CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni Iveco 176

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
rencool
rencool
19/07/2007 27
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:42:05
Sul mio Rexosline 721 su iveco 3000 176 nuovo, alla prima uscita ho avuto l'impressione che il pedale del freno entrasse in azione ad altezze diverse in momenti diversi, come se dopo un certo uso bisognasse spingerlo di più, frenasse più in basso. Viceversa pompando ripetutamente sul pedale avevo l'impressione che recuperasse la sua posizione piuttosto alta (da freni nuovi). Devo far controllare i freni? Qualcuno ha esperienza con i freni dell'iveco?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:47:17
Ciao sulle auto un problema del genere è la pompa che non va bene.. io li farei controllare essendo nuovo è anche in garanzia. Saluti Nicola
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:10:42
Credo che sia la normalità dell'impianto frenante. Anch'io col 35c15 se freno con una sola affondata il pedale tende a scendere, pompando leggermente due volte risale. Comunque controlla il livello del liquido nella vaschetta e verifica se frenando con una sola pompata, oltre alla discesa del pedale, se la frenata avviene regolarmente. Salvo-SA
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:26:11
quote:Originally posted by rencool
Sul mio Rexosline 721 su iveco 3000 176 nuovo, alla prima uscita ho avuto l'impressione che il pedale del freno entrasse in azione ad altezze diverse in momenti diversi, come se dopo un certo uso bisognasse spingerlo di più, frenasse più in basso. Viceversa pompando ripetutamente sul pedale avevo l'impressione che recuperasse la sua posizione piuttosto alta (da freni nuovi). Devo far controllare i freni? Qualcuno ha esperienza con i freni dell'iveco? >
> Ciao tutti, anche io con il mio 35c15 ho notato questo, che secondo me era un difetto, ... ho fatto controllare il sistema di frenatura dalla Iveco e mi è stato detto che essendo un freno a comando idraulico tutto è nella norma ... x Rencool ... dici che devi pompare piu volte ? Nel mio basta una sola volta che il pedale sale e comunque la frenatura è regolare. Fammi sapere se fai effettuare un controllo e se la riosposta è identica a quella che hanno dato a me. Salutissimi a tutti.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:52:55
La doppia pompata per frenare col pedale alto sul 35C15 era sì normale, ma non certo un pregio e poi era un impianto un pò diverso... e visto che il mio era senza ABS il fatto di non essere troppo servoassistito permetteva di avere maggiore sensibilità ed evitare inutili bloccaggi in caso di frenata brusca. Sul nuovo direi di andare a far fare un verifica perchè un Daily su meccanica 3.0 da me provato in questi giorni non aveva tali caratteristiche. Saluti Ps mi manca tanto il mio caro Daily[:(], ho riprovato un Ducato nuovo in questi giorni, ottima macchina, ma ...non so ... mi sa che ho fatto una Ca....a[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 09:40:04
Pompare??? con mezzi nuovi... neanche ci fossero le ganasce sul posteriore, che hanno bisogno di maggiori tolleranze. NON E' NORMALE! Controllate che non si siano bolle d'aria nel circuito. Slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link