CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foto Huari Mobilvetta 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 14:08:27
Complimenti l'Huari su iveco è davvero bello. Ho avuto 2 MC.Louis e come cellula i piccoli problemi sono stati risolti in modo veloce. Un pò lento quando hanno duvuto cambiarmi i portelloni del V.V. (di tutti e due) e gli sportelli del gas (di tutti e due) che ci sono passati 5-6 mesi ma del resto non era urgente. Dell'infiltrazione se ne era accorto il concessionario durante il normale controllo, visivamente non si vedeva nulla. L'ho preso in considerazione anche io per le sue caratteristiche simili al Laika, doppio pavimento, pianta, sistemazione degli impianti ecc. ma con prezzo minore. Ho poi optato su Laika avendo anche avuto alcuni problemi ma prontamente sistemati dal concessionario in tempi record. Secondo me se l'Huari non ha grossi difetti potrebbe essere un bel cavallo di battaglia del gruppo SEA. Ciao Marcello
petitto
petitto
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:10:30
quote:Originally posted by mayraenelson
Auguri a te che vuoi entrare a fare parte del fantastico mondo sea.... [:o)][:o)] Ma non hai alternative migliori? Sea: se la conosci, la eviti. [;)] >
> Cara o caro, marianelson, capisco che ti sei innamorata della triganò, anzi non lo capisco, visto che fa i camper più scadenti in europa ed ha acquistato marchi che fino a ieri erano sinonimo di pessima qualità (vedi ci roller e challenger), sta riusciendo a rovinare anche arca, che fino a poco tempo fa faceva degli ottimi camper. Quindi come vedi è solo questione d punti di vista, ma parlare male di mobilvetta è come dire che i laika fanno schifo, ovvero posso dirti che di queste due marche schifo fa solo una cosa, il prezzo. Per il resto io mi auguro di poter acquistare un camper di queste due marche. Ti dirò di più: che qui in toscana dove abito il concessionario dei marchi mobilvetta e elnagh è estremamente efficiente e disponibile. Infine visto che ce l'hai tanto con il gruppo SEA (solo perchè è l'unico ad essere italiano??[;)])ti dico che negli ultimi anni proprio mobilvetta è quella che ha cominciato a produrre i migliori camper dal punto di vista qualitativo, mentre laika da quando è stata acquistata da himer ha cominciato ad impoverire il prodotto (che rimane comunque tra i migliori, anche degli stessi himer). non te la prendere per la mia franchezza un saluto ebuoni chilometri
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:15:31
petitto..forse siamo compaesani..cmq hai ragione..da 2 anni aquesta parte. mobilvetta sta facendo dei bei mezzi...e la gamma huari di quest'anno sarà il cavallo di battaglia...
Bianca98
Bianca98
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 05:03:39
-Rispondo a mayraenelson e ai tanti amanti dei VR. Ho un HUARI 1001 con garage, montato su Renault 3000, 140 cv e vi assicuro che non invidio niente del precedente mezzo montato su ducato, non ho avuto nessun problema ne con il conc. ne con il mezzo o la casa costr. (anche se ho sentito dire..) Tuttavia al di là della bellezza (anche l'occhio vuole la sua parte) la mansarda è molto comoda, anche se l'apparenza inganna, e molto aerodinamica e si fa sentire a livello di flussi nei sorpassi e nei consumi e mi pare che in quasto periodo molte case tendono ad imitarla. Mettiamoci il doppio pavimento e tutto il resto, io non lo cambierei con un laika serie X, cio' non toglie che siano buoni mezzi comunque. Ma la prova migliore sarebbe provarlo, più di uno si è ricreduto dicendo ma io pensavo; io credevo... Buoni Km a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 09:41:46
il 1001 su renault è un ben mezzo..e ripeto che il master 3.0 140 cv x certe cose è meglio dle vechhio ducato....il design della mansarda è spaziale!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/10/2006 alle: 13:31:24
quote:Originally posted by petitto
...Infine visto che ce l'hai tanto con il gruppo SEA (solo perchè è l'unico ad essere italiano??[;)]) mentre laika da quando è stata acquistata da himer ha cominciato ad impoverire il prodotto (che rimane comunque tra i migliori, anche degli stessi himer). non te la prendere per la mia franchezza un saluto ebuoni chilometri >
> mi risulta che anche Rimor sia un gruppo italiano, la scelta quindi esiste [;)] dire che Hymer abbia impoverito Laika e come dire che Rexosline su Iveco non e' all'altezza della concorrenza poi giustamente ognuno ha la propria opinione [:)] Ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 07/10/2006 alle: 17:46:57
, sta riusciendo a rovinare anche arca, che fino a poco tempo fa faceva degli ottimi camper. Su quali basi questa affermazione?
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:28:17
rimor a livello di soggetto economico x la maggioranza non è più italiano...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:54:23
quote:Originally posted by matteo620
rimor a livello di soggetto economico x la maggioranza non è più italiano... >
> Anzichè buttarla lì, visto che sappiamo tutti che lavori per la concorrenza, [:D][:D][:D], spiegala meglio. Morto il buon Niccolaiid="red">, alla guida dell'azienda ora c'è il figlio. E se l'azienda non fosse più di famiglia, credo che non ci sarebbe stato un passaggio del genere, ma amministratore delegato sarebbe qualcun altro, probabilmente estraneo alla famiglia. Però potrei sbagliarmi...[:0][;)][:D] -- Gilby

