CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Freno motore su nuovo Ducato Multijet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 06:05:00
quote:Originally posted by Privideo
Ma non si possono montare (della serie "...estremi rimedi") dispositivi come il Frenel, che se non ricordo male è un pedale che aziona un freno motore? Saluti[:D][:D] >
> Frenel ? mi risulta fuori di produzione definitiva...
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:15:27
quote:Originally posted by Yuma58
Ma non si possono montare (della serie "...estremi rimedi") dispositivi come il Frenel, che se non ricordo male è un pedale che aziona un freno motore? Saluti[:D][:D] >
>
> Boh, ho parlato proprio da profano, perchè di questo frenel ho sentito vagamente parlare, e mi hanno detto che stanno progettando la nuova versione per i nuovi ducato, poi si sa, sono chiacchiere sotto al tendalino in una giornata ventosa in campeggio al mare, aspettando la cena eheheh... io l'ho buttata là[;)][;)] Saluti[:D][:D]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:13:10
Se quando si valutano i VR per l'acquisto si badasse un po' di più alla meccanica e un po' di meno al colore delle tendine, soprattutto quando si prevede di fare spesso lunghe e impegnative discese (leggi uso invernale per la neve)avreste sicuramente una meccanica che vi permetterebbe di montare l'originale rallentatore elettromeccanico TELMA (IVECO Daily) che risolve tutti i problemi di frenata. Prima di comprare Ducato solo perchè ce lo servono in tutte le salse e con condimenti attraenti ( Hymer, Rapido ecc.), pensateci; ma poi NON lamentatevi. Un saluto a tutti. A.M.
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:24:59
Credo che le case costruttrici non montino il freno motore per motivi economici! Possiedo un nissan cabstar dal 2003 ed ha il freno motore automatico di serie ,cioè si inserisce a leva (levetta dei tergicristalli) dopodichè entra in funzione al rilascio completo dell'acceleratore e si sblocca al solo tocco dell'acceler... o della frizione. Quando sei carico risulta eccezionale.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:12:39
[8D]torno adesso dal Vajont (mia madre è nata a Erto), luogo tristemente famoso per la tragedia dell'ottobre 1963, nel scendere a valle (Longarone) ho fatto particolarmente attenzione, la discesa è abbastanza impegnativa, a come si comporta il nuovo Ducato con il freno motore (ho un Adriatik 660 SL 2300 JTD) e devo dirvi che rispetto al mio camper precedente (Adriatik 660 DP su 2800 JTD) non ho notato una così grande differenza [;)] sono contento. Non è che per caso il problema risieda nel sovrappeso? Questa estate prima di partire per le ferie ho pesato il camper, pesava 3260 Kg con mezzo serbatoio acqua, 2 bombole gas, gasolio a 3/4, e tutto quello che ci si porta dietro (anche troppo!) aggiungete due persone, io 80 Kg e mia moglie 70 Kg totale 3410 + spesa e acqua da bere 3450 Kg. Penso di poter essere soddisfatto|[8D] Saluti a tutti [:)][:)][:)] Ezio
18
HyFly
HyFly
18/04/2007 22
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:29:34
Con il mio ducato 3.0 (a proposito....sulla testata c'è una rassicurante scritta IVECO) ho fatto varie discese impegnative, (plockenpass, bovec ed altro....) Mai (sgrat sgrat) avuto un problema... L'unico neo è l'acqua sulla testata e un serbatoio che ti da a malapena 450km di autonomia....andava sicuramente meglio avere un 80lt....ma il peso.... Mah...io sostengo che il "piedino" fa sicuramente la sua parte e poi non credo che le case automobilistiche possano fare miracoli, vuoi mettere come rendeva un Alfa GTV con due carburatori doppio corpo o una nuova ad iniezione? ....cmq....buonissimi kms (tanti, ma sicuri) a tutti
esterel030
esterel030
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 11:44:05
>
> Fidatevi, sa tutto lui. Come sono fatti i motori, i vecchi, i nuovi e quelli futuri, i loro pregi, i loro difetti, come si guida in qualsiasi circostanza, dove si va, come ci si va, il tempo che farà a Natale, a Capodanno e la prossima estate, basta chiedere!! Se tutto quello che ha scritto su COL, riferito a quello che dice di aver fatto nella vita (arti, mestieri e varie), avesse un fondamento, facendo due calcoli a spanne, dovrebbe avere intorno ai duecentocinquata anni....[:D] Cala Trinchetto!! ti meriti un bel tapiro d'oro.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 30/09/2007 alle: 13:53:33
quote:Originally posted by esterel030
>
> Fidatevi, sa tutto lui. Come sono fatti i motori, i vecchi, i nuovi e quelli futuri, i loro pregi, i loro difetti, come si guida in qualsiasi circostanza, dove si va, come ci si va, il tempo che farà a Natale, a Capodanno e la prossima estate, basta chiedere!! Se tutto quello che ha scritto su COL, riferito a quello che dice di aver fatto nella vita (arti, mestieri e varie), avesse un fondamento, facendo due calcoli a spanne, dovrebbe avere intorno ai duecentocinquata anni....[:D] Cala Trinchetto!! ti meriti un bel tapiro d'oro.
