quote:Originally posted by 9023763> Ciao , se il tuo transit è del 2004 , non dovrebbe essere un tdci ma un tdi. Giusto? L'accensione di quella spia suppone ( come dici tu ) un guasto che comporta un monitoraggio elettronico di qualche componente , che tu non riesca a superare gli 80 kmh è dovuto al fatto che la centralina è rientrata in un programma di emergenza chiamato recovery, il quale limita la potenza x non procurare danni al motore. L'unica soluzione è quella di effettuare una diagnosi compiuterizzata x capire la vera natura del problema , da quello che hai scritto , in officina ti hanno resettato , non rimappato la centralina x cancellare il problema , ma se non lo hanno risolto prima o poi si ripresenterà Quando si accende la spia è impossibile che risulti tutto a posto, un guasto sicuramente rimane nella memoria della centralina . Saluti Paolo
Ciao a tutti, ho un transit del 2004 (T350) che da qualche tempo ha cominciato a dare un po' i numeri. Ogni tanto si accende, lampeggiando, la spia gialla a forma di spirale, quella che si accende prima di avviare il motore, e quindi il motore scende di giri e non si riescono a superare gli 80. il problema sparisce se mi fermo e spengo il motore, se spengo ma non mi fermo no. le istruzioni indicano problema al motore, non accelerare e portare al più presto da meccanico ford. per ora mi hanno detto che sembra essere un problema elettronico, quindi rimappata la centralina (anche se risultava tutto a posto) e per un po' il problema è sparito. Qualcuno può darmi un'idea? Grazie anticipatamente. >