CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 90t330

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/06/2009 alle: 19:34:13
Un saluto a tutti. Sono uno nuovo della chat. E' veramente un servizio piacevole ed interessantisimo quello che fate. Complimenti. Vi volevo sottoporre un quesito: ho comprato un camper Dueerre E 561 del 2005 con motore ford transit 2.402 cc tdi 90t330. L'ho ritirato sabato 13 e l'ho riconsegnato lunedì 15 disperato per la scadente resa del motore: non va oltre i 3.000 giri in 4 e 5 col risultato che non supera i 105 in pianura e i 70 in salita. E' normale secondo voi?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:38:46
quote:Originally posted by otocototo
Un saluto a tutti. Sono uno nuovo della chat. E' veramente un servizio piacevole ed interessantisimo quello che fate. Complimenti. Vi volevo sottoporre un quesito: ho comprato un camper Dueerre E 561 del 2005 con motore ford transit 2.402 cc tdi 90t330. L'ho ritirato sabato 13 e l'ho riconsegnato lunedì 15 disperato per la scadente resa del motore: non va oltre i 3.000 giri in 4 e 5 col risultato che non supera i 105 in pianura e i 70 in salita. E' normale secondo voi? >
> EH.. purtroppo si, i cv sono pochi rispetto alla massa ed alla superficie frontale: forse ricorrendo ad una centralina aggiuntiva qualcosa migliora ma non poi moltissimo. In compenso io ho un furgone che ha fatto oltre 200.000 km condotto sempre al limite delle modeste possibilità che ha e non ha ancora avuto probblemi rilevanti. Dodo
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 26/06/2009 alle: 00:12:40
Sui camper in modo particolare bisogna prendere motori più prestanti, se non sbaglio nel 2005 c' era il 137 cv, in più la portata di 33 secondo me è preferibile a 35, visto ce spesso ci ritroviamo fuori peso già con questa. ciao...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/06/2009 alle: 00:19:22
Umh...secondo me non è normale. Io ho il 100 cv del 2005 su un mansardato di 6.4 metri e va come una scheggia. Certo non fa i 150, ma i 130 si con una velocità di crociera comoda comoda di 110. E in salita non soffre assolutamente. Sono solo 10 cv + del tuo. Ma i 105 di massima e i 70 in salita li facevo col transit aspirato da 60 cv del 1989...[|)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/06/2009 alle: 06:55:47
Possedevo un Dueerre start 303 su transit 90t330. E' vero non è una scheggia, ma il suo dovere lo fa, arriva a 4500 giri e a 130 arriva. Se era seduto come il "tuo" non mi portava in Marocco, Turchia, Russia, e Capo Nord... Probabilmente il motore ha qualcosa di serio (turbina?). Ciao alvaro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:08:21
ciao, per prima cosa cambia il filtro del gasolio, probabilmente non arriva la quantità giusta di gasolio alla max richiesta di potenza
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:57:10
Grazie a tutti delle risposte. Mi danno un po' di coraggio. Ho pensato che, se non mi restituiscono tutti i soldi che ho speso per questo acquisto (cosa che ritengo molto improbabile) andrò a riprendermelo con il mio meccanico Ford di fiducia (che conosco da più di vent'anni), lo proveremo su strada, lo testeremo col computer e, se la diagnosi non sarà (come penso) tragica, lo farò rimettere in sesto. Per questo intervento, però cercherò di farmi rimborsare. In fondo un mezzo, anche se usato, deve essere venduto perfettamente funzionante. Grazie, Robir, farò subito la prova filtro: nella mia ignoranza in materia, mi dà l'idea che sia proprio un problema simile. Grazie Alvaro, spero di andare anch'io a Capo Nord...Grazie ancora a tutti. Vi farò sapere il seguito dell'avventura... Un saluto sincero da Mauro.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:32:37
bisognerebbe nascere 2 volte, il tagliando andava previsto prima del ritiro del mezzo, vedrai che il mezzo dopo un tagliando con il tuo meccanico sarà ok, guarda la cosa dal lato positivo, andare sereni in vacanza con la famiglia
