CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit non rende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:34:28
quote:Originally posted by paolo 61
Scusami ma non sono d'accordo con te sulle funzioni egr che ad esempio sulle focus la depressione la tengono ma si blocca lo scorrevole interno, visto che a volte con una bella pulita tornano funzionanti. Riguardo la vibrazione in frenata, io faccio un centraggio tra i tamburi ed i cerchi, li faccio rettificare tutti in blocco e poi lascio sempre i tamburi al suo posto girando le gomme sui cerchi. >
> si la prassi e questa ma stavolta il camper e il mio e il problema si ripropone sempre quando si smontano le ruote , poi ke si fa 1 altra volta alla rettifica, cmq la cosa strana ke il mio nn ha il tamburo ke si sfila ma e tutto 1 corpo con il mozzo e la versione l ultimi quelli con il semiasse a liscio cerhio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:43:51
quote:Originally posted by terrone
Riciao come gia detto la valvola EGR l'ho cambiata in garanzia e non è cambiato nulla comunque la ford mi ha detto che costa sulle 200 euro il computer della ford comunque non la dava come errore secondo loro il mezzo va bene ma viete testato da fermo se ci fanno un giro sai le risate stasera sono uscito e sul raccordo io sono a Roma c'era fila non potete immagginare a 2300 giri il fumo che faceva superati quei giri tutto finito comunque a voi che avete il 137 cv quanto fa al litro? Il mio fa dai 5.9 ai 6.2 km/le pensare che una motrice e rimorchio da 470 cv fa solo i 3 al litro pansa che culo....LORO ok ora vi lascio saluti a tutti anke io o il 137 e i consumi se tiri sono quelli che dici per il fumo si un po solo come affondi 1 attimo lo fa ma in merito alla potenza il mio a 2500 gia sta in sesta perke come acceleri devi cambiare ke schizza via secco >
>
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:45:40
quote:Originally posted by cielele
Allora, curiosi?????[:D] Ho portato il bimbo al concessionario Ford di zona, morale della favola, EGR già chiuso dal precedente proprietario (L'ho preso usato il camper) Aveva il filtro dell'aria praticamente ridotto alla pari di una carta carbone e il collettore di aspirazione che tirava aria (una fascetta da stringere praticamente)[:D] 20 EURO DI FILTRO[:D][:D][:D] 65 EURO DI MANO D'OPERA[}:)][xx(][:(][B)][V] E dopo ti vengono a dire che il mercato non tira, che arieggia crisi e puttanate di questo genere......... Chiedo consiglio a questo punto a Voi meccanici, me lo faccio un bel tagliandino prima di partire? Da solo ovviamente. Filtro gasolio 6000 km Filtro aria 3 km cos'altro faccio? Grazie[^] >
>vedi allora ti e andata bene cmq te lo scritto ke nn era la egr ciao e buone ferie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:54:56
Be| visto che con l'egr chiusa non si rompe la tubina, come sostengono certi meccanici,ora prima di paprtire, farei il cambio dell'olio e del filtro, ed una bella controllatina ai freni(che non guasta mai). P:S il mio è da 50000km che gira con l'err chiusa, con un catalizzatore metallico e con una centralina da 145hp,e va che è una meraviglia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:35:24
Centralina da 145hp? Interessante, oltre a maggiorare le prestazioni, si consuma anche meno? quanto costa montarla? Avevo sentito parlare della mappatura della centralina, è la stessa cosa?
