CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freni nuovo ducato che fumano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
toccom
toccom
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:59:08
le ruote di maggior diametro hanno uno spazzio maggiore tra il cerchio e il gruppo pinza disco quindi un miglior raffredamento i cerchi in lega con grandi aperture favoriscono lo smaltimento del calore mentre i motori euro 4 per ragioni di emissioni hanno un minimo galoppante quindi affrontate le discese con calma partendo da bassa velocità, se la discesa è lunga non si deve partire veloci ma scendere dall'inizio con la marcia bassa parola di chi scende dai passi di montagna su viottoli con 46t ai cantieri dell'alta velocità
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:37:09
io capisco tutto ma quando una meccanica in seconda passa oltre i 3000 giri scendedo da cogne e quindi una normale discesa mi sa qui non centrano i pesi perchè il mio vecchio knaus pesava 300kg in più di quello che ho adesso e vi assicuro che in seconda su quella strada non ha mai passato i 2000 giri fate voi poi se si attacca il compressore del clima allora i giri scendono quindi a parer mio sia l'egr sia il fatto che non viene tolta completamente l'alimentazione fa si che il motore prenda giri e non freni comprimendo l'aria come nei vecchi 2.8 premesso ho avuto un semintegrale con cerchi da 15 a 127hp e il freno motore c'era ammetto che finora non sono arrivato a far fumare i freni ma la cosa certo non mi lascia tranquillo dovremmo vedere se faranno un freno motore con cut off after market

Modificato da Elefantino il 02/09/2007 alle 21:39:15
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:08:02
quote:Prima di criticare le meccaniche (tutte...) bisognerebbe pesare i propri mezzi... Eppoi i camper camminano sempre al limite del peso non addirittura sopra... pertanto io credo che prima di denigrare le case, bisogneebbe sapere se entriamo nei pesi oppure no... D'altra parte noi italiani se non diamo la colpa a terzi non sappiamo come fare, bisognerebbe invece prima di tutto imparare a guidare.... SALUTONI NE'>
> A parte il fatto che io non ho criticato alcuna meccanica ma ho solo riportato ciò che è il giudizio di un meccanico di pluriennale esperienza (e ne io ne lui abbiamo bisogno che tu vieni ad insegnarci come si guida) ... A parte tutto ciò il problema dei pesi c'è non solo da ieri, ma c'erà già con le meccaniche vecchie ma nonostante il freno motore delle vecchie meccaniche era più performante di quello attuale. Comunque, per quanto mi riguarda, se tenti di innescare polemica con me caschi male per ciò che mi rigarda è l'ultima volta che rispondo ad un tuo intervento Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:01:33
quote:Originally posted by ELEFANTINO
io capisco tutto ma quando una meccanica in seconda passa oltre i 3000 giri scendedo da cogne e quindi una normale discesa mi sa qui non centrano i pesi perchè il mio vecchio knaus pesava 300kg in più di quello che ho adesso e vi assicuro che in seconda su quella strada non ha mai passato i 2000 giri fate voi poi se si attacca il compressore del clima allora i giri scendono quindi a parer mio sia l'egr sia il fatto che non viene tolta completamente l'alimentazione fa si che il motore prenda giri e non freni comprimendo l'aria come nei vecchi 2.8 premesso ho avuto un semintegrale con cerchi da 15 a 127hp e il freno motore c'era ammetto che finora non sono arrivato a far fumare i freni ma la cosa certo non mi lascia tranquillo dovremmo vedere se faranno un freno motore con cut off after market >
> Un motore aspirato frena molto di + di uno con turbina, purtroppo non è la stessa cosa, avete mai provato a camminare staccando il manicotto della turbina ? SALUTONI NE'
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:05:29
quote:Originally posted by franco77
quote:Prima di criticare le meccaniche (tutte...) bisognerebbe pesare i propri mezzi... Eppoi i camper camminano sempre al limite del peso non addirittura sopra... pertanto io credo che prima di denigrare le case, bisogneebbe sapere se entriamo nei pesi oppure no... D'altra parte noi italiani se non diamo la colpa a terzi non sappiamo come fare, bisognerebbe invece prima di tutto imparare a guidare.... SALUTONI NE'>
