducato molla mentre lui non più di tanto, quindi un motivo ci sarà anche li, prima di scrivere stronzate riflettete e non parlate a vanvera...![:D] >
> ma ha un 747 oppure un 767, no perche' un perche' e' un perche'. perche' se non ci sta' il perche' e' molto grave. in ogni caso il perche' ha il suo perche'. e vivere senza un perche' non si puo'. ad esempio supero in salita un poveraccio col ducato,perche' perche' ho un ford jumbo turboreattore con scappolamento a sinistra. perche' io che sono un poveraccio col ducato supero uno col ford in salita????? perche' quello col ford si e' fermato ad ammirare il paesaggio. ma perche' il ford si e' fermato ad ammirare il paesaggio??? perche' voleva dare un contentino a me' che sono un poveraccio col ducato. come vedi c'e' sempre il suo bel porco preche' perche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! peeeeeeeeeeercheeeeeeeeeeeeee?!!!!!!!!!!!!!! QUESTE SON LE DOMANDE ESISTENZIALI. QUESTI SONO I QUESITI VERI PURI ED ESSENZIALI. ha per la cronaca ho fatto una prova di accellerazione con una lumaca e mi ha battuto. sti ducato son proprio fermi. ma non avete altro da fare che sparar ......................................................................................... TUONO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:41:56
prima di scrivere stronzate riflettete e non parlate a vanvera...![:D] [/quote] APPUNTO . PRIMA DI SCRIVERE STR..... , PENSA ... , PENSA ... , DOPO AVER RESPIRATO PROFONDAMENTE PER TRE VOLTE , PENSA DI NUOVO E POI ... , DOPO UN PO'... , SCRIVI ! .
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:30:20
io stò aspettando che esca la nuova motorizzazone per cambiare il camper ,e , a detta del mio meccanico ford saranno azzi per tutti , una coppia ai basi stratosferica e consumi molto ridotti per via della nuova rapportatura del cambio , apetto trepidante. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:10:20
o per bacco mi assento per un giorno e che succede,che esce gia il nuovo ford?. mi faccio sta domanda come mai i cavalli del ducato crescono in ogni nuovo modello al massimo di 10 o 20 alla volte, invece quelli del ford crescono dai 40 ai 60 allA volta? bo se continua cosi fra dieci anni i ducato avranno 360 cv circa ma i ford avranno la bellezza di 700 cv. [:D][:D][:D] secondo me la ford ha fatto il calcolo in modo che nel 2018 i ford riusciranno finalmente a superare il ducato. e una cosa che a noi camperisti FIAT vissuti ci fraga poco, perche quando arrivera quel momento noi ducatisti non avremo gia piu un ducato,ma chissa che mezzi spaziali ci aspettano. non è possibile che per superare un ducato i ford debbano pagare dei bolli astronomici in base alla cilindrata e i cavalli, Dai ragazzi ducatisti non facciamo gli str. anche i ford sono belli da vedere( quando scodinzolano sui prati e corrono saltellando in qua e in la,in campagna nei boschi,forse vanno a cercare i folletti che sono gli amici della befana e sognano TANTI CAVALLINI a vapore e in brodo ) mi raccomando ducatisti mai tirare un osso al ford potrebbe ABBAIARE e forse correre dietro all'osso[:D][:D][:D][:D]ciao e buon wikends

Modificato da ciocori il 11/01/2008 alle 23:58:20
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:18:07
Tutti a correre a comprare i 200 o i 300 cv, ma quando comprerete i freni a 400 cv ?id="size3">
tuono
tuono
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:38:07
l'importante e' averlo grosso,lungo e potente. il problema e' fermarsi. infatti in tanti non riescono a rallentare e fermarsi. e poi tutti a lamentarsi quando nascono i figli a sorpresa. [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:(][:(][:(][:(] saluti TUONO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:14:03
quote:Originally posted by tuono
l'importante e' averlo grosso,lungo e potente. il problema e' fermarsi. infatti in tanti non riescono a rallentare e fermarsi. e poi tutti a lamentarsi quando nascono i figli a sorpresa. [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:(][:(][:(][:(] saluti TUONO >
> Gia ... Sta volta mi tocca ... Quotare a pieno . Gianfranco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:36:27
Paolo 61 ma che dici????? non ti piaceva il Rapido 983 F ?????? e vorresti comprarlo???? Allestiranno un unico esemplare solo per te sul goffo ford? Visto che scioccamente i francesi preculsori del pleinair non capiscono niente di meccaniche ed usano fiat o mercedes???? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 11/01/2008 alle 20:40:48
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:05:13
Certo a me piace molto rapidò , ma il tuo arrivo non so se classificarlo scherzoso o molto stupido , visto che io non ho mai denigrato nessuna meccanica , ma ho solo detto che la meccanica perfetta non esiste , ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti!
