quote:Originally posted by Tuonomotori> IO avevo un autoroller su ducato 13. Era il 1998 e dovetti cambiare le ganasce, cilindretti ecc delle ruote posteriori. Ricordo molto bene che spesi quanto una finanziaria, 600.000 Lire, fu un colpo al cuore (oltre al portafogli) Il meccanico è rimasto lo stesso [;)]
mha',che io sappia la coppia di tamburi non costa piu' di 150,00€ e i ceppi altrettanto. 300,00€ piu' lavoro,che secondo me' altre 200 € posson bastare. cambia meccanico. luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Si ma era anche il 1998[;)]
ok,ma 600.000 lire diventano 300,00€ adesso. io ho messo 500,00€. ma 1.000,00€ a me pare siano tantini tantini. luca >
quote:Originally posted by angus> vuoi fare cambio con i miei del ford anteriori??
Salve a tutti, solo uno sfogo: il mio ducato 2.000 jtd (anno 2003) ha iniziato a fischiare forte da una ruota posteriore - soprattutto a bassa velocità. tempo una ventina di giorni di 'fischi' (e due week end al mare...), è arrivato il momento della revisione: hanno constatato che dopo frenate intense il veicolo rimaneva 'frenato' nelle ruote posteriori! Portato dal meccanico, ci vogliono 800 - 1000 euro per cambiare ganasce e tamburi (visti con i miei occhi, sono del tutto sfaldati.. [V]). Ora, mi chiedo, è possibile che un ducato di 6 anni, 65.000 km, abbia i freni posteriori completamente distrutti? Teniamo conto che ho il camper da 3 anni, e sono uno che i freni li sa usare ....(praticamente non freno mai per non consumarli..[:D])! e non sono mai, mai partito con il freno a mano tirato !!! Io non sono soddisfatto, pensavo che un veicolo commerciale dovesse avere tamburi posteriori ben più resistenti (e meno costosi)! >
quote:Originally posted by Samuele> E' proprio quello che temo.....[:(] non sarà un problema del ripartitore di frenata ? o forse della pompa ?
Penso che il tuo problema stia nel fatto che resti frenato, magari anche poco. Se sostituisci tutto senza aver risolto il problema ti ritroverai presto nelle medesime condizioni se non peggio. Ciao. >