quote:Originally posted by roccopaux>
Leggendo i vari post che si sono susseguiti negli ultimi giorni, ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato dopo aver provato la nuova meccanica, e cioè che il nuovo 2.3 mjt avesse poco (ma molto poco) freno motore . Essendo intenzionato a cambiare mezzo,e avendo fatto un pensierino al 3000 (non me ne voglia nessuno ma penso che sotto un mansardato di oltre 7 metri e che sfiora i 3.20 di altezza, il 2.3 fosse un po fiacchino, volevo sapere come si comporta in discesa rispetto al precedente 2.8 Jtd al quale nei casi più estremi, butto la seconda sotto e scendo senza mai dover toccare i freni più di tanto anche da discese con pendenza superiori al 12%.Un saluto a tutti e un grazie anticipato >
quote:Originally posted by roccopaux> X ROCCOPAUX Leggi quanto scivo appena sotto e avrai la risposta!! ciao
Leggendo i vari post che si sono susseguiti negli ultimi giorni, ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato dopo aver provato la nuova meccanica, e cioè che il nuovo 2.3 mjt avesse poco (ma molto poco) freno motore . Essendo intenzionato a cambiare mezzo,e avendo fatto un pensierino al 3000 (non me ne voglia nessuno ma penso che sotto un mansardato di oltre 7 metri e che sfiora i 3.20 di altezza, il 2.3 fosse un po fiacchino, volevo sapere come si comporta in discesa rispetto al precedente 2.8 Jtd al quale nei casi più estremi, butto la seconda sotto e scendo senza mai dover toccare i freni più di tanto anche da discese con pendenza superiori al 12%.Un saluto a tutti e un grazie anticipato >
quote:Originally posted by roccopaux>
Leggendo i vari post che si sono susseguiti negli ultimi giorni, ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato dopo aver provato la nuova meccanica, e cioè che il nuovo 2.3 mjt avesse poco (ma molto poco) freno motore . Essendo intenzionato a cambiare mezzo,e avendo fatto un pensierino al 3000 (non me ne voglia nessuno ma penso che sotto un mansardato di oltre 7 metri e che sfiora i 3.20 di altezza, il 2.3 fosse un po fiacchino, volevo sapere come si comporta in discesa rispetto al precedente 2.8 Jtd al quale nei casi più estremi, butto la seconda sotto e scendo senza mai dover toccare i freni più di tanto anche da discese con pendenza superiori al 12%.Un saluto a tutti e un grazie anticipato X roocopaux è proprio così, con discese dal 7% il mezzo anche in prima non frena, penso che l'unica marcia che si addice sia la "marcia funebre" ciao >