In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:32:20Per me non bisogna generalizzate, io ho avuto quella meccanica e non ho avuto il problema, l'ho venduto a uno che conosco il quale sta ancora girando oggi senza il problema (camper del 2007 ). Quel motore è stato montato su qualche milione di veicoli in tutto il mondo, certo il problema c'è stato ma se non hanno fatto un richiamo si vede che sul numero di veicoli venduti i casi non sono stati così numerosi, poi che Ford non venga in contro anche qui non è sempre vero,so di gente che ha avuto la riparazione gratis o scontata,ovvio dipende da alcuni fattori,vedi tagliandi, e da officine più o meno collaborative, non credo che altri marchi se ti succede un problema fuori garanzia siano così veloci ad intervenire gratuitamente.
A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli
In risposta al messaggio di Faoo del 01/08/2023 alle 23:35:56condivido, noi in ditta avevamo Ducato, non erano eterni, anzi piuttosto delicati, l’Enel li comperava a flotte, possibile che in Alto Adige arrivavano quelli difettosi? davano la colpa a chi li guidava, poi sono passati ad altra marca e i problemi sono finiti, siamo diventati tutti ottimi autisti
Per me non bisogna generalizzate, io ho avuto quella meccanica e non ho avuto il problema, l'ho venduto a uno che conosco il quale sta ancora girando oggi senza il problema (camper del 2007 ). Quel motore è stato montatosu qualche milione di veicoli in tutto il mondo, certo il problema c'è stato ma se non hanno fatto un richiamo si vede che sul numero di veicoli venduti i casi non sono stati così numerosi, poi che Ford non venga in contro anche qui non è sempre vero,so di gente che ha avuto la riparazione gratis o scontata,ovvio dipende da alcuni fattori,vedi tagliandi, e da officine più o meno collaborative, non credo che altri marchi se ti succede un problema fuori garanzia siano così veloci ad intervenire gratuitamente. poi ci sono tutti quelli che non scrivono sui forum nel bene e nel male, esempio 2 conoscenti con iveco Daly 2300cc hanno avuto 2 seri problemi uno al motore uno all'albero di trasmissione, non erano camper ma frugoni da lavoro, l iveco daily 3000 4x4 che abbiamo in ditta è stato più in officina che al lavori, non con problemi gravi ma tutte cose che richiedono il fermo in officina,ho letto qui di uno che diceva no motori Citroën o peugeot su scudo, per mia esperienza li scudo con il 2000 hdi macina dei 400K km con zero problemi, poi attenzione che quelli marchiati mj in realtà il motore è hdi quindi Francese ma tanti dicono vedi il fiat come va bene! Io ora sono felice possessore di camper su Ducato, ma da qui a dire che è il meglio anche no.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/08/2023 alle 06:20:28Condivido.
condivido, noi in ditta avevamo Ducato, non erano eterni, anzi piuttosto delicati, l’Enel li comperava a flotte, possibile che in Alto Adige arrivavano quelli difettosi? davano la colpa a chi li guidava, poi sono passatiad altra marca e i problemi sono finiti, siamo diventati tutti ottimi autisti ritornando a Ford, io sinceramente non lo prenderei nemmeno regalato, totale assenza di fiducia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:32:20Non ho mai sentito un 115 turador con quel problema. È tipico del 140 cavalli...
A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli
In risposta al messaggio di Lella6363 del 22/10/2024 alle 11:53:16lasciaglielo, sarà anche bellissimo, da quelle motorizzazioni è meglio restare alla larga, ti compreresti una preoccupazione continua
Ragazzi mi avete demolito sto contrattando un Ford Eriba van 2200 150 cavalli del 2009 mi piace la cellula ero un po’ titubante sul motore e ho cercato risposte qui sono disperata!!