Grazie a tutti delle risposte. Mi danno un po' di coraggio. Ho pensato che, se non mi restituiscono tutti i soldi che ho speso per questo acquisto (cosa che ritengo molto improbabile) andrò a riprendermelo con il mio meccanico Ford di fiducia (che conosco da più di vent'anni), lo proveremo su strada, lo testeremo col computer e, se la diagnosi non sarà (come penso) tragica, lo farò rimettere in sesto. Per questo intervento, però cercherò di farmi rimborsare. In fondo un mezzo, anche se usato, deve essere venduto perfettamente funzionante. Grazie, Robir, farò subito la prova filtro: nella mia ignoranza in materia, mi dà l'idea che sia proprio un problema simile. Grazie Alvaro, spero di andare anch'io a Capo Nord...Grazie ancora a tutti. Vi farò sapere il seguito dell'avventura... Un saluto sincero da Mauro. >
>
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 26/06/2009 alle: 21:54:20
in bocca al lupo Mauro [;)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:37:04
Ciao a tutti. Mi hanno dato notizie sul difetto del mio camper: dovrebbe essere la pompa, tipo Bosch per motore duratorc tdi, alla quale non funziona il regolatore dell'anticipo. Questo giustifica il forte rumore che fa ed anche il non prendere oltre 3000 giri. Il computer diagnostico dà due errori: fasatura carburante e regolatore pressione gasolio. Sembra però che la riparazione per questo tipo di pompa sia molto complicata, o meglio solo poche officine in Italia hanno le attrezzature per poterla revisionare. Voi cosa ne pensate? Attendo impaziente un vostro prezioso parere. Un abbraccio a tutti da Otocototo (Mauro per gli amici).
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/07/2009 alle: 11:42:05
dovresti sentire Paolo61 il nostro esperto Ford di camperonline
Ciao a tutti. Mi hanno dato notizie sul difetto del mio camper: dovrebbe essere la pompa, tipo Bosch per motore duratorc tdi, alla quale non funziona il regolatore dell'anticipo. Questo giustifica il forte rumore che fa ed anche il non prendere oltre 3000 giri. Il computer diagnostico dà due errori: fasatura carburante e regolatore pressione gasolio. Sembra però che la riparazione per questo tipo di pompa sia molto complicata, o meglio solo poche officine in Italia hanno le attrezzature per poterla revisionare. Voi cosa ne pensate? Attendo impaziente un vostro prezioso parere. Un abbraccio a tutti da Otocototo (Mauro per gli amici). >
>
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:53:11
Ciao, Robir, grazie della risposta: Dove lo trovo Paolo 61? Hai una mail?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:02:16
Probabilmente il problema è proprio relativo alla pompa di iniezione , se non erro sul 90hp dovrebbe essere la vp 30, è vero che non tutti hanno il banco x revisionarla , ma è altrettanto vero che se ti rivolgi ad un buon pompista x la sostituzione,( cosa che ti consiglio) lui ha il canale x reperirla di rotazione, qualche mese fa l'ho sostituita anche nella mia auto che monta una pompa simile,e me l'ha procurata il mio pompista di fiducia. Saluti Paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:09:36
Grazie, Paolo 61, per la tua risposta. Pensavo di valutare l'eventuale sostituzione con una pompa di rotazione direttamente dalla Ford. Cosa ne pensi? C'è da dire, così per inciso, che per questo intervento non intendo spendere un centesimo: ho ritirato il camper il 13 giugno, l'ho riconsegnato il 15 lamentandomi dei macroscopici difetti, oggi mi dicono che in effetti un problema c'è ed è relativo alla pompa, bhé io proprio non credo che sarà mio compito la riparazione. Cosa ne pensi/ ne pensate?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:26:13
per una legge della comunità europea il venditore ( concessonaio o privato ) ti deve dare una garanzia di 1 anno sull'usato almeno che non sia stata fatta una rinuncia scritta ( solo per privati )se il venditore è un commerciante è obligato ma sicuramente ne è a conoscienza e farà orecchie da mercante, forse ti conviene sentire un legale
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:39:53
