quote:Originally posted by silvio60> Magari si è solo depositata un pò di sporcizia nel devioluci o un pò di ossido. Devi smontare il volante ! Opure prova a spruzzare un pò di CRC 2-26in quella zona, certo se prima smonti il volante e poi spruzzi è meglio!!![:)]
grazie per la celerità della risposta, il devio luci si trova sul volante con le aste comando? Darò un occhio al relè.... speriamo. Ciao Silvio >
quote:Originally posted by Sissy966> Grazie! [8D]
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Quando si verifica l'inconveniente controlla subito quale lampadina nn funziona e soprattutto il filo di massa che provvede ad "alimentare" l'intero gruppo ottico, e sostituisci immediatamente la lampadina anche se a vista sembra "buona". Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by silvio60> Controlla l'interruttore delle 4 frecce , il problema è lì . Gianfranco
[:)]Ciao a tutti, Sono un neofita, sia di camper che di riparazioni e meccanica, ma ci provo. Ho un transit del '89 e gli indicatori di direzione non funzionano più[:(], per capirci quando li inserisco (dx o sx) la spia sul cruscotto rimane fissa e le frecce non funzionano, mentre con le luci di emergenza tutto funziona regolarmente, lampeggia sia sul quadro che le luci esterne. Credo sia un problema di relè. Qualcuno mi sa dare un aiuto ad individuare la causa e magari come ripararla senza per forza passare dall'elettrauto? Grazie Silvio >
quote:Originally posted by Sissy966> ESATTO . Gianfranco
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Quando si verifica l'inconveniente controlla subito quale lampadina nn funziona e soprattutto il filo di massa che provvede ad "alimentare" l'intero gruppo ottico, e sostituisci immediatamente la lampadina anche se a vista sembra "buona". Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by barmi> Il devio comanda tutto il lato contemporaneamente , non la singola lampadina . Se metti la DX o la SX e ti accende anche una sola lampada , il devio e buono . Controllale tutte , anche quelle sul parafango anteriore . Gianfranco
[quote]Originally posted by Sissy966
Ciao, il fatto che lampeggino a doppia velocità vuol dire che c'è un carico inferiore a quello previsto in pratica una lampadina da 21W non funziona in quel momento. Ho anch'io un malfunzionamento simile, però inserendo il lampeggiatore di emergenza, funzionano tutte le 4 frecce. Funzionano correttamente se inserisco le frecce di destra, mentre non funzionano quelle di sinistra. Quando le inserisco la spia sul cruscotto ed il tichettio del relè funzionano a velocità doppia. Allora sarà proprio qualche contatto non perfetto della levetta??? >
quote:Originally posted by silvio60> Non ti preoccupare ... TUTTO BENE , QUEL CHE FINISCE BENE . [;)] Gianfranco
Ho trovato! bhe mi vergogno un po', era più semplice di quanto potessi pensare, e che per voi era scontato che avessi controllato. Era il fusibile. Grazie dei consigli che comunque sono utili per imparare. La prossima volta che avrò un problema farò dei controlli preliminari più precisi. Ciao Silvio >