CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freccia posteriore ducato 244

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Thedriver82
Thedriver82
09/02/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 16:33:42
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, settimana scorsa ho portato il mio camper dal meccanico e quando lo ritirato ho visto che la freccia posteriore non andava, purtroppo era venerdì sera e sabato mattina dovevo partire, non potevo più tornare dal meccanico, comunque ho visto che oltre la freccia non andava anche due luci posizione laterali, allora ho detto sarebbe sicuramente quello, apro le luci e vedo che una era bruciata invece l'alta non faceva contatto bene, sostituisco tutto però la freccia non va ugualmente, smanetto un po' e la freccia funziona, parto sabato mattina e per strada vedo la freccia non va ancora, spengo accendo, poi la freccia comincia andare.. Arrivo in campeggio e la freccia non va più, ho smontato il portalampada e tutto sembra apposto, la lampada pure, infatti invertendo con quella di sinistra va, tutte le altre luci su quella portalampada vanno, ho guardato sotto e non vedo nessun filo staccato o altro, problemi di massa non penso può essere in quanto non andrebbe le altre lampade, perciò non so più cosa fare.. Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 16:44:19
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:33:42

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, settimana scorsa ho portato il mio camper dal meccanico e quando lo ritirato ho visto che la freccia posteriore non andava, purtroppo era venerdì sera e sabato mattina dovevo partire,
non potevo più tornare dal meccanico, comunque ho visto che oltre la freccia non andava anche due luci posizione laterali, allora ho detto sarebbe sicuramente quello, apro le luci e vedo che una era bruciata invece l'alta non faceva contatto bene, sostituisco tutto però la freccia non va ugualmente, smanetto un po' e la freccia funziona, parto sabato mattina e per strada vedo la freccia non va ancora, spengo accendo, poi la freccia comincia andare.. Arrivo in campeggio e la freccia non va più, ho smontato il portalampada e tutto sembra apposto, la lampada pure, infatti invertendo con quella di sinistra va, tutte le altre luci su quella portalampada vanno, ho guardato sotto e non vedo nessun filo staccato o altro, problemi di massa non penso può essere in quanto non andrebbe le altre lampade, perciò non so più cosa fare.. Grazie 
...
se non sai più cosa fare, non ti resta altro che portarlo da un elettrauto
il problema è una connessione farlocca/ossidata, ma bisogna cercarla
Silvio
Thedriver82
Thedriver82
09/02/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 16:59:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2025 alle 16:44:19

se non sai più cosa fare, non ti resta altro che portarlo da un elettrauto il problema è una connessione farlocca/ossidata, ma bisogna cercarla
Sicuramente lo porterò dal meccanico, problema è che non voglio farmi 300km con la freccia che non va.. Spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento.. Grazie comunque per il tuo intervento.. Apprezzo molto.. 

Modificato da Thedriver82 il 26/04/2025 alle 17:00:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 17:32:43
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:59:02

Sicuramente lo porterò dal meccanico, problema è che non voglio farmi 300km con la freccia che non va.. Spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento.. Grazie comunque per il tuo intervento.. Apprezzo molto.. 
che altro suggerimento credi di ottenere?
il problema è su una connessione, o ti sdai sotto il camper la individui e risolvi, o lo porti da un elettrauto, altro non c'è
non penso che i 300 km tu non rieca a trovare chi te lo sistema
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 18:05:28
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 26/04/2025 alle 16:59:02

Procurati un po di cavo , poi fai un ponte porta lampada a massa da qualche parte e vedi sé funzia  ,Sé funzia almeno sai che é la massa che non fà il suo dovere .   Sul mio Ducato dietro la ruota posteriore lato guida si trova una massa al telaio collegata cona vite per lamier, a sé é ossitata come da mé non finziona regolarmente .
Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Thedriver82
Thedriver82
09/02/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 18:15:55
In risposta al messaggio di Rucki del 26/04/2025 alle 18:05:28

Procurati un po di cavo , poi fai un ponte porta lampada a massa da qualche parte e vedi sé funzia  ,Sé funzia almeno sai che é la massa che non fà il suo dovere .   Sul mio Ducato dietro la ruota posteriore lato guida si trova una massa al telaio collegata cona vite per lamier, a sé é ossitata come da mé non finziona regolarmente .
Se fosse la massa anche le altre lampade non dovrebbero funzionare o mi sbaglio, la massa e uguale per tutte le lampade, almeno penso sia così.. Correggimi se sbaglio 

Modificato da Thedriver82 il 26/04/2025 alle 18:16:59
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 20:31:09
Prova a togliere la lampadina e pulire bene l'esterno "il corpo mettallico" e il contatto centrale posteriore, dove va a fare contatto il positivo, controlla che la linguetta del positivo prema e faccia contatto bene.
Se ancora non funziona, elettrauto. 

Thedriver82
Thedriver82
09/02/2025 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 06:53:18
Risolto... C'era un connettore "ruba corrente" che non faceva contatto bene, grazie a tutti.. Ciao 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 18:09:45
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 30/04/2025 alle 06:53:18

Risolto... C'era un connettore ruba corrente che non faceva contatto bene, grazie a tutti.. Ciao 
 Molto gentile per la risposta ,  Con anche una sodisfazioneche tua che sei riuscito a risolvere . 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link