>
> Ma allora lo fanno ancora il frenel? Anche per i ducato nuovi?
esterel030
esterel030
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 18:32:59
quote:Originally posted by Privideo Ma allora lo fanno ancora il frenel? Anche per i ducato nuovi? >
> Guarda qui, c'e' tutto quello che vuoi sapere.

http://www.lare-frigovan.it/Pro...

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 18:43:27
>
>
> Il bello che ti sei scritto apposta con un falsio NIK per drmi certe cretinate, si ho sbagliato volevo dire il THELMA, te capi carugatti di merxa ? ma che fai mi vieni dietro come i cagnolini ? Guarda che non sono ne femmina e ne vado in calore, ch'ho un archipendolo a due palle in mezzo alle gambe che può bastare a te e tutta la tua famiglia...,. SENZA RANCORE NE'[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)][:)][^][^][^][xx(][xx(][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 30/09/2007 alle 18:44:27
toccom
toccom
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:11:06
sconsiglio di montare freni motore allo scarico perchè se non previsti in origine possono surriscaldare alcune parti del motore
esterel030
esterel030
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:06:04
quote:Originally posted by Yuma58 per drmi certe cretinate, si ho sbagliato volevo dire il THELMA, te capi carugatti di merxa ? ma che fai mi vieni dietro come i cagnolini?id="size3">
lontan come el négher del bianch... id="blue"> id="size4">
Guarda che non sono ne femmina e ne vado in calore, ch'ho un archipendolo a due palle in mezzo alle gambe che può bastare a te e tutta la tua famiglia...,. id="size3">
Grant, gròs e ciùla, fà 'l tò mesté, baluba. Dané fà pioecc!! id="blue"> id="size4"> SENZA RANCORE NE'[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)][:)][^][^][^][xx(][xx(][xx(]
>>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:39:22
quote:Originally posted by Yuma58 per drmi certe cretinate, si ho sbagliato volevo dire il THELMA, te capi carugatti di merxa ? ma che fai mi vieni dietro come i cagnolini?id="size3">
Guarda che non sono ne femmina e ne vado in calore, ch'ho un archipendolo a due palle in mezzo alle gambe che può bastare a te e tutta la tua famiglia...,. id="size3">
Grant, gròs e ciùla, fà 'l tò mesté, baluba. Dané fà pioecc!! id="blue"> id="size4"> SENZA RANCORE NE'[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)][:)][^][^][^][xx(][xx(][xx(]
>
>
>> MA VAI A CAGARE E LONTANO ALTRIMENTI LA PUZZA SI SENTE FINO A ROMA.... Eppoi per favore... parla in italiano bauscia di merxa
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:34:38
UN PO DI EDUCAZIONE E RISPETTO GRAZIE Buda
>
>
>
> MA VAI A CAGARE E LONTANO ALTRIMENTI LA PUZZA SI SENTE FINO A ROMA.... Eppoi per favore... parla in italiano bauscia di merxa
>>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 07:05:46
quote:Originally posted by buda
UN PO DI EDUCAZIONE E RISPETTO GRAZIE Buda
>
>
>
> MA VAI A CAGARE E LONTANO ALTRIMENTI LA PUZZA SI SENTE FINO A ROMA.... Eppoi per favore... parla in italiano bauscia di merxa
>
>
>> Giustissimo, ma se vengo attaccato per primo, certamente rispondo per le rime.... SALUTONI ARMANDO
esterel030
esterel030
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:36:53
quote:Originally posted by esterel030 Fidatevi, sa tutto lui. Come sono fatti i motori, i vecchi, i nuovi e quelli futuri, i loro pregi, i loro difetti, come si guida in qualsiasi circostanza, dove si va, come ci si va, il tempo che farà a Natale, a Capodanno e la prossima estate, basta chiedere!! Se tutto quello che ha scritto su COL, riferito a quello che dice di aver fatto nella vita (arti, mestieri e varie), avesse un fondamento, facendo due calcoli a spanne, dovrebbe avere intorno ai duecentocinquata anni.... >
>
quote:Originally posted by Yuma58 Giustissimo, ma se vengo attaccato per primo, certamente rispondo per le rime.... SALUTONI ARMANDO >
> A suo dire questo sarebbe l'attacco subito! Ma se mi sono limitato a scrivere la verità! sei dappertutto, sai fare tutto tu, conosci tutto tu, ti infili in ogni argomento!! Vai tu a cagher, gnurant!id="size3">id="blue"> rileggiti la risposta che hai dato coinvolgendo la famiglia, sporcaccione che non sei altro e, visto che non conosci l'educazione, stai con i tuoi simili. A l'è dura a vìghel mol!!