> A parte il fatto che io non ho criticato alcuna meccanica ma ho solo riportato ciò che è il giudizio di un meccanico di pluriennale esperienza (e ne io ne lui abbiamo bisogno che tu vieni ad insegnarci come si guida) ... A parte tutto ciò il problema dei pesi c'è non solo da ieri, ma c'erà già con le meccaniche vecchie ma nonostante il freno motore delle vecchie meccaniche era più performante di quello attuale. Comunque, per quanto mi riguarda, se tenti di innescare polemica con me caschi male per ciò che mi rigarda è l'ultima volta che rispondo ad un tuo intervento Ciao
>
> Innanzitutto ripeto che devi imparare a guidare... e i consigli del nicoLAldo sono preziosissimi e dovresti rileggerli attentamente... Poi digli al tuo meccanico che quando lo facevo io il suo lavoro... lui giocxava ancora con le macchinette a carica... Altra cosa è un motore aspirato dove tutta la sua potenza è nella comptressione e altra cosa è un motore con turbina (intercoler) dove la potenza è nella turbina stessa...[:D] Poi me sa che te rode un pò er chiccherone, a roma abbiamo un'ottima grattugia....[;)][;)] SENZA RANCORE NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 03/09/2007 alle 08:10:02
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:31:33
Ti ripeto che io non ho assolutamente bisogno che tu mi insegni a guidare anzi...! e questo a dimostrazione del fatto che io sul mio camper non ho mai avuto problemi di freni, come non ne ho mai avuti sul mio vecchio mercedes del '73 con 4 freni a tamburo senza servofreno. Seconda cosa a me non rode proprio un bel niente, infatti, se tu leggessi bene io non sono proprietario del ducato 2.3 ma di un veccio ducato 2.5 td del '91 di cui sono super soddisfatto della cellula (non la cambieeri con nessun mezzo moderno) e a parte piccoli diffettucci riguardanti l'impianto elettrico da me risolti non mi posso lamentare nemmeno della meccanica. Per quanto riguarda il mio meccanico beh...lui continua ad avere felicemente e con soddisfazione la sua officina [:D] !! Tanto era dovuto per correttezza Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:32:00
quote:Originally posted by franco77
Ti ripeto che io non ho assolutamente bisogno che tu mi insegni a guidare anzi...! e questo a dimostrazione del fatto che io sul mio camper non ho mai avuto problemi di freni, come non ne ho mai avuti sul mio vecchio mercedes del '73 con 4 freni a tamburo senza servofreno. Seconda cosa a me non rode proprio un bel niente, infatti, se tu leggessi bene io non sono proprietario del ducato 2.3 ma di un veccio ducato 2.5 td del '91 di cui sono super soddisfatto della cellula (non la cambieeri con nessun mezzo moderno) e a parte piccoli diffettucci riguardanti l'impianto elettrico da me risolti non mi posso lamentare nemmeno della meccanica. Per quanto riguarda il mio meccanico beh...lui continua ad avere felicemente e con soddisfazione la sua officina [:D] !! Tanto era dovuto per correttezza Saluti >
> Tutto a posto.. niente di personale, auguroni.
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:08:54
quote:Tutto a posto.. niente di personale, auguroni.>
> Tutto a posto anche da parte mia! Auguroni a te e famiglia![:)] e tanti buoni km![:)][:)]
18
ecos
ecos
04/04/2007 9
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:09:07
quote:Originally posted by fixest
A nessuno fumano i freni ant del nuovo ducato 2.3?Ho fatto un viaggio a Capo Nord e facendo alcuni passi di montagna dopo lunghe discese sono arrivato con i freni che fumavano.Il mio camper ,un Duke 48da 30qli vuoto e 37 qli con accessori vari e carico x il viaggio.Il motore va benissimo con il cambio a 6M ,consuma i 7,5 in autostrada e 9kml in strada statale,ha un buon tiro ,ma aimè come pensavo già prima di comprarlo,in discesa x frenare 37qli è troppo piccolo.Non ha freno motore ,mettendo anche una marcia bassa prende giri e cosi ti devi attaccare ai freni,ho provato in 2 modi frenando ripetutamente x non fargli prendere velocita e lasciandogli prendere velocita x raffreddare i freni e poi rallentare,niente da fare i freni fumano il freno a mano non tiene più e in fondo al passo devi fare un po di km x raffreddarli senza fermarti,succede solo su passi con velocita limitata ad es scendendo dal Bernardino (CH)18km con pendenza dell'8% mantenendo un velocita di 70kmh il problema non c'è.Ho incontrato un altro camperista con un'altro VR da 7M ma sempre con il nuovo Ducato2.3 ed ha avuto lo stesso problema scendendo al Geirager fiord.Avevo un 34qli con il 2.8jtdi e non ho mai avuto problemi ai freni.C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema? >
