CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

...freccie impazzite!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:25:37
Salve,[:)] cerco consigli da chi ne sa più di me! Ho un problema con i fanali posteriori, preciso che trattasi di "Carioca 30" 1900td del'99 su ducato, acquistato usato da un paio di mesi. Ecco cosa succede: - con fari spenti, inserisco la freccia di sx ed è tutto ok se invece inserisco la freccia di dx c'è anche un leggero lampeggiare delle altre luci (stop e retro) anche a dx, noto contemporaneamente un leggero lampeggiare degli stop! - con luci di posizioni accese, accade "l'impazzimento" maggiore! appena inserita la freccia di dx oltre a lampeggiare tutte le luci di dx e gli stop di sx avviene anche una velocizzazione del ritmo del lampeggiante (come quando hai una lampada fulminata!). ... mah! spero di essermi spiegato bene! Ho pulito i vari contatti tra lempade e portalampade dei fanali, ho controllato i contatti dello spinotto che si collega al fanale, ho pulito e sostituito il bullone dei contatti di massa, per scrupolo poi, tanto per... ho anche controllato tutti i fusibili... ma nulla è cambiato![:(] Cosa altro devo fare/guardare prima di pensare se (entro la prox settimana) portarlo dall'elettrauto? Può essere il devio-luci difettoso? Ringrazio anticipatamente chi ha competenza/esperienza e vorrà darmi delle indicazioni! [:D] Buon week-end ed ottimi km a tutti![8D][8D][8D] Pippo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:23:01
Ciao Ombra, propendo per le masse !!! NON sai quali casini sono in grado di fare... ricontrolla, ed eventualmente rinnova, le masse, tutte il devio NO
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:38:03
Quoto ... Pulisci bene i contatti della morsettiera che fa al fanale , e pulisci bene le masse .
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:15:45
E' successo pure a me, credevo di impazzire io, poi proprio qui ho trovato la risposta che tra l'altro ti hanno già dato. Io ho smontato lampadine e portalampadine e spruzzato ovunque uno spray per contatti elettrici che tra l'altro allontana l'umidità. Buona fortuna!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:28:49
Quoto le masse e lo spruzzare un antiossidante dielettrico, ma controlla anche le masse dei fari/frecce anteriori e delle lucette di ingombro...non e' detto che venga per forza dal fanale post, ma puo' dipendere anche da qualche altra massa. Ciao Luca
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:29:11
Grazie ragazzi, grazie a tutti![:)][:)][:)] Ho risolto tutto con €.6,00! Ho acquistato lo spry ( ci pensavo, in effetti, da qualche giorno e Voi me lo avete confermato!) Stasera l'ho spruzzato oltre che nei vari punti già "visitati" anche nelle frecce laterali ( e credo che il problema fosse proprio nella freccia laterale dx!) Comunque sia, avevate visto giusto e mi avete spinto a riprovarci![:D] Ancora grazie, è stato uno dei tanti esempi della utilità di questo "forum" .... alla faccia di chi parla male della solidarietà che può esserci tra noi! ...la pecora nera, si sà è ovunque...ma questa è un'altra storia! Auguro un ottimo week-end a tutti!!![8D][8D][8D]
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:50:52
[:(][:(][:(]. . . . il problema si è ripresentato!!! . . . . . continuo a spruzzare?[?] Saluti![:)] Pippo
17
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:06:50
quote:Originally posted by Ombra
[:(][:(][:(]. . . . il problema si è ripresentato!!! . . . . . continuo a spruzzare?[?] Saluti![:)] Pippo >
> lo spruzzare spray antiossidante si rivela una soluzione "temporanea" perchè il problema risiede nel "contatto" delle morsettiere. Il consiglio è arrivare al cablaggio di tutte le luci staccare le morsettiere e i "faston" e con l'aiuto di una spazzolina metallica molto fina o carta abrasiva fina pulire bene le parti in rame (che noterai diverranno più lucenti). questo in special modo per i contatti di massa. insomma bisogna disossidare bene le parti in contatto cordiali saluti Gianni
tartarugatre
tartarugatre
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:12:16
quote:Originally posted by SignoG
[:(][:(][:(]. . . . il problema si è ripresentato!!! . . . . . continuo a spruzzare?[?] Saluti![:)] Pippo >
> lo spruzzare spray antiossidante si rivela una soluzione "temporanea" perchè il problema risiede nel "contatto" delle morsettiere. Il consiglio è arrivare al cablaggio di tutte le luci staccare le morsettiere e i "faston" e con l'aiuto di una spazzolina metallica molto fina o carta abrasiva fina pulire bene le parti in rame (che noterai diverranno più lucenti). questo in special modo per i contatti di massa. insomma bisogna disossidare bene le parti in contatto cordiali saluti Gianni
