quote:Originally posted by otocototo> EH.. purtroppo si, i cv sono pochi rispetto alla massa ed alla superficie frontale: forse ricorrendo ad una centralina aggiuntiva qualcosa migliora ma non poi moltissimo. In compenso io ho un furgone che ha fatto oltre 200.000 km condotto sempre al limite delle modeste possibilità che ha e non ha ancora avuto probblemi rilevanti. Dodo
Un saluto a tutti. Sono uno nuovo della chat. E' veramente un servizio piacevole ed interessantisimo quello che fate. Complimenti. Vi volevo sottoporre un quesito: ho comprato un camper Dueerre E 561 del 2005 con motore ford transit 2.402 cc tdi 90t330. L'ho ritirato sabato 13 e l'ho riconsegnato lunedì 15 disperato per la scadente resa del motore: non va oltre i 3.000 giri in 4 e 5 col risultato che non supera i 105 in pianura e i 70 in salita. E' normale secondo voi? >
quote:Originally posted by otocototo>
Grazie a tutti delle risposte. Mi danno un po' di coraggio. Ho pensato che, se non mi restituiscono tutti i soldi che ho speso per questo acquisto (cosa che ritengo molto improbabile) andrò a riprendermelo con il mio meccanico Ford di fiducia (che conosco da più di vent'anni), lo proveremo su strada, lo testeremo col computer e, se la diagnosi non sarà (come penso) tragica, lo farò rimettere in sesto. Per questo intervento, però cercherò di farmi rimborsare. In fondo un mezzo, anche se usato, deve essere venduto perfettamente funzionante. Grazie, Robir, farò subito la prova filtro: nella mia ignoranza in materia, mi dà l'idea che sia proprio un problema simile. Grazie Alvaro, spero di andare anch'io a Capo Nord...Grazie ancora a tutti. Vi farò sapere il seguito dell'avventura... Un saluto sincero da Mauro. >
quote:Originally posted by otocototo>
Ciao a tutti. Mi hanno dato notizie sul difetto del mio camper: dovrebbe essere la pompa, tipo Bosch per motore duratorc tdi, alla quale non funziona il regolatore dell'anticipo. Questo giustifica il forte rumore che fa ed anche il non prendere oltre 3000 giri. Il computer diagnostico dà due errori: fasatura carburante e regolatore pressione gasolio. Sembra però che la riparazione per questo tipo di pompa sia molto complicata, o meglio solo poche officine in Italia hanno le attrezzature per poterla revisionare. Voi cosa ne pensate? Attendo impaziente un vostro prezioso parere. Un abbraccio a tutti da Otocototo (Mauro per gli amici). >
quote:Originally posted by otocototo> Ho la stessa meccanica, non è sche brilli per prestazioni, ma non fa neanche così tanto schifo come dici. come copppia non posso lamentarmi, come velocità 110/115 autostradali per poi scendere a 90 in salita. il problema invece grave di questa meccanica è il consumo esagerato 7 km/l a 100 km/h per passare a 9 Km/l con gasolio agricolo (forse è miracoloso)
Un saluto a tutti. Sono uno nuovo della chat. E' veramente un servizio piacevole ed interessantisimo quello che fate. Complimenti. Vi volevo sottoporre un quesito: ho comprato un camper Dueerre E 561 del 2005 con motore ford transit 2.402 cc tdi 90t330. L'ho ritirato sabato 13 e l'ho riconsegnato lunedì 15 disperato per la scadente resa del motore: non va oltre i 3.000 giri in 4 e 5 col risultato che non supera i 105 in pianura e i 70 in salita. E' normale secondo voi? >