CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit - in tilt? Help me, please

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9023763
9023763
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 00:38:44
Ciao a tutti, ho un transit del 2004 (T350) che da qualche tempo ha cominciato a dare un po' i numeri. Ogni tanto si accende, lampeggiando, la spia gialla a forma di spirale, quella che si accende prima di avviare il motore, e quindi il motore scende di giri e non si riescono a superare gli 80. il problema sparisce se mi fermo e spengo il motore, se spengo ma non mi fermo no. le istruzioni indicano problema al motore, non accelerare e portare al più presto da meccanico ford. per ora mi hanno detto che sembra essere un problema elettronico, quindi rimappata la centralina (anche se risultava tutto a posto) e per un po' il problema è sparito. Qualcuno può darmi un'idea? Grazie anticipatamente.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:52:31
...qui ci vuole il generale paolo61, ma dovrai aspettare che rientra... saluti e auguri
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 28/12/2008 alle: 09:06:09
quoto x il generale paolo61 meccanico ford,ma se non sbaglio c'era un post che parlava di questo problema,fai una ricerca su meccanica ford350 e puo' darsi che non sia stato archiviato.ciao
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 28/12/2008 alle: 12:39:19
ciao ho anche io lo stesso problema e paolo 61 lo sa è un paio di mesi che le rompo le scatole in privato purtroppo il mio caso è abbastanza disastroso 3 dei quattro iniettori sono fuori uso pertanto ti puoi immaginare (meglio che non ci pensi)il pertafoglio è in lacrime da quando il pompista ha fatto la prova imiettori ti auguro non sia la stessa cosa per te . Il mio diffetto era che quando affondavo l'acceleratore la centralina mi limitava a 80km all'ora se davo gas piano piano questo non succedeva saluti a tutti e buoni km senza spie accese[8][8]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:02:21
quote:Originally posted by 9023763
Ciao a tutti, ho un transit del 2004 (T350) che da qualche tempo ha cominciato a dare un po' i numeri. Ogni tanto si accende, lampeggiando, la spia gialla a forma di spirale, quella che si accende prima di avviare il motore, e quindi il motore scende di giri e non si riescono a superare gli 80. il problema sparisce se mi fermo e spengo il motore, se spengo ma non mi fermo no. le istruzioni indicano problema al motore, non accelerare e portare al più presto da meccanico ford. per ora mi hanno detto che sembra essere un problema elettronico, quindi rimappata la centralina (anche se risultava tutto a posto) e per un po' il problema è sparito. Qualcuno può darmi un'idea? Grazie anticipatamente. >
> Ciao , se il tuo transit è del 2004 , non dovrebbe essere un tdci ma un tdi. Giusto? L'accensione di quella spia suppone ( come dici tu ) un guasto che comporta un monitoraggio elettronico di qualche componente , che tu non riesca a superare gli 80 kmh è dovuto al fatto che la centralina è rientrata in un programma di emergenza chiamato recovery, il quale limita la potenza x non procurare danni al motore. L'unica soluzione è quella di effettuare una diagnosi compiuterizzata x capire la vera natura del problema , da quello che hai scritto , in officina ti hanno resettato , non rimappato la centralina x cancellare il problema , ma se non lo hanno risolto prima o poi si ripresenterà Quando si accende la spia è impossibile che risulti tutto a posto, un guasto sicuramente rimane nella memoria della centralina . Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9023763
9023763
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 00:10:42
Ciao e grazie a tutti. Non so se il mio è un tdi o un tdci, te lo farò sapere. Il meccanico ha provato prima a leggere (si dice così?) la centralina con un software non Ford e non ci è riuscito. l'ha portato allora in Ford dove hanno controllato e non è risultato nulla, o meglio gli errori che risultavano sembravano dei falsi errori. Mi è stato detto che la centralina è stata riprogrammata con l'ultima versione del software, questo si intende per resettare?(mi scuso per il linguaggio tecnico completamenta sbagliato)? il problema si è effetivamente ripropostodopo circa un mese dall'intervento ed è per questo che chiedo aiuto a voi. Ritornerò dal meccanico ma mi sembrava abbastanza disorientato anche lui. Grazie ancora a tutti.