Modificato da esterel030 il 02/10/2007 alle 10:44:17
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:55:33
Ma lasciali perdere Armando, questi hanno la puzza sotto il naso!!! Sono invidiosi....... e parlano pure straniero!!! Sembrano africani.....[:D][:D][:D][:D] Ora vedi che belle rispostine che arrivano.... (ma tanto mi scivolano addosso!)[;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:09:43
quote:Originally posted by esterel030 Fidatevi, sa tutto lui. Come sono fatti i motori, i vecchi, i nuovi e quelli futuri, i loro pregi, i loro difetti, come si guida in qualsiasi circostanza, dove si va, come ci si va, il tempo che farà a Natale, a Capodanno e la prossima estate, basta chiedere!! Se tutto quello che ha scritto su COL, riferito a quello che dice di aver fatto nella vita (arti, mestieri e varie), avesse un fondamento, facendo due calcoli a spanne, dovrebbe avere intorno ai duecentocinquata anni.... >
> Scusa ma da dove vieni ? dal CONGO BELGA ? ma la sai la lingua italiana ? a me gnurant... ma chi è un amico tuo o che ? VAI A PORTARE A FARE LA PIPI AL CANE CHE E' MEGLIO.... EPPOI ESCI CON IL TUO VERO NIK, O HAI PAURA ??? [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:)][:)][:)] [^][^][^] [xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by Yuma58 Giustissimo, ma se vengo attaccato per primo, certamente rispondo per le rime.... SALUTONI ARMANDO >
> A suo dire questo sarebbe l'attacco subito! Ma se mi sono limitato a scrivere la verità! sei dappertutto, sai fare tutto tu, conosci tutto tu, ti infili in ogni argomento!! Vai tu a cagher, gnurant!id="size3">id="blue"> rileggiti la risposta che hai dato coinvolgendo la famiglia, sporcaccione che non sei altro e, visto che non conosci l'educazione, stai con i tuoi simili. A l'è dura a vìghel mol!!
>
> Scusa ma da dove vieni ? dal CONGO BELGA ? ma la sai la lingua italiana ? a me gnurant... ma chi è un amico tuo o che ? VAI A PORTARE A FARE LA PIPI AL CANE CHE E' MEGLIO.... EPPOI ESCI CON IL TUO VERO NIK, O HAI PAURA ??? [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:)][:)][:)] [^][^][^] [xx(][xx(][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 02/10/2007 alle 14:15:01
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:11:52
quote:Originally posted by Pegaso1964
Ma lasciali perdere Armando, questi hanno la puzza sotto il naso!!! Sono invidiosi....... e parlano pure straniero!!! Sembrano africani.....[:D][:D][:D][:D] Ora vedi che belle rispostine che arrivano.... (ma tanto mi scivolano addosso!)[;)][;)] >
> Caro Marco, questa è gente frustrata che a casa pija pure le botte dalla moje, apposta vengono a sfogarsi sul forum... A CASA NUN LO PONNO FA'[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:21:50
Mi dispiace Yuma... ma questa volta credo che tu abbia calcato un pò troppo la mano...sopratutto mettendo in mezzo la famiglia. Penso che sarebbe utile per tutti fare un piccolo passo indietro. Saluti Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link