In risposta al messaggio di SuperDam del 08/01/2020 alle 19:28:46problemi esistenziali spero siano altri, se non vuoi ritrovarti in fondovalle ti conviene tirarlo, forse per questo viene chiamato freno di stazionamento
Ciao ragazzi dubbio esistenziale, in inverno in montagna in pendenza il freno a mano va tirato? Nel mio Fiat x244 il freno a mano è meccanico , quindi con il cavo per intenderci e in inverno si sconsiglia di usarlo perevitare che all'interno della guaina del freno si crei ghiaccio che tiene bloccato il cavo e quindi azionato il freno. Ma quindi che fare? cunei e prima o retro dipende dalla situazione e basta? Bhè credo che il problema sussista da temperature vicino allo 0 e in giu, consigli? Grazie Dam www.360kayak.org
In risposta al messaggio di SuperDam del 08/01/2020 alle 19:28:46Parcheggio da oltre 30 anni in pendenza le auto e i camper di famiglia e tiro sempre il freno di stazionamento.
Ciao ragazzi dubbio esistenziale, in inverno in montagna in pendenza il freno a mano va tirato? Nel mio Fiat x244 il freno a mano è meccanico , quindi con il cavo per intenderci e in inverno si sconsiglia di usarlo perevitare che all'interno della guaina del freno si crei ghiaccio che tiene bloccato il cavo e quindi azionato il freno. Ma quindi che fare? cunei e prima o retro dipende dalla situazione e basta? Bhè credo che il problema sussista da temperature vicino allo 0 e in giu, consigli? Grazie Dam www.360kayak.org
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 08/01/2020 alle 21:07:46Si incollavano le ganasce dei freni
Parcheggio da oltre 30 anni in pendenza le auto e i camper di famiglia e tiro sempre il freno di stazionamento. Soprattutto anni fa succedeva, per il freddo e l'inattività, che si bloccassero le ruote posteriori, ma non era per il cavo gelato, infatti bastavano 20 centimetri di retro per sentire uno schiocco metallico e riavere tutto funzionante.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/01/2020 alle 20:17:26
problemi esistenziali spero siano altri, se non vuoi ritrovarti in fondovalle ti conviene tirarlo, forse per questo viene chiamato freno di stazionamento
In risposta al messaggio di Piero1976 del 08/01/2020 alle 21:47:54OOOOKKKKK grazie