gitano
gitano
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:21:05
si vabè ma se è così anche per i consumi devi fartelo allestire su ford e farti cambiare il conta km. Ma mi sa che quando la gatta non può arrivare al lardo .......[;)] [:D][:D] ps. prof ros ha colpito nel segno?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:44:18
Non ho capito se il vostro obiettivo è quello di portare le vostre impressioni a chi ha fatto una certa domanda oppure è soltanto quello di fare polemica o di mettere zizzagna , secondo me ci sono modi molto più intelligenti di proporsi al prossimo . P.S.xGitano (se non si era capito) a proposito di lardo cosa ne sai tu delle mie possibilità, ti consiglio di stare nei prati di casa tua , forsre fai più bella figura Saluti Paolo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:57:17
Ma dai non prendertela, ma rifletti su ciò che si va scrivendo. Cordialmente [;)] P.s. mi piace quando dici che ogni meccanica ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Modificato da profros il 11/01/2008 alle 22:59:25
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:41:19
Mah?!? Se posso, in mezzo a tutti sti esperti vorrei mettervi a conoscenza della mie esperienze:1° camper puro su VW trasporter 2400 aspirato, lento in salita per la mancanza dei cavalli ma affidabile e silenzioso comprato usato mi ha scarrozzato x oltre 100.000 km rivenduto con 160.000km (consumi medi di 13 km/lit). 2° camper ducato maxi mansard.6 mt.2.800 i.d. comprato da parenti (dichiaravano consumi7/8 km/lit.) rumoroso, performante e consumi col mio piede 10/11 km/lit.Ho utilizzato per una vacanza un mansardato su mercedes 313 di mio cognato, silenzioso elastico ma quanto caspita consuma 6/8 km/lit. Finalmente dopo aver provato la meccanica a marzo 2007 ho comprato il tanto denigrato ford(hobby van 130cv) ed ho percorso ad oggi 16.000 km in silenziosità,elasticità,buone prestazioni e con una percorrenza media di 12/12.5 km/lit. Premetto che ero scettico sulla scelta della mecc. ford (VAN DELL'ANNNO 2007).Gli anni passano le cose cambiano e un ducato di 2 anni non è come quello di oggi, idem x gli altri(ford e mercedes etc...) La storia infinita sulla scelta della miglior meccanica non sarà mai risolta xchè è soggettiva ma posso darvi un consiglio non fidatevi di quello che sentite dire ma provate ciao e buoni KM. id="Arial">
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:16:58
orca pero mi sa che dopo questo discorso molti di noi ducatisti cambieranno idea. Sai cosa faccio vado a sentire per modificare il camper. ne voglio uno diverso. chissa se si puo montare su la mia cellula la motrice del ford vi farò sapere ciao[:D]
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:54:24
questo è diventato un forum del *****... io ho avviato una domanda, vi siete molto allargati, ma non fa niente, appena uno dice la sua esperienza di camperista o i suoi consigli su mezzi che non siano fiat, arrivano subito sti ducatisti di ***** a parlare a beffare e a scherzare con chi ha scritto per dare un consiglio, non dovete intervenire in tutti i forum, dove non sapete cosa dire, invece di parlar male di altre meccaniche non scrivete che fate più bella figura, alla fine passate per ignoranti che conoscono solo fiat... e non hanno mai messo piede fuori dalla porta di casa...fiat... adesso so che riceverò un sacco di critiche a basta con sta storia, sembra che uno non può scrivere niente che arrivano subito i guasta feste...ciao![}:)]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:01:49
