CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit nuovo 2° batteria motore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:53:46
come ti trovi con la seri x della laika? fato che ognuno dice la sua (60% giudizi positivi e 40& giudizi positivi!) io son in attesa del nuovo x 700!
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:48:10
Ho appena preso un Laika x 700 : sotto il sedile autista ci sono 2 batterie la BM è quella pù vicina al volante mentre la 1^ BS è quella verso la cellula. poi la 2^ BS è sotto il sedile passeggero. Le batterie sono tutte da 60 Ah ciascuna e messe in parallelo tra loro. Non sono a scarica lenta e credo che non sia possibile sostituire le 2 BS con batterie con più Ah ed a scarica lenta perchè è un sistema brevettato Ford. Certo anche a me sembra pochino 2 BS da 60 Ah non a scarica lenta ! Luis.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:23:05
caro luis, aiutami a capire (ho un laika x 695) quindi noi avremmo tre batterie tipo motore (non a scarica lenta) collegate in parallelo, vale a dire più a rischio flop ma quando stacchiamo la batteria con la chievetta rossa nella zona del passeggero, quali batterie stacchiamo? tutte e tre? impossibile, direi. solo due? solo una? non so, ma a orecchio non mi sembra un sistema efficiente. sei così sicuro che abbiamo tre batterie tipo BM? ciao
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 18/01/2007 alle: 09:55:33
In realtà io non sono un esperto, non ci capisco niente e ci vorrebbe un elettrauto. Io mi occupo di ben altro, quindi non posso esserti molto utile; riferisco solo ciò che mi ha detto un tecnico della Laika. In buona sostanza credo che ci siano 3 batterie di tipo BM di cui 1 sotto il sedile autista deputata al motore e 2 (1 sedile autista e 1 sedile passeggero) deputate ai servizi. quindi se stacchi la Batt sotto il sedile passeggero dovresti staccare solo la corrente dei servizi. A me hanno montato un inverter attaccandolo sotto il sedile passeggero !!! Anche a me la cosa non mi convince affatto !!!! Non so che tipo di resa possa avere un sistema così e non so perchè non si possano mettere batterie a scarica lenta o a gel o di Amperaggio superiore. Ci vorrebbe un esperto, magari qualcuno ci aiuto a capire meglio. Alla Laika mi hanno detto che va bene così come sono...... ma è come chiedere all'oste se il suo vino è buono !!! [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:10:07
Leggendo sia il deplian che le specifiche tecniche del laika X 2007 ci dovrebbero essere due batterie servizi da 60 Ah l'una più una batteria motore - di questo purtroppo non ho la netta sicurezza in quanto sono ancora in attesa della consegna del mezzo fatemi sapere se riuscite ad avere maggiori info in merito...... ciao a tutti
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 18/01/2007 alle: 13:44:31
Mi sembra ci sia un po' di confusione... comunque, se ne era già parlato sul forum. I nuovi Ford a trazione posteriore gemellata (e solo questi) escono dalla casa madre con DUE batterie di serie: l'una per L'AVVIAMENTO del motore, l'altra per tutti i servizi DELLA PARTE MECCANICA. Queste due batterie sono da 60Ah. Ulteriori dettagli non li conosco, perché sto ancora spettando il libretto istruzioni del mio mezzo (purtroppo!). Queste due batterie sono sotto il sedile di guida: sul forum è stato detto che quella davanti è per l'avviamento, quella dietro per i servizi motore: io non ho verificato. POI gli allestitori installano (o meglio possono installare) un'altra batteria per i servizi DELLA CELLULA ABITATIVA. Nel mio caso è da 120 Ah (il mio mezzo NON è Laika!), del tipo che ritengono più adatto. Credo sia importante non confondere le due cose.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:36:04
certo brigger che c'è confusione, proprio per questo torniamo a parlarne il punto è infatti capire "che cosa" stacchi quando stacchi la o le le batterie di servizio e se davvero (a me sembra improbabile) le batterie sono tutte e tre in parallelo ovviamente le soluzioni dipenderanno da casa a casa laika (serie x) ha aggiunto di suo una batteria da 60. a te è andata meglio con una da 120. ma le domande restano e chi primo ha una risposta affidabile la metta in rete ciao
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:27:08
Brigger, grazie per il tuo contribbuto, ma non c'è bisogno di fare il sarcastico o il "saputo"; siamo qui per darci una mano l'un l'altro. Da quello che dici sembra che anche noi possesori dei nuovi Laika ( che mi pare di capire non gradisci !!) possiamo sostituire la batteria sotto il sedile del passeggiero anche se la casa madre ci dice che va bene così? . Fammi sapere perchè, SE NON CREO DANNI AL MIO MEZZO NUOVO, ci metto subito una 120 a scarica lenta. Luis.
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:03:18
Hei, non volevo essere così critico o sarcastico! Solo fare chiarezza! Comunque, per dare un dato certo: io ho staccato lo staccabatterie (rosso sotto il sedile passeggero), e si è spenta la centralina della cellula, ma il quadro motore (e la radio che stavo ascoltando) no. Credo che la batteria servizi si possa cambiare certamente! Dipende solo da come funziona il caricabatterie della centralina, ma non credo vi siano problemi. Non ho nulla contro i Laika, anzi, specificavo solo che il mio non lo è, e quindi la capacità della batteria servizi dipende solo dalle scelte dell'allestitore. Per i collegamenti tra le due batterie "ford", non credo siano in parallelo, altrimenti a cosa servono? Mi sembra di aver capito che ne hanno messe due perché cos' i vari servizi elettronici non "fiaccano" quella che deve servire a far girare il motorino di avviamento. Suppongo ci sia un sistema che le carica tutte e due, ma non il semplice parallelo. Dubito che il libretto Ford spieghi la cosa, spero di avere le informazioni dall'oficina Ford quando lo porterò per il tagliando. Saluti a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link