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GianpiOiOiOi
GianpiOiOiOi
24/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 12:33:25
Ciao!
ho un Ford Transit del 2021 con le luci di svolta integrate nel fanale (quelle che si accendono quando si gira il volante per intenderci).
Da manuale leggo che sono delle H1, ho comprato delle H1 led e le ho sostituite. Quando installo quelle a led se svolto si accendono ma subito dopo si spengono e iniziano a spegnersi e accendersi in continuazione. 
A qualcuno di voi è successo? Come posso porre rimedio?
Gianpi
Comaz15
Comaz15
16/09/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 12:55:24
In risposta al messaggio di GianpiOiOiOi del 24/10/2024 alle 12:33:25

Ciao! ho un Ford Transit del 2021 con le luci di svolta integrate nel fanale (quelle che si accendono quando si gira il volante per intenderci). Da manuale leggo che sono delle H1, ho comprato delle H1 led e le ho sostituite.
Quando installo quelle a led se svolto si accendono ma subito dopo si spengono e iniziano a spegnersi e accendersi in continuazione.  A qualcuno di voi è successo? Come posso porre rimedio? Gianpi
...
Hai verificato che i watt siano gli stessi delle originali?
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 13:00:09
In risposta al messaggio di GianpiOiOiOi del 24/10/2024 alle 12:33:25

Ciao! ho un Ford Transit del 2021 con le luci di svolta integrate nel fanale (quelle che si accendono quando si gira il volante per intenderci). Da manuale leggo che sono delle H1, ho comprato delle H1 led e le ho sostituite.
Quando installo quelle a led se svolto si accendono ma subito dopo si spengono e iniziano a spegnersi e accendersi in continuazione.  A qualcuno di voi è successo? Come posso porre rimedio? Gianpi
...
Evidentemente è una tipologia di lampada non adatta quella che hai preso, la vecchia lampadina era ad incandescenza ?
Già capitato anche su una golf con fari allo Xenon le luci sotto di svolta col volante erano normali ma se non trovavi quelle con penso piccola resistenza interna facevano difetto
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 24/10/2024 alle 13:01:05
GianpiOiOiOi
GianpiOiOiOi
24/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 13:36:51
In risposta al messaggio di Comaz15 del 24/10/2024 alle 12:55:24

Hai verificato che i watt siano gli stessi delle originali?
Le led non dichiarano il wattaggio, Quelle originali, alogene, sono delle h1 standard
Gianpi
GianpiOiOiOi
GianpiOiOiOi
24/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 13:37:39
In risposta al messaggio di eolo 58 del 24/10/2024 alle 13:00:09

Evidentemente è una tipologia di lampada non adatta quella che hai preso, la vecchia lampadina era ad incandescenza ? Già capitato anche su una golf con fari allo Xenon le luci sotto di svolta col volante erano normali ma se non trovavi quelle con penso piccola resistenza interna facevano difetto
Anche io penso sia un problema di alimentazione ma tutto sta nel trovare un modello compatibile. Sono già 3 modelli diversi che compro, dalle cinesi alle Philips
Gianpi
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Marocco
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 14:57:30
Nello Sprinter ho i fari a LED e in effetti è un altra cosa guidare di notte (a 65 anni che non sono 30!) per la luce bianchissima e il fascio veramente largo anche sui margini della strada.  Ho notato anch'io che le luci di svolta (che servono anche da antinebbia) sono alogene e si nota tantissimo il fascio giallastro in confronto ai led. 
In effetti per un attimo avevo pensato di sostituirle con altre a LED, ma leggendo cio che capita a te ci penso bene.
Il motivo della sostituzione sarebbe unicamente la luce piu bianca, perchè visto l uso saltuario, non si fa certo per ridurre i consumi di corrente, che sarebbe quasi ininfluente.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 15:17:18
per rimediare, dovresti mettere una resistenza in serie, la potenza della resistenza, devi trovarla te facendo un bel po di prove
ma ti conviene rimettere le originali
quelle a led, non sono omologate
Silvio
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 15:18:45
In risposta al messaggio di GianpiOiOiOi del 24/10/2024 alle 13:36:51

Le led non dichiarano il wattaggio, Quelle originali, alogene, sono delle h1 standard
 Ok sono compatibili e non le puoi mettere a meno di non dirlo alla centralina
Dovresti leggere il manuale per vedere cosa puoi fare

Peró non ho capito se sono le frecce oppure le corneling
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/10/2024 alle 17:33:43
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 16:11:32
In risposta al messaggio di GianpiOiOiOi del 24/10/2024 alle 13:37:39

Anche io penso sia un problema di alimentazione ma tutto sta nel trovare un modello compatibile. Sono già 3 modelli diversi che compro, dalle cinesi alle Philips
Forse la soluzione migliore è ascoltare il consiglio di Imp.D.V.
Torna all'originale sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
GianpiOiOiOi
GianpiOiOiOi
24/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 10:14:51
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2024 alle 15:18:45

 Ok sono compatibili e non le puoi mettere a meno di non dirlo alla centralina Dovresti leggere il manuale per vedere cosa puoi fare Peró non ho capito se sono le frecce oppure le corneling
Cornering
Gianpi
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5905
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Inserito il 13/11/2024 alle: 12:41:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2024 alle 14:57:30

Nello Sprinter ho i fari a LED e in effetti è un altra cosa guidare di notte (a 65 anni che non sono 30!) per la luce bianchissima e il fascio veramente largo anche sui margini della strada.  Ho notato anch'io che le luci
di svolta (che servono anche da antinebbia) sono alogene e si nota tantissimo il fascio giallastro in confronto ai led.  In effetti per un attimo avevo pensato di sostituirle con altre a LED, ma leggendo cio che capita a te ci penso bene. Il motivo della sostituzione sarebbe unicamente la luce piu bianca, perchè visto l uso saltuario, non si fa certo per ridurre i consumi di corrente, che sarebbe quasi ininfluente.
...
se hanno messo alogene nelle luci di svolta, un motivo ci sarà di sicuro, forse perchè devono accendersi e spegnersi in modo graduale per non infastidire gli altri
19
anasta
anasta
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21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 17:51:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2024 alle 15:17:18

per rimediare, dovresti mettere una resistenza in serie, la potenza della resistenza, devi trovarla te facendo un bel po di prove ma ti conviene rimettere le originali quelle a led, non sono omologate
A occhio e croce più che in serie direi in parallelo
Andrea
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