>
18
ecos
ecos
04/04/2007 9
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:12:00
ciao volevo partecipare al problema dei freni del nuovo ducato, io ho il 3000 ed ha lo stesso problema che tu hai evidenziato quando devo affrontare una discesa si comporta alla stessa maniera che tu descrivi
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:15:52
Io pure ho il 160 cv e non fuma nulla. Sono proprio fortunato oppure magari un po so portare questi cassoni ruotanti!!!!![;)] Ma un bentornato a YUMAid="Arial Black">id="size6">ci vuole proprio..... A presto!!!!!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:45:19
quote:Originally posted by Pegaso1964
Io pure ho il 160 cv e non fuma nulla. Sono proprio fortunato oppure magari un po so portare questi cassoni ruotanti!!!!![;)] Ma un bentornato a YUMAid="Arial Black">id="size6">ci vuole proprio..... A presto!!!!! >
> Quoto in toto , e solo una questione di adattamento ai bestioni e alle descrizioni di Aldo.[;)] Anche a me non fumano i freni ma quando parto in autostrada fuma qualcosaltro...[;)][8D][:D][:)][^]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:57:58
io col 3000cc stesso problema....probabilemente chi non lo ha verificto non ha ancora fatto discese lunghe e ripide....parliamo del 16% vedi Garmish verso innsbruck!
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:21:07
[:D]Sapete che il piede dal pedale del freno va tolto?? dubito.Cmq nemmeno a me nessun problema[:D]
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:22:24
[:D]Sapete che il piede dal pedale del freno va tolto?? dubito.Cmq nemmeno a me nessun problema[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:18:12
quote:Originally posted by Pegaso1964
Io pure ho il 160 cv e non fuma nulla. Sono proprio fortunato oppure magari un po so portare questi cassoni ruotanti!!!!![;)] Ma un bentornato a YUMAid="Arial Black">id="size6">ci vuole proprio..... A presto!!!!! >
> Ciao Marco, ti ringrazio e ti avverto che cè un raduno a SCHEGGINO quest'altra settimana, cè pure LEXION a darci una mano.... SALUTONI A TE A MARINA E UN BACIO AI PARGOLI
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:21:37
quote:Originally posted by obaoba
io col 3000cc stesso problema....probabilemente chi non lo ha verificto non ha ancora fatto discese lunghe e ripide....parliamo del 16% vedi Garmish verso innsbruck! >
> Caro Obaoba, la discesa di SEEFELD e non GARMISCH, è poco salutare per tutti e non solo per i FIAT DUCATO, ci sono ben tre VIE DI FUGA se ti fumano i freni... in europa un'altra discesa cosi te la devi inventare.... SALUTONI NE'
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:24:35
si scusa seefeld un lapsu! lo so che le vie di fuga ci sono ma in altri posti non le trovi e venendu giù mi è successo di vedere fumo e odore di strino! io li hofatti controllare mi han detto ch non c'è nulla!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:00:01
quote:Originally posted by Yuma58
io capisco tutto ma quando una meccanica in seconda passa oltre i 3000 giri scendedo da cogne e quindi una normale discesa mi sa qui non centrano i pesi perchè il mio vecchio knaus pesava 300kg in più di quello che ho adesso e vi assicuro che in seconda su quella strada non ha mai passato i 2000 giri fate voi poi se si attacca il compressore del clima allora i giri scendono quindi a parer mio sia l'egr sia il fatto che non viene tolta completamente l'alimentazione fa si che il motore prenda giri e non freni comprimendo l'aria come nei vecchi 2.8 premesso ho avuto un semintegrale con cerchi da 15 a 127hp e il freno motore c'era ammetto che finora non sono arrivato a far fumare i freni ma la cosa certo non mi lascia tranquillo dovremmo vedere se faranno un freno motore con cut off after market >
> Un motore aspirato frena molto di + di uno con turbina, purtroppo non è la stessa cosa, avete mai provato a camminare staccando il manicotto della turbina ? SALUTONI NE'
>
> scusa ne' ma io parlavo di motori turbodiesel non dove hai visto aspirato visto che parlo del power 146hp e del 127hp te capi ne' il milanese lascialo a milano
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:03:25
quote:Originally posted by Yuma58
[quote]Originally posted by ELEFANTINO
>
> scusa ne' ma io parlavo di motori turbodiesel non so dove hai visto aspirato visto che parlo del power 146hp e del 127hp te capi ne'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link