In risposta al messaggio di gio' del 13/02/2026 alle 22:10:44successo due giorni fa...parto per la toscana, viaggiamo per 500 km arrivo verso le 8 di sera a Pienza e noto che il segnale dello start&stop e' barrato, parcheggio senza allaccio corrente e la mattina dopo la batterie del mezzo e' a 9,8 volt...per fortuna e a fatica si mette in moto. Ci appoggiamo a due aree con corrente, ma il lunedi sia la ford di viterbo che quella di Orvieto non mi ricevono adducento troppi clienti e poco personale ( poi scrivo al servizio clienti ford). rientro forzato e vicino casa ho concessionaria che mi cambia batteria. domani ritiro e vediamo se ford ha il muso di farmela pagare, visto che il camper ha 14 mesi.
Sono proprietario di un camper CI Horon Fit motorizzato Ford Transit 2000 / 165cv immatricolato febbraio 2025 ho la un problema da risolvere, Lasciando il mezzo fermo per qualche settimana rimessato al coperto non partepiu' se non con l'ausilio di un buster. portato in concessionaria Ford ( a Varese non esiste un Transit center)mi spiegano che se la batteria scende sotto una certa percentuale di carica , calo fisiologico in qualsiasi batteria , il mezzo non parte piu' e bisogna intervenire con un buster,, in concessionaria mi spigano che non e' un difetto ma una qualita' per proteggere l'elettronica del veicolo la mia domanda e' la seguente : sucedde anche a voi che avete camper con questo motore? se si come avete risolto. grazie
In risposta al messaggio di sterfanopellicciari del 20/03/2026 alle 00:47:29Prima di partire per la Toscana il camper e' rimasto fermo? Per quanto tempo?
successo due giorni fa...parto per la toscana, viaggiamo per 500 km arrivo verso le 8 di sera a Pienza e noto che il segnale dello start&stop e' barrato, parcheggio senza allaccio corrente e la mattina dopo la batteriedel mezzo e' a 9,8 volt...per fortuna e a fatica si mette in moto. Ci appoggiamo a due aree con corrente, ma il lunedi sia la ford di viterbo che quella di Orvieto non mi ricevono adducento troppi clienti e poco personale ( poi scrivo al servizio clienti ford). rientro forzato e vicino casa ho concessionaria che mi cambia batteria. domani ritiro e vediamo se ford ha il muso di farmela pagare, visto che il camper ha 14 mesi.
In risposta al messaggio di sterfanopellicciari del 20/03/2026 alle 00:47:29Ford ne ha fatto anche di peggio, leggasi "pistonite"
successo due giorni fa...parto per la toscana, viaggiamo per 500 km arrivo verso le 8 di sera a Pienza e noto che il segnale dello start&stop e' barrato, parcheggio senza allaccio corrente e la mattina dopo la batteriedel mezzo e' a 9,8 volt...per fortuna e a fatica si mette in moto. Ci appoggiamo a due aree con corrente, ma il lunedi sia la ford di viterbo che quella di Orvieto non mi ricevono adducento troppi clienti e poco personale ( poi scrivo al servizio clienti ford). rientro forzato e vicino casa ho concessionaria che mi cambia batteria. domani ritiro e vediamo se ford ha il muso di farmela pagare, visto che il camper ha 14 mesi.
In risposta al messaggio di sterfanopellicciari del 20/03/2026 alle 00:47:29Ora non so quanta strada hai fatto, bastava comperare una batteria e metterla, la vecchia la portavi alla Ford, non avranno avuto il tempo da dedicarti in officina, in magazzino credo di si, poi che mandano via un cliente con batteria a terra, non credo sia corretto, se ti si spegneva in un incrocio che facevi, mettevi in moto a spinta, meccanici poco seri, qui in questo caso la concessionaria non centra nulla, chi decide è il capo officina,
In risposta al messaggio di gio' del 13/02/2026 alle 22:10:44CE STATO UN PROBLEMA CON LE BATTERIE IN FORD VEDRAI CHE TE LA CAMBIANO IN GARANZIA IO HO DUE CLIENTI CON FORD E GLI ANNO SOSTITUITO LA BATTERIA IN GARANZIA .
Sono proprietario di un camper CI Horon Fit motorizzato Ford Transit 2000 / 165cv immatricolato febbraio 2025 ho la un problema da risolvere, Lasciando il mezzo fermo per qualche settimana rimessato al coperto non partepiu' se non con l'ausilio di un buster. portato in concessionaria Ford ( a Varese non esiste un Transit center)mi spiegano che se la batteria scende sotto una certa percentuale di carica , calo fisiologico in qualsiasi batteria , il mezzo non parte piu' e bisogna intervenire con un buster,, in concessionaria mi spigano che non e' un difetto ma una qualita' per proteggere l'elettronica del veicolo la mia domanda e' la seguente : sucedde anche a voi che avete camper con questo motore? se si come avete risolto. grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 22/03/2026 alle 23:36:54era fermo da 20 giorni ma sotto carica da 3 per far rafffeddare frigo. e si, sotto 220 carica anche batteria motore, per ora in garanzia mi hanno cambiato batteria, quello che non riesco a trovare in rete e' se montano batteria ausiliaria in modo da poter staccare ( con staccabatteria) senza problemi.
Prima di partire per la Toscana il camper e' rimasto fermo? Per quanto tempo? Ciro.
In risposta al messaggio di sterfanopellicciari del 29/03/2026 alle 14:42:14Devi chiedere se l'elettronica perde la memoria quando stacchi tutto, molti mezzi non vedono più nulla, anche ridando corrente il sistema non la vede, si deve intervenire con l'ausilio della diagnostica
era fermo da 20 giorni ma sotto carica da 3 per far rafffeddare frigo. e si, sotto 220 carica anche batteria motore, per ora in garanzia mi hanno cambiato batteria, quello che non riesco a trovare in rete e' se montano batteria ausiliaria in modo da poter staccare ( con staccabatteria) senza problemi.