In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:33:42se non sai più cosa fare, non ti resta altro che portarlo da un elettrauto
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, settimana scorsa ho portato il mio camper dal meccanico e quando lo ritirato ho visto che la freccia posteriore non andava, purtroppo era venerdì sera e sabato mattina dovevo partire,non potevo più tornare dal meccanico, comunque ho visto che oltre la freccia non andava anche due luci posizione laterali, allora ho detto sarebbe sicuramente quello, apro le luci e vedo che una era bruciata invece l'alta non faceva contatto bene, sostituisco tutto però la freccia non va ugualmente, smanetto un po' e la freccia funziona, parto sabato mattina e per strada vedo la freccia non va ancora, spengo accendo, poi la freccia comincia andare.. Arrivo in campeggio e la freccia non va più, ho smontato il portalampada e tutto sembra apposto, la lampada pure, infatti invertendo con quella di sinistra va, tutte le altre luci su quella portalampada vanno, ho guardato sotto e non vedo nessun filo staccato o altro, problemi di massa non penso può essere in quanto non andrebbe le altre lampade, perciò non so più cosa fare.. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2025 alle 16:44:19Sicuramente lo porterò dal meccanico, problema è che non voglio farmi 300km con la freccia che non va.. Spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento.. Grazie comunque per il tuo intervento.. Apprezzo molto..
se non sai più cosa fare, non ti resta altro che portarlo da un elettrauto il problema è una connessione farlocca/ossidata, ma bisogna cercarla
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:59:02che altro suggerimento credi di ottenere?
Sicuramente lo porterò dal meccanico, problema è che non voglio farmi 300km con la freccia che non va.. Spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento.. Grazie comunque per il tuo intervento.. Apprezzo molto..
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:59:02Procurati un po di cavo , poi fai un ponte porta lampada a massa da qualche parte e vedi sé funzia ,Sé funzia almeno sai che é la massa che non fà il suo dovere . Sul mio Ducato dietro la ruota posteriore lato guida si trova una massa al telaio collegata cona vite per lamier, a sé é ossitata come da mé non finziona regolarmente .
Sicuramente lo porterò dal meccanico, problema è che non voglio farmi 300km con la freccia che non va.. Spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento.. Grazie comunque per il tuo intervento.. Apprezzo molto..
In risposta al messaggio di Rucki del 26/04/2025 alle 18:05:28Se fosse la massa anche le altre lampade non dovrebbero funzionare o mi sbaglio, la massa e uguale per tutte le lampade, almeno penso sia così.. Correggimi se sbaglio
Procurati un po di cavo , poi fai un ponte porta lampada a massa da qualche parte e vedi sé funzia ,Sé funzia almeno sai che é la massa che non fà il suo dovere . Sul mio Ducato dietro la ruota posteriore lato guida si trova una massa al telaio collegata cona vite per lamier, a sé é ossitata come da mé non finziona regolarmente .
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 30/04/2025 alle 06:53:18Molto gentile per la risposta , Con anche una sodisfazioneche tua che sei riuscito a risolvere .
Risolto... C'era un connettore ruba corrente che non faceva contatto bene, grazie a tutti.. Ciao
https://orix-on-road.blogspot.com