21
marinaio
marinaio
30/11/2004 23
Inserito il 21/07/2007 alle: 17:53:42
salve a tutti scusate anche io ho un problema simile con un ford transit 135 del 2005 con 39.000 km. Allora avevo notatoi che aveva meno potenza ma ora ne ho avuto la conferma al ritorno dalla grecia. Prima facevo l'appennino da bologna a firenze in 6°, ora ci vuole la 4°; prima di velocita' massima indicata mi dava 150 ora mi da 125, pero' non presenta i difetti descritti dagli altri amici cioe' non e' che abbia dei buchi di potenza o dei punti da cui poi riprende e poi va.. no semplicemente non ha potenza e lo sento su tutte le marce.. sulle marce tira poco ha poca accelerazione,, e sulle alte 5° e 6° non va in velocita' e la minima salitina lo rallenta. Quello che ho notato e' che mentre prima alla minima accellerata usciva una nuvoletta di fumo allo scarico e dovrebbe essere normale, perche' il gasolio arriva subito, l'aria con un po' di ritardo, ora , neppure dando delle belle sgassate, esce piu' il fumo. Qualcuno sa dirmi esattamente come si usa il pulsantino per controllare il filtro del gasolio.. si deve accendere il motore e fare il controllo con il motore acceso o si deve accendere, lasciare acceso per qualche minuto e poi spengere?? e poi premendo il pulsantino cosa deve accadere?? io lo premo e non cam,bia nulla,, non vedeo gasolio non si sposta nessuna banda rossa .. lascio andare e tutto come prima?? Qualcuno ha qualche idea?? ho cambiato il filtro dell'artia ma non e' cambiato nulla .. devo cambiare il filtro del gasolio ciao franco
18
terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 21/07/2007 alle: 20:27:25
Ciao a tutti come ho già detto io ho cambiato la valvola EGR a 36.000 km perchè il meccanico ha detto che forse era quella per i problemi di perdita di potenza r comumque al computer della ford non lo dava come errore con la premessa che 2000 km prima mi è esploso il tubo dell'interculer cosa che la ford ha detto non succede mai comunque sia il tubo che la valvola dopo erano pieni di grasso che sono i gas che rimangono nella valvoa e sono quelli che la fanno bloccare detto da loro. Comincio a pensare che il ford è proprio un cesso ho rottamato un iveco 35.8 aspirato portato a 35.10 turbo con 482.000 km che andava come un treno però aveva 25 anni. un saluto ciao
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 23:30:41
ti è andata bene Cielele, io ho dovuto cambiare il collettore di aspirazione che costa 400 euro ciao fabrizio

Modificato da mcfaber il 21/07/2007 alle 23:31:54
18
gvbna
gvbna
22/07/2007 3
Inserito il 22/07/2007 alle: 21:51:13
Do anche un mio contributo. Ford 135 aprile 2005: EGR sostituita 2 volte (sarà servito??) manicotto collettore saltato. Software centralina aggiornata 2 volte. Il mio problema anche se in misura minore persiste (seghettamento sui 2000 giri in fase di accellerazione). Inoltre 2 lettere da avvocato perchè i tempi di riparazione erano biblici... Buone vacanze
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:16:05
innanzi tutto mi volevo scusare con il sig. ke mi ha tel sabato pom ma ero in camper su 1 strada dove il tel prende poco , pensavo rikiamava piu tardi cmq la valvolina sul filtro se a motore accesso o dopo ke ti sei fermato la trovi sul verde e ok in merito al fatto ke tiri piu poco la prima cosa controlla il filtro poi se nn risolvi passa 1 attimo in ford potrebbe essere egr ma nn credo altrimenti nn senti la spinta del turbo come puo essere il misuratore massa aria o la turbina con la geometria variabile inkiodata . le cose posso essere diverse ma per tel senza sentirlo come posso aiutarti . ps tranquillo in ford almeno da noi nn mangiamo nessuno alla peggio kiedi prima ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:19:20
Ragazzi ma le fate le manutenzioni? o pensate solo ad andare in ferie? Avete tutti problemi di filtri sporchi e cose del genere , prima di dire che il vostro camper è un cesso,dovreste dedicargli un pò di amorevoli cure,altrimenti lui si inca..a e vi lascia a piedi a voi e fam. Riguardo la centralina da 145hp si può montare, il costo è a discrezione del vostro installatore ed a parità di prestazioni si consuma un pò meno, ma se più tirate più consumate. P.S. trovando un installatore onesto il costo sarà circa sui 350- 400 euro.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:35:32
quote:Originally posted by paolo 61
Ragazzi ma le fate le manutenzioni? o pensate solo ad andare in ferie? Avete tutti problemi di filtri sporchi e cose del genere , prima di dire che il vostro camper è un cesso,dovreste dedicargli un pò di amorevoli cure,altrimenti lui si inca..a e vi lascia a piedi a voi e fam. Riguardo la centralina da 145hp si può montare, il costo è a discrezione del vostro installatore ed a parità di prestazioni si consuma un pò meno, ma se più tirate più consumate. P.S. trovando un installatore onesto il costo sarà circa sui 350- 400 euro. scusa paolo ma che hai montato per curiosita 1 centrlina aggiuntiva o hai solo ri mappato la tua se si ke tipo di centralina agg. >
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/07/2007 alle: 12:41:12
Il motore ha 30000 km e l'ultimo tagliando l'ho fatto fare a 19000 in Ford. Se gli onestoni me lo fanno il lavoro o no, o magari parzialmente, non posso saperlo.......... Fortunatamente mi faccio sempre fare le ricevute, e vedrò di chiarire la situazione....non so se 10000 km per un filtro aria siano troppi..... Comunque, l'ho ritirato e andava meglio, perlomeno non fumava più, ma con mio disappunto non rendeva ancora, la turbina non spingeva e oltre ai 90/100 questa volta non andava. Mi sono fermato e remore di un consiglio dato dal mio amico meccanico, ho staccato un polo della batteria (resettando tutto come dice lui) e ripartito, il camper era perfetto......BOH che abbia fatto bene? Che sia una coincidenza o che abbia finalmente risolto? Ho fatto 300 km di montagna, e tutto ok.....Lo rifaccio controllare o sono ok così?
