CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit nuovo 2° batteria motore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 05/12/2006 alle: 19:35:07
Salve a tutti ho un quesito da porvi.... sul nuovo transit ho trovato 2 batterie sotto il sedile dell' autista e quella dei servizi sotto il sedile del paseggero. ho chiesto info sulla seconda batteria alla concessionaria ford e premetto era il primo mezzo nuovo che vedevano[?] e mi hanno risposto dopo un indagine su ineternet che una era dedicata al solo avviamento del motore, l'altra per i servizi... e che funziona solo a chiave avviamento girata su posizione 1, ma non sono stati in grado di dirmi quale era quella dei servizi[:0]. ora qualcuno di voi mi sa dare ulteriri info del tipo: - come identificare batteria dei servizi (motore) [?] - è vero che funziona solo con chiave girata su poizione 1[?] - posso sfruttarla eventualmente anche per i servizi del camper senza creare problemi all'elettronica del motore? scuste le troppe domande ma purtroppo non ci sono + dei venditori e tecnici preparati[B)] buoni KM a tutti Albertoid="size3">id="blue">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/12/2006 alle: 19:53:05
ma che camper è? il mio (laika serie x) dovrebbe avere tre batterie: motore e due di servizio. ma non so dirti di più perché è ancora in consegna ciao
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 05/12/2006 alle: 19:58:21
quote:Originally posted by stirner
ma che camper è? il mio (laika serie x) dovrebbe avere tre batterie: motore e due di servizio. ma non so dirti di più perché è ancora in consegna ciao >
> Rimor Super Brig 678 e a detta del concessionario solo i Ford trazione posteriore gemellati la montano ciao Albertoid="blue">id="size3">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:06:24
eh sì, anche il mio è un posteriore gemellato e di sicuro nel modello precedente c'era una sola batteria di servizio (mi sembra da 100 qualcosa) mentre nel modello 2007 sono due da 60 qualcosa (ampere?) non ho idea se siano in parallelo, se ciascuna abbia un compito specifico o se si attivano una per volta e si può passare da una all'altra con una sorta di interruttore comunque l'ho considerata una novità positiva perché immagino che due batterie (anche se più piccole) siano meglio di una complimenti per il tuo superbrig, è uno dei camper che ho considerato a rimini quando puoi dicci come vanno il motore e il nuovo cambio a sei marce al volante: finora sono arrivate pochissime indicazioni sul forum ciao
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 06/12/2006 alle: 09:49:02
quote:Originally posted by reedud
Salve a tutti ho un quesito da porvi.... sul nuovo transit ho trovato 2 batterie sotto il sedile dell' autista e quella dei servizi sotto il sedile del paseggero. ho chiesto info sulla seconda batteria alla concessionaria ford e premetto era il primo mezzo nuovo che vedevano[?] e mi hanno risposto dopo un indagine su ineternet che una era dedicata al solo avviamento del motore, l'altra per i servizi... e che funziona solo a chiave avviamento girata su posizione 1, ma non sono stati in grado di dirmi quale era quella dei servizi[:0]. ora qualcuno di voi mi sa dare ulteriri info del tipo: - come identificare batteria dei servizi (motore) [?] - è vero che funziona solo con chiave girata su poizione 1[?] - posso sfruttarla eventualmente anche per i servizi del camper senza creare problemi all'elettronica del motore? scuste le troppe domande ma purtroppo non ci sono + dei venditori e tecnici preparati[B)] buoni KM a tutti Albertoid="size3">id="blue"> >
> Anch'io domani ritiro il mio camper su Ford gemellato posteriore, e ti confermo che avevo letto anch'io sul sito Ford delle due batterie. Aspettavo di vederle, perché mi ha molto incuirosito la cosa (che comunque trovo molto intelligente!), poi avrei fatto sicuramente delle domande! Ma il manuale Ford non dice niente? Dammi il tempo do ritirarlo, poi ne parliamo! Ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 06/12/2006 alle: 11:11:36
Scusate amici fatemi capire,io ho fatto montare il pannello solare piu' una batteria supplementare da 100w,quindi dovrei avere 4 batterie ? 1= BM, 1= B. SErvizi Cabina, 2 B.Servizi cellula aspetto Gennaio ancora con piu' ansia [:p][:p][:p]
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 06/12/2006 alle: 18:45:38