>
>Non basta spruzzare l'antiossidante ma ci vuole anche olio di gomito[:D][:D][:D]
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:48:27
>CIAO togli i faston oltre a pulirli prova a schiacciarli un po con la pinza in modo che quando li inserisci nelle linguette questi creino un po di sforzo, oppure procurati la pinza dei faston e mettili tutti nuovi con un po di grasso risolvi sicuramente il problema. ciao
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:38:43
Ringrazio tutti per le risposte datemi![:D] comunque in effetti ciò che mi avete detto è quello che ho fatto e che continuo fare (il tempo disponibile è un'oretta la sera!) ........pulisco e spruzzo!........spruzzo e pulisco! Ho già cambiato alcuni "faston" ..... prima o poi troverò il "colpevole"![}:)] .....ah, ho messo anche l'olio di gomito, ne ho tanto da parte, prodotto negli anni, visto che fermo ci sto poco![;)] Ieri sera, ho anche notato che quando freno si interrompe il lampeggiare delle freccie.....ho pensato perciò di cercare anche quanto collegato al freno (che ne pensate?)...e pulirò e spruzzerò![:(] Vi ringrazio ancora![:)][:)][:)] Saluti Pippo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:01:48
Ciao Lo so... è difficile e lunga la ricerca...[:D] con le masse si diventa Idrofobi, di solito, l'impianto si trova la massa migliore e più vicina, ecco perchè frenando migliora... ascoltami, non preoccuparti, quando non sai più cosa fare, Rinnova le masse, cioè, rifalle, tirale nuove, fai prima, e sei sicuro, tanto sono poche ! Tieni presente che anche lo stesso collegamento fra lampadina e portalampade, verso massa, è un problema, che non sia ossidato o "lento" pure lui... Buona Ricerca...
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:52:45
...grazie Speedy per gli ulteriori consigli![:)] ...ho tanta pazienza, ...e prima o poi...!!![}:)] Comunque, ho controllato anche i vari contatti tra lampada e porta-lampada! ...dicevo che quando freno si interrompe il lampeggiare della freccia dx, ...cosa si può dedurre?[?] Stasera ho pulito e "spruzzato" altri contatti ( ormai lo faccio su qualsiasi contatto che vedo!!!) ... ma nulla è successo![:(] Una buona nottata a tutti! Pippo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:57:09
ti manca la massa in n fanale. vai tranquillo e quello il problema , mancando la massa la corrente ti fa ritorno su gli altri fanali usandoli come resistenza ecco il perke ti si illuminano leggermente.controlla il filo nero o portagli una massa te.
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 09/07/2009 alle: 06:47:48
ciao spruzzi e pulisci e va bene ma se non vuoi più problemi armati di saldatore a stagno gratti bene un punto dove puoi arrivare sulla lamiera dentro il fanalino che fa da supporto alle lampade (massa) gli saldi su un bel filino nero da un millimetro e dall'altro capo ti colleghi al telaio con un capicorda a occhiello del sei (bulloni di fissaggio fanale) oppure lo giunti al filo nero della spina vedrai che magicamente tutti i tuoi problemi spariranno ciao ciao
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 09/07/2009 alle: 06:50:57
un ultima cosa lascia stare le masse dei fanalini laterali dove c'è una lampada sola perchè se li manca la massa la luce non va'il problema è solo sui posteriori dove ci sono più lampade che in caso di mancanza di massa lavorano in serie e fanno effetto albero di natale ciao ciao
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 09/07/2009 alle: 07:31:43
...grazie anche a Voi, Moreno74 e Rellos![:D] ...suggerimenti molto interessati, sono uno che smanetta ovunque ma non sono un tecnico, pertanto i Vs. consigli sono per me utilissimi! Non so se riuscirò a fare qualcosa stasera... in ogni caso appena fatto vi farò sapere! Vi auguro una buona giornata o un ottimo "rilassamento" se per caso siete già in ferie![8D] Pippo
20
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 13/07/2009 alle: 07:59:26
Buongiorno![:D] ...allora come promesso Vi faccio sapere! Prima di procedere al lavoretto che Rellos mi ha gentilmente suggerito, ho ricontrollato il filo nero che va al fanale e tutti i contatti sembravano a posto! ...poi improvvisamente mi è venuto in mente di verificare il "fastom" dello spinotto che si connette al fanale e tirandolo fuori, dopo averlo pulito, l'ho stretto un po! M I R A C O L O!!! [:p] Tutto a ripreso a funzionare correttamente! Evidentemente il contatto era troppo largo e con le vibrazioni si era sconnesso!!! ... ma quarda un po che scemenza...non potevo pensarci prima...vabbè diciamo che almeno o pulito i vari contatti!!! [?] Un saluto ed un grazie a tutti![:)] Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link