quote:Originally posted by paolo 61> si la prassi e questa ma stavolta il camper e il mio e il problema si ripropone sempre quando si smontano le ruote , poi ke si fa 1 altra volta alla rettifica, cmq la cosa strana ke il mio nn ha il tamburo ke si sfila ma e tutto 1 corpo con il mozzo e la versione l ultimi quelli con il semiasse a liscio cerhio
Scusami ma non sono d'accordo con te sulle funzioni egr che ad esempio sulle focus la depressione la tengono ma si blocca lo scorrevole interno, visto che a volte con una bella pulita tornano funzionanti. Riguardo la vibrazione in frenata, io faccio un centraggio tra i tamburi ed i cerchi, li faccio rettificare tutti in blocco e poi lascio sempre i tamburi al suo posto girando le gomme sui cerchi. >
quote:Originally posted by terrone>
Riciao come gia detto la valvola EGR l'ho cambiata in garanzia e non è cambiato nulla comunque la ford mi ha detto che costa sulle 200 euro il computer della ford comunque non la dava come errore secondo loro il mezzo va bene ma viete testato da fermo se ci fanno un giro sai le risate stasera sono uscito e sul raccordo io sono a Roma c'era fila non potete immagginare a 2300 giri il fumo che faceva superati quei giri tutto finito comunque a voi che avete il 137 cv quanto fa al litro? Il mio fa dai 5.9 ai 6.2 km/le pensare che una motrice e rimorchio da 470 cv fa solo i 3 al litro pansa che culo....LORO ok ora vi lascio saluti a tutti anke io o il 137 e i consumi se tiri sono quelli che dici per il fumo si un po solo come affondi 1 attimo lo fa ma in merito alla potenza il mio a 2500 gia sta in sesta perke come acceleri devi cambiare ke schizza via secco >
quote:Originally posted by cielele>vedi allora ti e andata bene cmq te lo scritto ke nn era la egr ciao e buone ferie
Allora, curiosi?????[:D] Ho portato il bimbo al concessionario Ford di zona, morale della favola, EGR già chiuso dal precedente proprietario (L'ho preso usato il camper) Aveva il filtro dell'aria praticamente ridotto alla pari di una carta carbone e il collettore di aspirazione che tirava aria (una fascetta da stringere praticamente)[:D] 20 EURO DI FILTRO[:D][:D][:D] 65 EURO DI MANO D'OPERA[}:)][xx(][:(][B)][V] E dopo ti vengono a dire che il mercato non tira, che arieggia crisi e puttanate di questo genere......... Chiedo consiglio a questo punto a Voi meccanici, me lo faccio un bel tagliandino prima di partire? Da solo ovviamente. Filtro gasolio 6000 km Filtro aria 3 km cos'altro faccio? Grazie[^] >
quote:Originally posted by paolo 61>
Ragazzi ma le fate le manutenzioni? o pensate solo ad andare in ferie? Avete tutti problemi di filtri sporchi e cose del genere , prima di dire che il vostro camper è un cesso,dovreste dedicargli un pò di amorevoli cure,altrimenti lui si inca..a e vi lascia a piedi a voi e fam. Riguardo la centralina da 145hp si può montare, il costo è a discrezione del vostro installatore ed a parità di prestazioni si consuma un pò meno, ma se più tirate più consumate. P.S. trovando un installatore onesto il costo sarà circa sui 350- 400 euro. scusa paolo ma che hai montato per curiosita 1 centrlina aggiuntiva o hai solo ri mappato la tua se si ke tipo di centralina agg. >
quote:Originally posted by gvbna>
Do anche un mio contributo. Ford 135 aprile 2005: EGR sostituita 2 volte (sarà servito??) manicotto collettore saltato. Software centralina aggiornata 2 volte. Il mio problema anche se in misura minore persiste (seghettamento sui 2000 giri in fase di accellerazione). Inoltre 2 lettere da avvocato perchè i tempi di riparazione erano biblici... id="red">Ciao mi chiamo Piero leggendo il tuo intervento ho notato che abbiamo tutti e due i stessi difetti sul ford 137 cv anche io cambiato EGR esploso tubo interculer e nessun errore dato al computer della ford anche a me seghetta a 2300 giri con conseguente fumo nero quando accellero graduatamente il mezzo ha 40.000 km e il difetto lo fa da quando era nuovo anzi ora è peggiorato nel traffico mi vergogno. che faccio gli do fuoco? ciao Piero Buone vacanze >