In risposta al messaggio di Lella6363 del 22/10/2024 alle 11:53:16dipende dal prezzo, se è disposto a venirti incontro, scalando almeno il 50% di una eventuale rottura( almeno 4 mila euro) allora potresti anche rischiare di prenderlo
Ragazzi mi avete demolito sto contrattando un Ford Eriba van 2200 150 cavalli del 2009 mi piace la cellula ero un po’ titubante sul motore e ho cercato risposte qui sono disperata!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2024 alle 12:46:14Me lo lascerebbe a 32000 è un 2009. visto il prezzo dei camper adesso mi sembrava buono ma non voglio passare la vita dal meccanico
dipende dal prezzo, se è disposto a venirti incontro, scalando almeno il 50% di una eventuale rottura( almeno 4 mila euro) allora potresti anche rischiare di prenderlo ma se già il prezzo è alto , e non scende di nulla, lascieglielo rompere ad un altro
In risposta al messaggio di Lella6363 del 22/10/2024 alle 13:59:11nessuna meccanica è indenne da problemi
Me lo lascerebbe a 32000 è un 2009. visto il prezzo dei camper adesso mi sembrava buono ma non voglio passare la vita dal meccanico
In risposta al messaggio di Lella6363 del 22/10/2024 alle 11:53:162200 150 cv? Mai sentito su un camper. Sul Ranger Si. Informati meglio!
Ragazzi mi avete demolito sto contrattando un Ford Eriba van 2200 150 cavalli del 2009 mi piace la cellula ero un po’ titubante sul motore e ho cercato risposte qui sono disperata!!
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2024 alle 14:05:09Si ,certo, alcuni ducato avevano i problemi ai semiassi e alcuni, per via della retro lunga, problemi alla frizione
nessuna meccanica è indenne da problemi ...ma leggendo qui sul col meccanica pure i ducato ne hanno di tutti tipi di rotture ...anche di molto strane
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/10/2024 alle 15:23:37Se è del 2009, dovrebbe essere l' MK7 130-140 cv....praticamente le versioni più a rischio.
2200 150 cv? Mai sentito su un camper. Sul Ranger Si. Informati meglio!
In risposta al messaggio di Lella6363 del 22/10/2024 alle 13:59:11Probabilmente pagato da nuovo intorno ai 50k
Me lo lascerebbe a 32000 è un 2009. visto il prezzo dei camper adesso mi sembrava buono ma non voglio passare la vita dal meccanico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2024 alle 12:46:14Concordo, troppo rischioso
dipende dal prezzo, se è disposto a venirti incontro, scalando almeno il 50% di una eventuale rottura( almeno 4 mila euro) allora potresti anche rischiare di prenderlo ma se già il prezzo è alto , e non scende di nulla, lascieglielo rompere ad un altro
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2024 alle 14:05:09Vero pero quella rottura pistonite è tra le più gravi
nessuna meccanica è indenne da problemi ...ma leggendo qui sul col meccanica pure i ducato ne hanno di tutti tipi di rotture ...anche di molto strane
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2024 alle 16:14:15Andrebbero valutati anche i Km...se proprio si è disposti a rischiare, far fare da mecca di fiducia una prova compressione, se possibile, dare un occhiata al celo pistoni con sonda apposita, i pistoni non si rompono improvvisamente, a volte prima subiscono crepe, danno segni di avvertimento.
Probabilmente pagato da nuovo intorno ai 50k Pretenderne 32 dopo 15 anni con l'incognita del motore , sono tantissimi 28k credo sia un giusto prezzo
In risposta al messaggio di Rascal del 22/10/2024 alle 18:44:43Secondo me salito ha un Ford con quel motore, e vorrebbe essere consolato da chi ha altre meccaniche.
Vero pero quella rottura pistonite è tra le più gravi dannose e costose per il motore che si distrugge.
In risposta al messaggio di masivo del 22/10/2024 alle 19:30:09il problema non sono gli euro, con 5/6000 non comperi nemmeno una bicicletta, il vero problema è che sai quando parti, ma non sai se rientri, io non lo vorrei nemmeno regalato, sono al quarto Mercedes, con i precedenti zero problemi, vedremo con quest’ultimo
Secondo me salito ha un Ford con quel motore, e vorrebbe essere consolato da chi ha altre meccaniche. Un conto sono problemi risolvibili sotto i 500-1000 euro, altra cosa sopra i 5-6 mila .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2024 alle 21:29:46Diciamo che regalato, saprei cosa farci...farei montare un motore nuovo.
il problema non sono gli euro, con 5/6000 non comperi nemmeno una bicicletta, il vero problema è che sai quando parti, ma non sai se rientri, io non lo vorrei nemmeno regalato, sono al quarto Mercedes, con i precedenti zero problemi, vedremo con quest’ultimo