18
terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:54:24
quote:Originally posted by gvbna
Do anche un mio contributo. Ford 135 aprile 2005: EGR sostituita 2 volte (sarà servito??) manicotto collettore saltato. Software centralina aggiornata 2 volte. Il mio problema anche se in misura minore persiste (seghettamento sui 2000 giri in fase di accellerazione). Inoltre 2 lettere da avvocato perchè i tempi di riparazione erano biblici... id="red">Ciao mi chiamo Piero leggendo il tuo intervento ho notato che abbiamo tutti e due i stessi difetti sul ford 137 cv anche io cambiato EGR esploso tubo interculer e nessun errore dato al computer della ford anche a me seghetta a 2300 giri con conseguente fumo nero quando accellero graduatamente il mezzo ha 40.000 km e il difetto lo fa da quando era nuovo anzi ora è peggiorato nel traffico mi vergogno. che faccio gli do fuoco? ciao Piero Buone vacanze >
>
18
gvbna
gvbna
22/07/2007 3
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:57:09
Ciao, il mio camper ha solo 17000Km ... sic! Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento della centralina seghetta meno o.... faccio finta che non seghetti. Tutti i possessori di 135 a cui ho chiesto lamentano lo stesso problema. Mi sono arreso a fine garanzia ma ho fatto una promessa a me stesso.... mai più Ford. Non voglio alimentare polemiche ma .... il mio avvocato ride ancora..... Buone vacanze, Giovanni
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:12:09
Ford, Fiat, Iveco...........mio cognato se ha avuto delle rogne le ha avute proprio con Mercedes e nuovo anche[xx(] E' solo una questione di fortuna, ovvio che nella massa qualcuno rimane fregato, tutti hanno le loro rogne.... Io non posso lamentarmi di Ford, anche perchè di problemi non me ne ha creati tranne questo che tra l'altro sembra essersi risolto con tanta preoccupazione e poco danno[;)] Grazie comunque a tutti[^]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:28:00
Ciao e buon viaggio in grecia, al ritorno miraccomando fai sapere come è andata, di nuovo BUONE FERIE[8D][8D][8D][8D][8D]
18
terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 26/07/2007 alle: 20:34:51
comunque io ribadisco quello che ho detto prima sono sceso da un iveco aspirato portato a un 35/10 turbo di 482.000 km a un cesso di fordo 135 comprato muovo con tutte le rogne della faccia della terra non ancora risolte ciao a tuttiid="red">id="Georgia">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/07/2007 alle: 20:44:44
AMICO MIO SARAI STATO SFIGATO. IL MIO E QUELLO DI ALTRI AMICI VANNO BENISSIMO, INVECE DI INCAZZARTI CERCA QUALCHE PERSONA SERIA CHE ABBIA VOGLIA DI SISTEMASTELO.SE MI DICI LA TUA ZONA VEDO SE CONOSCO QUALCHE COLLEGA IN GRADO DI AIUTARTI. cIAO E Sù CON LA VITA.
18
gvbna
gvbna
22/07/2007 3
Inserito il 26/07/2007 alle: 21:23:20
Io sono stato da 2 diversi concessionari Ford. Massima cortesia ma quando per avere i paraolio dei freni posteriori (altro problema) ci vogliono 2 settimane dopo lettera avvocato o per richiamo tendicatena resti in bilico fino alla settimana prima delle ferie (e relativa lettera) comprendi il perchè. Il mezzo alla fine ha anche buone performance ma quando compro una cosa io compro anche assistenza puntuale e senza lunghe attese. Buone vacanze comunque .... mi diverto e rilasso in ogni caso, Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link