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:08:45
ho ritirato oggi il mio camper dal pompista ha sostituito (meglio ha rigenerato )tutti e 4 gli iniettori smontato la pompa (x fortuna era perfetta) ora sembra vada bene la prova nel fine settimana. vedebdo quello che scrivi mi sembra di rivivere i momenti passati con il mio andavo in officina attaccavano il pc poi mi dicevano lo provi!!!!!!!! tutte le volte l'amarezza di dovere ritornare con il solito errore nella centralina consiglio che ti posso dare io fai la prova rifiuto iniettori(perdi 20 minuti da un pompista)ma almeno sai di che morta devi morire ti auguro buon anno e tanti km senza spie accese terranova[8D][:D][:)]
9023763
9023763
-
Inserito il 01/01/2009 alle: 22:37:31
Terranova, in bocca al lupo e buone vacanze. Fammi sapere. Per Paolo 61, il motore è un tdci. Auguro a tutti buon anno e tanti e divertenti kilometri. Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2009 alle: 09:22:08
Ciao , se è un tdci è veramente uno dei primi , fai fare una diagnosi , magari da un buon pompista , quasi certamente si evidenzierà un codice di anomalia relativo alla pressione di esercizio del gasolio. Sperando che tu possa risolvere il tuo problema tempestivamente ti saluto e ti auguro un buon anno Paolo
18
sirio729
sirio729
09/11/2007 14
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:26:57
Ciao, purtroppo anche il mio ford 135/t350 di fine 2004 è affetto della stessa patologia, identica, e anch'io ho disturbato Paolo61 in privato. Sto tribolando ancora dopo vari interventi, dopo 100 o anche 200 km la maledetta spia ci accende e devo andare a 80 o 90 Km/h. A me sono arrivati a sostituirmi gli iniettori e la pompa senza alcun miglioramento, Infatti ti chiedo di tenermi aggiornato su come si evolve la situazione. Grazie
samino
samino
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:20:29
ciao amici, dispiace, ho letto solo ora il quesito. ho un 125/35 tdi 2004.successo anche a me in grecia 3 anni fa; fatto 200km a40km/h fino officina + vicina.oltre 2500 giri si spegnieva, che fatica..... il pc ford non individuava il difetto, mi hanno cambiato un sensore lato dx motore in basso senza risolvere completamente.poi un meccanico mi ha chiesto : non è che hai lavato il motore con acqua? tutti gli attacchi elettrici sono bagniati???!!!, ecco che salta fuori il difetto di serie ford: il motore é sempre bagniato!!!!!!!!! soluzione:mi hanno staccato è asciugato tutti i contatti elettrici in vano motore, poi li spruzzavano con spray protettivo specifico.problema risolto (fino oggi).dopo in italia sono intervenuto isolando il motore. spero che sono stato di aiuto.alla prossima
21
FSCO
FSCO
16/04/2004 6
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:45:17
[:)]Ciao a tutti scusate se mi intrometto ho anchio un ford 135 T 350 TDCI 2005 Km 32000 nell'ultima uscita della epifania al ritorno da Roccaraso in autostrada si accende la spia delle candellette lampengiante e rallenta,[:(] spengo il motore, leggo il manuale dove diceva che il motore e andato in protezione e di recarsi a un centro Ford.[V] metto in moto ed tutto era scomarso[;)] dopo 3-4 Km punto e a capo[:(!] pero in più un rumore lieve che puoi scompare, [:p]dopo 1 Km si ripete il rumore e si spegne il motore.[xx(] carro attrezzi officina Ford dove mi riscontra Ponpa bloccata e 4 igniettori rotti chiedo all'officina se la Ford lo passa in garanzia lui dice che doveva chiamare la Ford chiama la Ford dopo una settimana la Ford chiama mi dice che non posso passare la garanzia perche è scaduda da un bel po anche se a caminato solo Km 32000[V] [:)]buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link