CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

frecce che non funzionano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
silvio60
silvio60
10/08/2007 16
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:26:06
[:)]Ciao a tutti, Sono un neofita, sia di camper che di riparazioni e meccanica, ma ci provo. Ho un transit del '89 e gli indicatori di direzione non funzionano più[:(], per capirci quando li inserisco (dx o sx) la spia sul cruscotto rimane fissa e le frecce non funzionano, mentre con le luci di emergenza tutto funziona regolarmente, lampeggia sia sul quadro che le luci esterne. Credo sia un problema di relè. Qualcuno mi sa dare un aiuto ad individuare la causa e magari come ripararla senza per forza passare dall'elettrauto? Grazie Silvio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:59:14
il problema potrebbe essere anche il devioluce comunque i rele sono di solito nel vano motore e soso a forma di cubo lo stacchi e provi a dare una pulitina nei contatti poi li provi

Modificato da Anty99 il 05/11/2008 alle 10:06:08
18
silvio60
silvio60
10/08/2007 16
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:37:30
grazie per la celerità della risposta, il devio luci si trova sul volante con le aste comando? Darò un occhio al relè.... speriamo. Ciao Silvio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:51:31
quote:Originally posted by silvio60
grazie per la celerità della risposta, il devio luci si trova sul volante con le aste comando? Darò un occhio al relè.... speriamo. Ciao Silvio >
> Magari si è solo depositata un pò di sporcizia nel devioluci o un pò di ossido. Devi smontare il volante ! Opure prova a spruzzare un pò di CRC 2-26in quella zona, certo se prima smonti il volante e poi spruzzi è meglio!!![:)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:17:49
Ciao, se azionando l'asta del devio indicatori di direzione sia per l'indicatore di sx che quello di destra e sul cruscotto la spia si accende vuol dire che il devio il suo lavoro lo svolge. A mio avviso ed esperienza è più facile che sia l'intermittenza degli indicatori di direzione, prova ad individuarla attivando l'interruttore di emergenza e senti da dove proviene il tichettio ad intermittenza, (la forma è molto simile ad un relè). Un cordiale saluto, Silvano. p.s. ( considera che l'intermittenza ha due scambi, uno per l'emergenza ed uno x l'uso normale e sicuramente si è guastato quello ad uso normale ).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:38:19
A me funzionano (camper del 1992 su Ducato 10, 1.9 TD). Ma qualche volta si mettono a lampeggiare a velocità doppia. Non ho ancora capito cosa possa essere. Avete idea del perché? [8D]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:50:47
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Quando si verifica l'inconveniente controlla subito quale lampadina nn funziona e soprattutto il filo di massa che provvede ad "alimentare" l'intero gruppo ottico, e sostituisci immediatamente la lampadina anche se a vista sembra "buona". Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 05/11/2008 alle 20:51:29
19
barmi
barmi
07/12/2006 40
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:08:03
[quote]Originally posted by Sissy966
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Ho anch'io un malfunzionamento simile, però inserendo il lampeggiatore di emergenza, funzionano tutte le 4 frecce. Funzionano correttamente se inserisco le frecce di destra, mentre non funzionano quelle di sinistra. Quando le inserisco la spia sul cruscotto ed il tichettio del relè funzionano a velocità doppia. Allora sarà proprio qualche contatto non perfetto della levetta???

Modificato da barmi il 05/11/2008 alle 21:10:35
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:36:32
quote:Originally posted by Sissy966
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Quando si verifica l'inconveniente controlla subito quale lampadina nn funziona e soprattutto il filo di massa che provvede ad "alimentare" l'intero gruppo ottico, e sostituisci immediatamente la lampadina anche se a vista sembra "buona". Un cordiale saluto, Silvano >
> Grazie! [8D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:57:45
[:)]Ciao a tutti, Sono un neofita, sia di camper che di riparazioni e meccanica, ma ci provo. Ho un transit del '89 e gli indicatori di direzione non funzionano più[:(], per capirci quando li inserisco (dx o sx) la spia sul cruscotto rimane fissa e le frecce non funzionano, mentre con le luci di emergenza tutto funziona regolarmente, lampeggia sia sul quadro che le luci esterne. Credo sia un problema di relè. Qualcuno mi sa dare un aiuto ad individuare la causa e magari come ripararla senza per forza passare dall'elettrauto? Grazie Silvio >
> Controlla l'interruttore delle 4 frecce , il problema è lì . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:58:48
quote:Originally posted by Sissy966
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Quando si verifica l'inconveniente controlla subito quale lampadina nn funziona e soprattutto il filo di massa che provvede ad "alimentare" l'intero gruppo ottico, e sostituisci immediatamente la lampadina anche se a vista sembra "buona". Un cordiale saluto, Silvano >
> ESATTO . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:00:06
quote:Originally posted by barmi
[quote]Originally posted by Sissy966
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Ho anch'io un malfunzionamento simile, però inserendo il lampeggiatore di emergenza, funzionano tutte le 4 frecce. Funzionano correttamente se inserisco le frecce di destra, mentre non funzionano quelle di sinistra. Quando le inserisco la spia sul cruscotto ed il tichettio del relè funzionano a velocità doppia. Allora sarà proprio qualche contatto non perfetto della levetta??? >
> Il devio comanda tutto il lato contemporaneamente , non la singola lampadina . Se metti la DX o la SX e ti accende anche una sola lampada , il devio e buono . Controllale tutte , anche quelle sul parafango anteriore . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 07/11/2008 alle 13:02:13
18
silvio60
silvio60
10/08/2007 16
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:19:42
Ho trovato! bhe mi vergogno un po', era più semplice di quanto potessi pensare, e che per voi era scontato che avessi controllato. Era il fusibile. Grazie dei consigli che comunque sono utili per imparare. La prossima volta che avrò un problema farò dei controlli preliminari più precisi. Ciao Silvio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:40:18
Ho trovato! bhe mi vergogno un po', era più semplice di quanto potessi pensare, e che per voi era scontato che avessi controllato. Era il fusibile. Grazie dei consigli che comunque sono utili per imparare. La prossima volta che avrò un problema farò dei controlli preliminari più precisi. Ciao Silvio >
> Non ti preoccupare ... TUTTO BENE , QUEL CHE FINISCE BENE . [;)] Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link