quote:Originally posted by stirner> Rimor Super Brig 678 e a detta del concessionario solo i Ford trazione posteriore gemellati la montano ciao Albertoid="blue">id="size3">
ma che camper è? il mio (laika serie x) dovrebbe avere tre batterie: motore e due di servizio. ma non so dirti di più perché è ancora in consegna ciao >
quote:Originally posted by reedud> Anch'io domani ritiro il mio camper su Ford gemellato posteriore, e ti confermo che avevo letto anch'io sul sito Ford delle due batterie. Aspettavo di vederle, perché mi ha molto incuirosito la cosa (che comunque trovo molto intelligente!), poi avrei fatto sicuramente delle domande! Ma il manuale Ford non dice niente? Dammi il tempo do ritirarlo, poi ne parliamo! Ciao.
Salve a tutti ho un quesito da porvi.... sul nuovo transit ho trovato 2 batterie sotto il sedile dell' autista e quella dei servizi sotto il sedile del paseggero. ho chiesto info sulla seconda batteria alla concessionaria ford e premetto era il primo mezzo nuovo che vedevano[?] e mi hanno risposto dopo un indagine su ineternet che una era dedicata al solo avviamento del motore, l'altra per i servizi... e che funziona solo a chiave avviamento girata su posizione 1, ma non sono stati in grado di dirmi quale era quella dei servizi[:0]. ora qualcuno di voi mi sa dare ulteriri info del tipo: - come identificare batteria dei servizi (motore) [?] - è vero che funziona solo con chiave girata su poizione 1[?] - posso sfruttarla eventualmente anche per i servizi del camper senza creare problemi all'elettronica del motore? scuste le troppe domande ma purtroppo non ci sono + dei venditori e tecnici preparati[B)] buoni KM a tutti Albertoid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by taddeo> non penso...... 1 quando sono sotto il 220V non uso l'inverter 2 come sopra specificato l' inverter lo attacco alla BSM e quindi la BM non viene scaricata. a propoito domani prova a chiedere al tuo concessionario sulla ricarica a 220V della BM sono curioso...... ciao Albertoid="size3">id="blue">
Ciao Alberto, ho appena avuto conferma che domani mi consegnano il mio superbrig 689 su ford non mancherò di chiedere info circa le 2 BM, ma mi hai messo un dubbio, se attacchi l'inverter alla BMS e non puoi ricaricarla a 220 ma solo in corsa non rischi di trovarti con la BMS scarica e con problemi di messa in moto? Buoni KM. >
quote:Originally posted by taddeo> Caro Taddeo spero che il We in Austria sia andato bene..... allora che mi dici della batteria? ciao Albertoid="blue">id="size3">
Chiederò sicuramente ma ti risponderò solo lunedì...... ritiro il mezzo (purtroppo con qualche giorno di ritardo!!!!) carichiamo l'indispensabile e WE in Austria. Ciao. Massimo. >
quote:Originally posted by taddeo> Caro Max mi dispiace per l'accaduto, quando vai a Lourdes fammi un fichio che mi aggrego, comunque sappi che quando arriveremo sarà finita l'acqua[:D][:D][:D][:D][:D] P.s. fai la prova del carica BM con 220V e poi dammi conferma se carica o meno. ciao Albertoid="size3">id="blue">
Ciao Alberto, scusa il ritardo ma a causa sciopero della motorizzazione sono riuscito a ritiare il VR solo ieri sera. Per quanto riguarda la BM ho chiesto al tecnico che mi ha consegnato il mezzo ma come supponevo in materia di meccanica non è stato molto chiaro: mi ha detto che già una volta i ford montavano due BM per avere più spunto e che comunque è un vantaggio, mah......... Sono uscito dalla Conc. alle sette ieri sera, quando avrò fatto qualche prova ti farò sapere le mie impressioni. Per quanto riguarda il WE in Austria: - non sono riuscito ad andarci con il mio mezzo nuovo, il vecchio già consegnato al conc. che però mi ha ommaggiato un Kreos su Mercedes a noleggio (bravissimi), dopo tre giorni di pioggia[:(][:(][:(] a rientro in autostrada ho preso un sasso sul vetro ant. che adesso devo riparare [:(!][:(!][:(!] Meglio che il prossimo WE vada a Lourdes per una benedizione[:)] Ciao Max >
quote:Originally posted by El Dea> i problemi da te riscontrati li ho avuti anchio, ho portato il mezzo dal concessionario Ford e dopo mezza giornata mi è stato riconsegnato aposto, con le seguenti spiegazioni: - per la luce di cortesia un problema di cablaggio - per l'orologio un settagio del computer di bordo da funzione trasporto a normale. Tanti auguri Albertoid="size3">id="blue">
Salve a tutti, ho ritirato da pochissimo il mio nuovo laika x694 (giovedì scorso per la precisione) e sono presenti 2 batterie sotto il sedile guida e sotto il sedile passeggerò lo scomparto è vuoto!! Ma avrei un domanda da fare a voi possessori del nuovo ford. La luce in cabina si accende quando aprite gli sportelli anche a motore spento ?? Nel mio la luce in cabina si riesce ad accendere solo a motore avviato ?? E infine secondo voi perchè dopo aver regolato l'orologio nella radio originale ford dopo circa 10 secondi la registrazione dell'ora si resetta ?? Grazie a tutti >