CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit Nugget

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
lops
lops
20/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 17:00:29
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare un ford nugget del 93 diesel aspirato con circa 160 mila km. allestimento westfalia immatricolato autocaravan a 7.500€. Dato che ho zero esperienza in materia sapreste darmi qualche consigliosmiley
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 17:35:41
In risposta al messaggio di lops del 20/09/2018 alle 17:00:29

Ciao a tutti.. Vorrei acquistare un ford nugget del 93 diesel aspirato con circa 160 mila km. allestimento westfalia immatricolato autocaravan a 7.500€. Dato che ho zero esperienza in materia sapreste darmi qualche consiglio
Per me è yes, ma a quel prezzo assicurati che sia in ordine di meccanica, carrozzeria e ruggine.
Venduto da privato o rivenditore? ...Nazionale o d'importazione?
Attenzione ai 160.ooo Km, quel mezzo segna fino a 99.999 e poi torna  a zero, quindi verifica che lo stato d'uso sia compatibile col kilometraggio (un furgonato viene utilizzato di più di un camper a cellula).
Un'altra cosa importante è la pompa di alimentazione (ma su questo interverranno gli esperti), quell'immatricolazione è a cavallo dei motori che hanno introdotto la pompa Bosh al posto della Lucas Cav, ed è un vero pregio.
Io ho avuto quella meccanica e devo dire che era davvero affidabile.

7
lops
lops
20/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 17:46:40
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/09/2018 alle 17:35:41

Per me è , ma a quel prezzo assicurati che sia in ordine di meccanica, carrozzeria e ruggine. Venduto da privato o rivenditore? ...Nazionale o d'importazione? Attenzione ai 160.ooo Km, quel mezzo segna fino a 99.999 e poi
torna  a zero, quindi verifica che lo stato d'uso sia compatibile col kilometraggio (un furgonato viene utilizzato di più di un camper a cellula). Un'altra cosa importante è la pompa di alimentazione (ma su questo interverranno gli esperti), quell'immatricolazione è a cavallo dei motori che hanno introdotto la pompa Bosh al posto della Lucas Cav, ed è un vero pregio. Io ho avuto quella meccanica e devo dire che era davvero affidabile.  
...
Grazie mille per i consigli.. comunque per quanto riguarda la ruggine ha punti superficiali (ancora devo andare a vederlo) e per la meccanica dice sia in ottime condizione con cinghia distribuzione sostituita a 120mila. Quindi come faccio a capire i km reali?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:07:59
In risposta al messaggio di lops del 20/09/2018 alle 17:46:40

Grazie mille per i consigli.. comunque per quanto riguarda la ruggine ha punti superficiali (ancora devo andare a vederlo) e per la meccanica dice sia in ottime condizione con cinghia distribuzione sostituita a 120mila. Quindi come faccio a capire i km reali?
Per quanto riguarda la ruggine il Transit in condizioni di utilizzo normali, soffre molto sui passaruota sopratutto anteriori, se utilizzato spesso sulla neve, il sale potrebbe aver causato anche danni maggiori.
per quanto riguarda il kilometraggio...ci vuole solo un'occhio ben allenato o chi te lo vende sia in grado di ricostruire le percorrenze (date/fatture, unico proprietario, ecc.), ma sarà difficile.
Per quanto riguarda la distribuzione, oltre ai 40.000Km percorsi è importante sapere quando è stata sostituita, se ha già superato gli 8 anni sarebbe da rimettere in conto per rimanere entro i limiti di sicurezza.

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:46:24
In risposta al messaggio di lops del 20/09/2018 alle 17:00:29

Ciao a tutti.. Vorrei acquistare un ford nugget del 93 diesel aspirato con circa 160 mila km. allestimento westfalia immatricolato autocaravan a 7.500€. Dato che ho zero esperienza in materia sapreste darmi qualche consiglio
Per non rimanere deluso poi chiedi di fare un giro di prova, vai in  qualche strada in salita.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:01:02
Presumo che stiamo palando del mitico diesel 2.5 id aspirato che equipaggiava i Transit di quegli anni, la versione 93 dovrebbe avere montato i collettori a banana e la pompa Bosch con una potenza di circa 80 CV, quindi esente dai problemi che dava la CAV.
Per il chilometraggio non mi preoccuperei per quel motore 160 mila Km sono nulla se usato con un minimo di manutenzione, ciaoo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:06:42
Ha la doccia +wc ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link