allora ..... ho rotto gli indugi e oggi ho provato a individuare sta benedetta batteria dei servizi motore.... staccando la batt. posizionata dietro verso la cellula, effetivamente girando la chiave d'accensione il quadro rimaneva spento e il motore non parte, invece sia il dy del computer di bordo che gli accendisigari funzionano ivi compresa la la luce di cortesia(anche senza chiave nel cruscotto). bene appena ho due minuti attaccherò l'inverter alla BSM così risparmio la Bs[:p] confermo le due BM sono 60AH l'una ma mi rimane un ulteriore dubbio, come mai la centralina del Super Brig 678 quando è collegata al 220V non mi permette di ricaricare la BM ( al concessionario mi hanno detto che la Rimor, seguendo un consigli della Ford, non la collega + all' alimentatore per non causare problemi all'elettronica del motore)io ci credo poco[:0] chiedo a voi.........[:)] ciao Albertoid="size3">id="blue">
19
taddeo
taddeo
22/10/2006 9
Inserito il 06/12/2006 alle: 19:34:28
Ciao Alberto, ho appena avuto conferma che domani mi consegnano il mio superbrig 689 su ford non mancherò di chiedere info circa le 2 BM, ma mi hai messo un dubbio, se attacchi l'inverter alla BMS e non puoi ricaricarla a 220 ma solo in corsa non rischi di trovarti con la BMS scarica e con problemi di messa in moto? Buoni KM.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 06/12/2006 alle: 19:49:18
quote:Originally posted by taddeo
Ciao Alberto, ho appena avuto conferma che domani mi consegnano il mio superbrig 689 su ford non mancherò di chiedere info circa le 2 BM, ma mi hai messo un dubbio, se attacchi l'inverter alla BMS e non puoi ricaricarla a 220 ma solo in corsa non rischi di trovarti con la BMS scarica e con problemi di messa in moto? Buoni KM. >
> non penso...... 1 quando sono sotto il 220V non uso l'inverter 2 come sopra specificato l' inverter lo attacco alla BSM e quindi la BM non viene scaricata. a propoito domani prova a chiedere al tuo concessionario sulla ricarica a 220V della BM sono curioso...... ciao Albertoid="size3">id="blue">
19
taddeo
taddeo
22/10/2006 9
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:41:40
Chiederò sicuramente ma ti risponderò solo lunedì...... ritiro il mezzo (purtroppo con qualche giorno di ritardo!!!!) carichiamo l'indispensabile e WE in Austria. Ciao. Massimo.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:01:18
Chiederò sicuramente ma ti risponderò solo lunedì...... ritiro il mezzo (purtroppo con qualche giorno di ritardo!!!!) carichiamo l'indispensabile e WE in Austria. Ciao. Massimo. >
> Caro Taddeo spero che il We in Austria sia andato bene..... allora che mi dici della batteria? ciao Albertoid="blue">id="size3">
19
taddeo
taddeo
22/10/2006 9
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:13:04
Ciao Alberto, scusa il ritardo ma a causa sciopero della motorizzazione sono riuscito a ritiare il VR solo ieri sera. Per quanto riguarda la BM ho chiesto al tecnico che mi ha consegnato il mezzo ma come supponevo in materia di meccanica non è stato molto chiaro: mi ha detto che già una volta i ford montavano due BM per avere più spunto e che comunque è un vantaggio, mah......... Sono uscito dalla Conc. alle sette ieri sera, quando avrò fatto qualche prova ti farò sapere le mie impressioni. Per quanto riguarda il WE in Austria: - non sono riuscito ad andarci con il mio mezzo nuovo, il vecchio già consegnato al conc. che però mi ha ommaggiato un Kreos su Mercedes a noleggio (bravissimi), dopo tre giorni di pioggia[:(][:(][:(] a rientro in autostrada ho preso un sasso sul vetro ant. che adesso devo riparare [:(!][:(!][:(!] Meglio che il prossimo WE vada a Lourdes per una benedizione[:)] Ciao Max
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:48:48
....non tutti i mali vengono per nuocere [}:)] [}:)][}:)] pensa se stavi con il tuo camperino nuovo nuovo ciao buoni Km.......[:)][:)][:)]
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 13/12/2006 alle: 19:51:33
Ciao Alberto, scusa il ritardo ma a causa sciopero della motorizzazione sono riuscito a ritiare il VR solo ieri sera. Per quanto riguarda la BM ho chiesto al tecnico che mi ha consegnato il mezzo ma come supponevo in materia di meccanica non è stato molto chiaro: mi ha detto che già una volta i ford montavano due BM per avere più spunto e che comunque è un vantaggio, mah......... Sono uscito dalla Conc. alle sette ieri sera, quando avrò fatto qualche prova ti farò sapere le mie impressioni. Per quanto riguarda il WE in Austria: - non sono riuscito ad andarci con il mio mezzo nuovo, il vecchio già consegnato al conc. che però mi ha ommaggiato un Kreos su Mercedes a noleggio (bravissimi), dopo tre giorni di pioggia[:(][:(][:(] a rientro in autostrada ho preso un sasso sul vetro ant. che adesso devo riparare [:(!][:(!][:(!] Meglio che il prossimo WE vada a Lourdes per una benedizione[:)] Ciao Max >