Modificato da obionekenoby il 09/10/2006 alle 15:54:52
gippi
gippi
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:20:48
Il pacchetto di maggioranza di Rimor, è passato ad un fondo di investimento (non ricordo il nome, mi sembra che sia inglese, ma posso anche sbagliarmi, comunque non è italiano)attraverso una Merchand Bank. Di solito questi accordi prevedono che rimanga per un tempo prestabilito,dal contratto di cessione, come A.D. un componente della vecchia proprieta', questo a garanzia del compratore, per avere il maggior equilibrio finanziario,e di mercato, nel cambio di proprieta' Saluti gippi
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 18:12:05
gippi ha centrato l'argomento....ma il fondo mi pare sia francese... poi anche se lavoro x la concorrenza sono informazioni pubbliche..quindi qualsiasi persona le può sapere...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:41:03
quote:Originally posted by gippi
Il pacchetto di maggioranza di Rimor, è passato ad un fondo di investimento (non ricordo il nome, mi sembra che sia inglese, ma posso anche sbagliarmi, comunque non è italiano)attraverso una Merchand Bank. ... >
> qual'e' l'impresa che non ha a che fare con i fondi di investimento? quello che segue e' tratto da: Affari & Finanza - La Repubblica Lunedì 24 ottobre 2005 Un caso a parte è quello di S.E.A. leader europeo nella produzione di autocaravan: fra le imprese non quotate dei «magnifici nove» è l'unica azienda controllata da un fondo e da un gruppo di manager. L'avventura di Ermes Fornasier (ora ex SEA), ex amministratore delegato di Comau e di Pierluigi Alinari, imprenditore del settore, inizia pochi anni fa assieme al fondo Bridgepoint. ....

http://www.analisiaziendale.it/...

cosa e' Bridgepoint? Oggetto: Caso n. COMP/M.3639 - Bridgepoint / SEA Notifica del 18.11.2004 ai sensi dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio Pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell‘Unione europea n. C 290 del 27.11.2004 In data 18/11/2004 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità all'articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio Con tale operazione l'impresa di nuova costituzione SIX, controllata dall‘impresa Bridgepoint Capital Group Limited (—Bridgepoint“, Regno Unito) acquisisce ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento del Consiglio il controllo dell‘insieme di S.E.A. Società Europea Autocaravan S.p.A. (—SEA“, Italia) mediante acquisto di azioni o quote. Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti : - per Bridgepoint: fondo private equity; - per SEA: progettazione, produzione, commercializzazione e noleggio di autocaravan.

http://ec.europa.eu/comm/compet...