condivido il pensiero,hai aperto un post e si parla come al solito di tutt'altro,per di più di caxxate da bar,sembra di sentir parlare Schumi e combricola che fanno gli spari con il camper,ma fatela finita fermoni,per correre si va in pista e mica con il camper!!!! Simone
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:25:18
tu non hai ancora capito che qui di ducatisti non ce ne sono (POCHI)l'unico, indeciso(FORSE) ero io ma mi sono convertito da poco al ford. [}:)] Lunica cosa che non capisco è perche quando vado a chiedere al mio concessionario se posso cambiare motrice tenendo la mia cellula,mi rispondono (DIPENDE DA LEI SE VUOLE CHE DURANTE LA GUIDA STIA DAVANTI LA MOTRICE DEVE USARE FIAT INVECE SE VUOLE CHE DURANTE LA GUIDA STIA DAVANTI LA CELLULA DEVE MONTARE FORD) èèèè si PURTROPPO RIMANGO SU FIAT) dai ci ho provato soprattutto ma dopo quello che hai scritto rimango sulla mia scelta. noi ducatisti scherziamo mentre i fordari sembra che facciano sul serio, se non state al gioco amici vuol dire che avete la coda di paglia. E meglio se la usate per imbottire i sedili invece di tenerla nel cervello. ducatistiiiii siamo veri italiani perche usiamo FIAT!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:35:44
io non parlavo di te, comunque non siete veri italiani, perchè anche io sono un vero italiano, però purtroppo non ho la forrtuna di avere tanti soldi, quindi prendo mezzi ford che costano poco, vanno bene , hanno poca manutenzione e pochi problemi, voi convinti ducatisti tenetevi pure la vostra fiat dove entrano spifferi e quendo piove oltre a ritrovarvi la gabina allagata vi ritrovate il motore all' acqua, come se il cofano non esistesse...
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:00:11
ciao comunque io non posseggo un nuovo ducato, il mio è un 2006 che sinceramente ancora per almeno 2 anni preferisco al nuovo. con il mio modello la fiat ha raggiunto un livello notevole eliminando con l'andar degli anni tutti i difetti. Lo scotto che si ha comperando una nuova macchina è obbligatorio,ma vedrai che con l'andar degli anni tutto tornera a posto. sai quante volte nel giro di qualche anno cambieranno e modificheranno il nuovo modello, anzi speriamo che chi ha comperato ultimamente,non si trovi in mano una macchina che invecchia troppo precocemente. Io rispetto tutti coloro che hanno ford e rispetto anche la macchina in genere, ma se stiamo qui in questo forum è anche per divertirci e non copiare,sfruttare,imparare, dagli altri ,come migliorare la propria macchina, non è una scuola,e un momento sociale che tutti sfruttano come vogliono,chi ampara, ma anche chi fa della satira,scherza e passa il tempo non tutti hanno voglia di modificare e cambiare il camper Insomma bisogna rendere questo forum tridimensionale aperto a tutti i tipi di bisogni che gli utenti hanno. E per questo che ci si punzecchia,è ormai una battaglia vecchissima che prende in gioco i ducatisti i fordari e i mercedesiani non potra mai finire,per fortuna se no che due p...e l'unica cosa è rimanere al gioco senza offendersi e cercando di far delle battute divertenti. in questo modo (FORSE) quando saremo per la strada ci rispetteremo di piu[:D][:D][:D]a presto

Modificato da ciocori il 12/01/2008 alle 17:02:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link