> Caro Max mi dispiace per l'accaduto, quando vai a Lourdes fammi un fichio che mi aggrego, comunque sappi che quando arriveremo sarà finita l'acqua[:D][:D][:D][:D][:D] P.s. fai la prova del carica BM con 220V e poi dammi conferma se carica o meno. ciao Albertoid="size3">id="blue">
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:29:38
Salve a tutti, ho ritirato da pochissimo il mio nuovo laika x694 (giovedì scorso per la precisione) e sono presenti 2 batterie sotto il sedile guida e sotto il sedile passeggerò lo scomparto è vuoto!! Ma avrei un domanda da fare a voi possessori del nuovo ford. La luce in cabina si accende quando aprite gli sportelli anche a motore spento ?? Nel mio la luce in cabina si riesce ad accendere solo a motore avviato ?? E infine secondo voi perchè dopo aver regolato l'orologio nella radio originale ford dopo circa 10 secondi la registrazione dell'ora si resetta ?? Grazie a tutti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:01:13
scusate la divagazione sul tema.... ma il mio vecchio ford transit del '96 ha sia la batteria del motore che quella di servizio alloggiate sotto il cofano motore, poichè sono presenti due alloggiamenti, forse quindi la ford ha sempre avuto questa paarticolarità di prevedere 2 batterie, forse entrambe detinate all'avviamento o già predisposte per un eventuale v.r. .....
20
Beponia
Beponia
25/02/2005 83
Inserito il 18/12/2006 alle: 19:19:36
per quanto riguarda la luce in cabina ha me hanno detto chenon hanno sboccato la funzione trasporto cioe la modalit che usano i trsportatori x caricare i camper sulle bisarche x non scaricare la batteria. ho chiesto le spiegazioni ad un centro ford e mi anno detto che in settimana cercavano la procedura da fare e poi me la dicevano una combinazione di tasti [8D] bo vedremo ciao a tutti e buoni km
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:07:26
quote:Originally posted by El Dea
Salve a tutti, ho ritirato da pochissimo il mio nuovo laika x694 (giovedì scorso per la precisione) e sono presenti 2 batterie sotto il sedile guida e sotto il sedile passeggerò lo scomparto è vuoto!! Ma avrei un domanda da fare a voi possessori del nuovo ford. La luce in cabina si accende quando aprite gli sportelli anche a motore spento ?? Nel mio la luce in cabina si riesce ad accendere solo a motore avviato ?? E infine secondo voi perchè dopo aver regolato l'orologio nella radio originale ford dopo circa 10 secondi la registrazione dell'ora si resetta ?? Grazie a tutti >
> i problemi da te riscontrati li ho avuti anchio, ho portato il mezzo dal concessionario Ford e dopo mezza giornata mi è stato riconsegnato aposto, con le seguenti spiegazioni: - per la luce di cortesia un problema di cablaggio - per l'orologio un settagio del computer di bordo da funzione trasporto a normale. Tanti auguri Albertoid="size3">id="blue">
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 19/12/2006 alle: 00:31:47
Ciao a tutti vi ringrazio per le tempestive risposte, ma oggi stesso ho deciso di chiamare in assistenza ford e gentilmente mi hanno dato le spiegazioni necessarie per telefono. Allora il problema era dovuto alla modalità trasporto che non era stata disinserita. Per portare il mezzo in modalità manuale(normale) basta pigiare,senza chiave inserita, ripetutamente 5 volte il freno e subito dopo 2 volte le 4 frecce il tutto velocemente!! A quel punto il display sul cruscotto si illumina e compare modalità manuale e comincia anche a lampeggiare una luce rossa sul cruscotto!! Facile no ?? Ora è tutto risolto in 5 minuti e ora la luce si accende e si riesce anche ad impostare l'orologio. Ho pensato di scrivere la risposta al problema può essere utile a chi ha avuto lo stesso problema mio senza magari passarsi mezza giornata in assistenza!! Spero sia utile .... ciao a tutti
20
Beponia
Beponia
25/02/2005 83
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:40:53
confermo procedura giusta ora funziona sia la luce che l'ora . grazie x aver scritto la procedura. ciao giuseppe
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:40:58
il mio (laika serie x) dovrebbe avere tre batterie: motore e due di servizio. ma non so dirti di più perché è ancora in consegna, vedo ora che hai acquistato il laika x 700, per caso l'hia già ritirato? nel caso fosse se potresti dirmi le tue oppinioni personali, dato che anch'io l'ho comprato (15 ottobre 2006) e dovrebbero consegnarmelo a fine gennaio! (si spera!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link