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branca63
branca63
03/05/2007 9
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:33:30
per gvbna e terrone.Dopo la chisura dell'EGR con una guarnizione ceca spariranno ogni tipo di esitazione e seghettamenti,molto piu' efficace delle varie rimappature della centralina. saluti branca
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terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 27/07/2007 alle: 19:07:20
X BRANCA 63 scusa allora la valvola EGR a cosa serve? Se la faccio chiudere a cosa vado incontro scuaglio la turbina? Ciao a presto id="red">
18
terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 27/07/2007 alle: 19:48:00
un'altra domanda x Branca il mio mezzo è ancora in garanzia fino a novembre 2007 se chiudo EGR non decade? Riciaoid="red">
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/07/2007 alle: 20:20:50
Ciao, non sono branca ma ti posso rispondere ugualmete. La valvola egr, serve a riciclare una certa quantità di gas di scarico in aspirazione, così da abbattere particolarmente a freddo gli "NOX" i quali farebbero parte degli idrocarburi incombusti.La problematica che l'egr produce sui motori dove è montata è il precocissimo imbrattamento de collettore di aspirazione e la scarsa fluidità di marcia quando questa valvola parzializza. In teoria la garanzia decadrebbe , ma non credo che in rete assistenza ford ti contestino questa soluzione, anche xke a me personalmente l'anno cosigliata i tecnici ford. Tuttalpiù questa è una modifica che in 10 minuti , in caso di necessità si può anche togliere.Come ho già detto, il mio transit viaggia con l'egr chiusa dal primo giorno che me lo hanno consegnato.Ciao a tutti e buone ferie.
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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/07/2007 alle: 00:06:02
Ciao Paolo, volendo aumentare i cavalli al camper, mi consigli di mapparla la centralina o di sostituirla? Se devo sostituirla, esistono quelle per il Ford immagino, o vanno bene tutte? Il costo approssimativamente? A me non interessano le prestazioni in velocità, ma magari in salita in montagna, qualche cavallo in più non guasta con questo bestione.......Grazie Ah dimenticavo oltre alla centralina se fosse si devono fare altri lavori complementari o è sufficente quello?
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 00:40:41
ciao celele ho letto con interesse il tuo post e sembra di rivedere il mio problema,io ti dico la mia al ritorno dalla sicilia(stupenda e stupendi i siciliani) ho notato che il mio ford con soli 10.000km non tirava piu facevo circa 80km e niente un brocco dopo come x miracolo tornava ad essere un cavallo da corsa.morale della favola nafta taroccata cambiati i vari filtri oltre al cambio tot.dell'olio il mio camper è tornato un cavallino da corsa non so' se è il tuo stesso problema forse si ciao
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terrone
terrone
18/06/2007 22
Inserito il 28/07/2007 alle: 20:43:00
Ciao a tutti x Paolo 61 quello che tu dici x quanto riguarda l'imbrattamento del collettore di aspirazione è verissimo il mio l'ho visto quando è stato sostituito a 32.000 km perchè era esploso e non succede mai (dice la ford) la seconda volta ho visto EGR imbrattata più del tubo quando è stata sostituita in garanzia perchè pensavo che il difetto che faceva era dovuto alla valvola bloccata cambiata la stessa il difetto è rimasto che culo. Ciao a prestoid="red">[:D]
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:23:52
Per cielele: io ho optato x l'istllazione di un modulo aggiuntino per lassciare inalterata la centralina originale , la sostituzione del catalizzatore, e un leggero ritocco alla pressione di sovralimentazione, ho così raggiunto ,provati in baco prova 144hp. Il costo della centralina da me usata si aggira sui 400 euro montata. Un saluto a tutti
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/08/2007 alle: 17:42:58
quote:Originally posted by paolo 61
Be| visto che con l'egr chiusa non si rompe la tubina, come sostengono certi meccanici,ora prima di paprtire, farei il cambio dell'olio e del filtro, ed una bella controllatina ai freni(che non guasta mai). P:S il mio è da 50000km che gira con l'err chiusa, con un catalizzatore metallico e con una centralina da 145hp,e va che è una meraviglia.ingegnire mi scusi ma nn penso ke sia il caso di cambiare l olio visto ke il mio camper come o gia scritto e nuovo ed fin ora a solo 1200km >
>
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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:17:34
Ciao a tutti....ferie finite[:(] iniziate male..........ma terminate perfettamente[:D] Dopo aver fatto tagliandare il motore del camper, ho percorso circa un migliaio di chilometri per verificare se tutto fosse ok prima di intraprendere un viaggio di 3000 km.....all'inizio tutto ok, parto tranquillo, e la sfiga vuole che il venerdì della partenza, a 15 km da casa il maledetto inizia a non rendere più per l'ennesima volta.[xx(][:(!] Incazzato come una bestia, dopo aver bestemmiato come un turco, preso dallo sconforto accosto e spengo il camper per una preghierina al buon Dio........Riaccendo il camper per ritornarmene a casa e.......tutto ok come prima[:0] A questo punto non capisco più nulla, mi avventuro nel viaggio comunque, e per svariate volte il bastardo inizia a non rendere più come prima, come intervengo? Semplice, spengo il motore ogni volta e lo riaccendo istantaneamente e il maledetto va che è una meraviglia. Problema elettrico immagino. Faccio più di 1200 km senza più alcun problema. Arrivo in Grecia, mi faccio una settimana in campeggio, prima di ripartire do una controllatina ai livelli, facendo finta di intendermene[:D]Mio cognato mi prende ovviamente per il culo, tocco quà e la come fanno i veri meccanici, una spolveratina alla polvere accumulata sulle plastiche ed è allora che mi accorgo che uno spinotto posto davanti al radiatore con dei cavi che portano al filtro del gasolio e che arivano forse dagli iniettori, si tratta di un portafiltro in plastica nero piccolo con all'interno una specie di filtrino nero rigido con in testa una placchetta tipo alluminio o qualcosa del genere, beh, chiudo il filtro maledetto e....TUTTO PERFETTO.[;)]Il bestione non mi ha più creato alcun problema...... Paolo 61 o altri sanno spiegarmi di cosa si trattava? Grazie a tutti
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Touareg1
Touareg1
20/08/2007 12
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:59:07
Salve, ho un ford transit del 1994. Qualcuno sa dirni se posso insonorizzare la cabina per eccessivo rumore del motore? Se qualcuno lo ha fatto sa dirmi dove e quanto è costato? Grazie e saluti
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:03:17
Ciao Cielele, sono contento che tu abbia finalmente risolto il tuo problema, spero in maniera definitiva, in quanto a quella valvolina situata sul convogliatore della ventola, l'ho sempre vista, molte volte l'ho trovata aperta , come hai detto tu, ma non mi sono mai posto il problema della sua vera funzione perciò dirti a cosa serva di preciso non mi è possibile. Ciao Paolo
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