dal sito istituzionale Bridgepoint: 18/11/2004 Bridgepoint acquires motor caravan manufacturer SEA of Italy SEA, one of Europe's leading manufacturers of branded motor caravans, has been acquired via a management buyout from a group of private Italian financial investors by European private equity firm Bridgepoint for an undisclosed sum.

http://www.bridgepoint-capital....

non ci vedo dunque nulla di male...combattono tutti ad armi pari, o sbaglio? Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:52:44
questa invece e' Rimor: Barclays acquista Rimor In August 2004, Barclays Private Equity, Milan acquired a 67% stake in Rimor, an Italian manufacturer of recreational vehicles, in a transaction valued at €76m.

http://www.barcap.com/cgi-bin/b...

ma vende Autosleeper a SEA: In August 2005, Barclays Private Equity sold its majority stake in Auto-Sleepers to Italian company SEA Group, Europe's third biggest motor-home manufacturer.

http://www.ukmotorhomes.net/arc...

vacci a capire qualcosa [?] Ciao ps

http://caravanecamper.it/mostra...

matteo620
matteo620
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 18:25:44
where is the problem??...un azineda deve essere secondo me un public compnay...e altro..ma non mi dilungo non voglio andare OT..
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/10/2006 alle: 10:34:22
No, no... anzi. Direi che ora l'informazione ora è completa. Io, almeno, non ne avevo la più pallida idea dal momento che non mi interesso di borsa e assai poco di finanza e fondi di investimento. Direi che così è perfetto. [:D] Devo dire che sono molto soddisfatto delle precisazioni giunte.[:D] -- Neanche SEA è più italiana e si spiega perchè fa estema fatica a fare interventi in garanzia e cerca di ragrannellare più soldi possibili... per gli investitori! [:(] Vabbeh, ma ora sono VERAMENTE OT. -- Gilby
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 11/10/2006 alle: 23:49:59
Ho visto la foto del rexosline e...hanno riciclato i fari della Fiat Idea...non è una novità che scopro io ma...da qualche mese l'Idea ha gli indicatori di direzione trasparenti, quindi è un vero e proprio riciclo!!! Cmq non discuto, esteticamente è molto bello!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2006 alle: 19:51:53
e' una ottima osservazione, ma non c'e' nulla di strano; realizzando un motorhome, gli TUTTI gli allestitori cercano di risparmiare un po' di soldi e di burocrazia utilizzando particolari omologati da qualcun'altro (con maggiori possibilità di budget). Un altro esempio pratico, i fari anteriori del MH Laika Laserhome-xx sono di provenienza Mercedes classe-E dello stesso periodo... nella foto E-260 e non mi pare una pessima scelta [;)] Ciao
18
Antonio Huari
Antonio Huari
26/03/2007 47
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:39:31
Vediamo Cosa Ne Vediamo In Futuro

http://auto.ciao.it/Mobilvetta_...

sono stato cercato da un possessore di huari su vecchio modello pesa 41 QU... senza nessun accessorio, lettera legale sea le risponde di portare il messo in assistenza che viene allegerito ma di cosa ? Una Buona Da Antonio

Modificato da Antonio Huari il 07/07/2007 alle 12:42:52
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:31:17
quote:Originally posted by Antonio Huari
Vediamo Cosa Ne Vediamo In Futuro

http://auto.ciao.it/Mobilvetta_...

sono stato cercato da un possessore di huari su vecchio modello pesa 41 QU... senza nessun accessorio, lettera legale sea le risponde di portare il messo in assistenza che viene allegerito ma di cosa ? Una Buona Da Antonio>
> Mi sembra un pò eccessivo il peso che hai indicato in quanto il mio Huari 1102 su nuovo Iveco con una lunga sfilza di accessori tra cui generatore e condizionatore, con serbatoi gasolio, benzina ed acqua chiare pieni ed in assetto di partenza per la settimana bianca, alla pesa del rimessaggio segnava 39 quintali. Va bene che il nuovo Iveco ha il telaio alleggerito (in Iveco mi hanno confermato di 1 millimetro di sezione in meno rispetto allo standard) però 41 quintali senza accessori mi sembra troppo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link