CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

freccia ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
max75
max75
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 17:29:56
Col freddo arrivano tutte: adesso la freccia sinistra non funziona più, al suo posto lampeggiano le luci di posizione, ma solo se la lampadina della freccia è inserita, altrimenti non funzionano più! E se premo il freno, le luci di posizione lampeggiano più velocemente... Provato a spruzzare disossidante, le lampadine sembrano tutte buone, proverò comunque a sostituirle..... Bye
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:09:05
controlla cavetti massa
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:57:04
sicuramente manca una massa probabilmente alle luci di posizione.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:11:49
Quoto in pieno,il probl. scaturisce da cattiva massa.Se è un vecchio ducato anni 90,per intenderci, controlla anche lo stellare (cioè il punto ultimo di congiunzione delle masse)lo trovi guardando a cofano aperto alla destra della ruota di scorta (avvitato quindi all'interno del parafango sx).Spruzza dell'antiossidante e poi ricopri con della vasellina i contatti "non ti accadrà mai +",sperando di essere stato chiaro ti auguro un prox felice anno nuovo,ciao.
max75
max75
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:00:11
Ahhhhhh.... scusate l'ignoranza ma non capisco, di tante cose me ne intendo, ma di impianti elettrici proprio niente... Come faccio a controllare la massa delle luci di posizione? Il mio è un ducato del 2003.... Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:19:29
smonta il fanale incriminato, verifica dove si trova il cavo di massa sul porta lampadine(solitamente cavo nero), che è quello che porta la massa o negativo a tutte le lampadine, prova a attaccarci un cavo provvisorio, una estremita`al portalampada e l'altra estremita`a un bullone o un punto di massa sulla carozzeria, telaio, basta che aderisca bene a contatto col ferro. Fai una prova se tutto funziona regolare, e nel caso tirali te un cavo di massa nuovo. Buon lavoro. ciao zero3.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:56:49
Se togliendo quella lampadina della freccia,tutto torna normale,con grande probabilità hai già trovato il problema.Ti ripeto che il problema scaturisce da una cattiva massa,quindi comincia con il prepararti uno spezzone di filo elettrico che spellerai da ambo le parti dove uno dei due capi potrai collegarlo o al negativo batteria (segno -) o in alternativa se farai prove alle luci posteriori in qualsiasi parte metallica del telaio e l'altro capo,a partire dalla lampadina della freccia che togliendola elimina il probl,nel filo negativo di queste ultime.I fili negativi solitamente li distingui perchè di colore nero,qualora non vi dovesse essere distinzione di colori tieni conto che il simbolo della massa e che dovrai trovare è ----- --- - più o meno così. Presta attenzione a non toccare fili positivi ( + ) mentre l'altro capo è collegato al negativo, altrimenti la conseguenza sarà qualche fusibile che si brucia.Quando con l'aggiunta di questa massa sulla massa già esistente tutto ti tornerà alla normalità,allora dovrai ricercare dove termina il filo oggetto del problema ed in quella parte,con spray antiossidante o con carta abrasiva dovrai cercare di ricostituire il contatto perduto,se non riesci,potrai legare il filo aggiunto in modo da ricreare una nuova massa.Spero dopo questo lungo tema di essermi spiegato al meglio, in bocca al lupo e ciao.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:59:21
Vedo che nel tempo che io ho impiegato a scrivere Zero 3 in maniera sintetica aveva descritto il tutto.Questa è la conferma che il mio era proprio un tema, scusa e ciao.
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 27/12/2007 alle: 16:29:29
quote:Originally posted by max75
Ahhhhhh.... scusate l'ignoranza ma non capisco, di tante cose me ne intendo, ma di impianti elettrici proprio niente... Come faccio a controllare la massa delle luci di posizione? Il mio è un ducato del 2003.... Grazie! >
> . azz.. ed a soli 4 anni di vita già dà problemi di masse??[}:)][}:)][xx(] W i vecchi mezzi.. il mio ne ha 25 e non sà cosa vuol dire avere una massa ai fanali...[8D]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 27/12/2007 alle: 21:01:26
[:D][:D] mi sto scervellando per capire come funziona senza una massa ai fanali....[:D] ma finora l'unico modo che ho trovato per farli funzionare senza massa sono le candele!!![:D][:D] scherzo...complimenti, é risaputo che le cose vecchie sono sempre le migliori.......ciao[;)][;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/12/2007 alle: 00:56:59
anche il mio vecchi arca america 92 del 90 aveva lo steso problema con quel connettore stellare dietro la ruota di scorta solo che essendo un motorhome era praticamente impossibile da raggiungere cosi ho tagliato tutti i fili li ho uniti con un bel mursetto e li ho collegati tramite un cavo bello grosso ad un bullone del telaio. ciao ciao
max75
max75
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 18:08:28
Alla fine era proprio il cavo nero, grazie a tutti, e il problema era in prossimità della lampadina, è bastata una pulitura, una stretta al morsetto e una lubrificata con svitol. Adesso va, speriamo sia tutto lì... Grazie ancora![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link