Grazie, Robir. Sono andato a cercarmi la legge di cui mi fai cenno: la più aggiornata è il D.L. 02/02/2002 n° 24, che fra l'altro è menzionata sul foglio di vendita che la Concessionaria mi ha consegnato nel momento del ritiro del camper (e queso è buono...). Oggi sono stato dalla officia Ford della mia città (il titolare è un caro amico): confermo a Paolo 61 che la pompa è una VP 30, la Ford la fornisce riparata a € 920,63 e/o revisionata a € 1.413,94. Abbiamo sentito anche il parere di un pompista esperto, il costo per la revisione di questa pompa è circa € 900,00 (+ IVA), salvo che non ci siano problemi meccanici (es. acqua dentro); a questo punto, a mio avviso, forse converrebbe optare per la pompa Ford di rotazione (o riparata o revisionata). Resta fermo il punto che la spesa dovrà essere a carico del venditore; inoltre vorrei sperare di ritirare il camper funzionante al più presto: siamo a luglio e le vacanze (o almeno i week end) incombono. Spero di non doverlo fare, ma se la cosa dovesse protrarsi a lungo, dovrò far scrivere dal mio avvocato (per fortuna ho un amico carissimo, che fra l'altro, ufficiosamente ho già interpellato); dalle mie parti si dice :"le cose lunghe diventano serpenti..." Questa sera sentirò la concessionaria, alla quale ho detto: "non ho premura, entro questa sera voglio una risposta".. Poi vi farò sapere gli eventi. Un caro abbraccio a tutti. Mauro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:57:20
Ciao , secondo il mio parere dovresti consegnare il camper x la riparazione a chi te lo ha venduto , perchè siccome è lui che deve pagare, è lui che deve decidere la riparazione da effettuare, rotazione, riparazione o pompa nuova , se tu vai alla ford ed ordini la riparazione , la vedo dura a recuperare la spesa. Saluti Paolo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:26:50
Grazie Paolo 61. Il camper è già dall'officina/concessionaria dove l'ho comprato, dal 15 giugno, cioè da dopo due giorni che l'avevo. Io sto solo cercando, per il mio interesse, di agevolare la riparazione, che senz'altro dovrà essere a loro spese e naturalmente dove loro riterranno più opportuno. Parlando con loro al telefono ho inteso che vorranno sostituire la pompa con una di rotazione. Ho trovato su Internet una officina Bosch car service di Santa Maria di Leuca (LE) che fornisce la rotazione della VP30 ad euro 550,00 + iva, molto meno che altri pompisti interpellati ed anche della stessa Ford che mi ha proposto prezzi senz'altro più elevati. Il problema è che il vecchio proprietario che deve pagare (il camper era in conto vendita dalla Concessinaria) è restio a sborsare una cifra importante. Comunque vedremo. Come ho scritto spero di non doverci mettere un legale, che ad ogni modo ho già interpellato. Ed inoltre il documento di vendita a me lo ha fatto la concessionaria, io i bonifici per l'acquisto li ho fatti alla concessionaria, pertanto, in ultima istanza, saranno loro che dovranno pagare e poi farsi rimborsare. Domani mattina chiamo e poi vi farò sapere le ultime news. Ciao Paolo 61 e ciao a tutti! Mauro
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 02/07/2009 alle: 07:16:11
ciao a titolo informativo io misi in conto vendita il mio camper il concessionario alla vendita si sarebbe preso 7000 la risposta fu che lui dava una garanzia per il mezzo giustamente anche se l'ho presi un anno prima da lui quindi conosceva il mezzo soldi puliti ciao stefano
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 02/07/2009 alle: 07:17:29
ciao a titolo informativo io misi in conto vendita il mio camper il concessionario alla vendita si sarebbe preso 7000 la risposta fu che lui dava una garanzia per il mezzo giustamente anche se l'ho presi un anno prima da lui quindi conosceva il mezzo soldi puliti ciao stefano
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:13:02
Un saluto a tutti. Sono uno nuovo della chat. E' veramente un servizio piacevole ed interessantisimo quello che fate. Complimenti. Vi volevo sottoporre un quesito: ho comprato un camper Dueerre E 561 del 2005 con motore ford transit 2.402 cc tdi 90t330. L'ho ritirato sabato 13 e l'ho riconsegnato lunedì 15 disperato per la scadente resa del motore: non va oltre i 3.000 giri in 4 e 5 col risultato che non supera i 105 in pianura e i 70 in salita. E' normale secondo voi? >
> Ho la stessa meccanica, non è sche brilli per prestazioni, ma non fa neanche così tanto schifo come dici. come copppia non posso lamentarmi, come velocità 110/115 autostradali per poi scendere a 90 in salita. il problema invece grave di questa meccanica è il consumo esagerato 7 km/l a 100 km/h per passare a 9 Km/l con gasolio agricolo (forse è miracoloso)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link