CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

frigo frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:20:07
ciao a tutti mi potete aiutare? il mio frigo funziona a corrente e anche a gas, ma se lo metto a 12 volt oltre ad esserci il led spento sembra proprio non funzionare.. e possibile?? un grazie a chi ciunque mi risponde[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:54:57
a me era saltato un fusibile da 3A. Anzi per la precisione a vista sembrava buono, provato col tester non conduceva. Si trovava nella zona motore.
17
nino1261
nino1261
05/11/2008 18
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:01:44
io posso aiutarti ma necessito sapere cosa sei in grado di fare. domande: sia cosa è un tester? ne possiedi uno? te la senti di mettere le mani nei circuiti elettrici della cellula?
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:40:20
forse ho dato poche information 1 abbiamo guardato i fusibili che però abbiamo nell'armadio, ora perchè si parla di motore? ce ne sono anche lì? alla prova tester (so cosè un tester anche se sono 1 femminuccia risultava buono),però oltre questo mi chiedevo: il frigo non ha problemi se a gas e 220 funziona? [:D]
quote:Originally posted by nino1261
io posso aiutarti ma necessito sapere cosa sei in grado di fare. domande: sia cosa è un tester? ne possiedi uno? te la senti di mettere le mani nei circuiti elettrici della cellula? >
>
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:16:02
Salve,[:D] non credo che il frigo abbia problemi se a gas che a 220 è ok ... potrei sbagliarmi, ma hai detto che il led non si accende, sembrerebbe che non arrivi corrente, penso che intanto devi controllare questo!( Se non l'hai già fatto!) Credo che sarai costretta a svitare le viti del lavello/cucina, alzarlo, trovare i fili interessati ed accertare se vi è elettricità! In ogni caso, Ti conviene prima di fare quanto ho detto (visto che è più semplice!) di accertarti se anche nel vano motore il fusibile è ok e se arriva corrente a 12v nel quadro generale! Lo so, occorre pazienza! Ti saluto cordialmente![:)] Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:28:58
Scusate..... ma lo sapete vero che a 12volt funziona solo in marcia?[:I] Ciao Paolo
17
mylife 66
mylife 66
24/07/2008 18
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:30:56
grazie pippo ottimo consiglio provvederò armata di buona pazienza ..ma dove sono i fusibili nel vano motore pensavo ci fossero solo in cabina. forse ho tanto da imparare ...[:(]
quote:Originally posted by Ombra
Salve,[:D] non credo che il frigo abbia problemi se a gas che a 220 è ok ... potrei sbagliarmi, ma hai detto che il led non si accende, sembrerebbe che non arrivi corrente, penso che intanto devi controllare questo!( Se non l'hai già fatto!) Credo che sarai costretta a svitare le viti del lavello/cucina, alzarlo, trovare i fili interessati ed accertare se vi è elettricità! In ogni caso, Ti conviene prima di fare quanto ho detto (visto che è più semplice!) di accertarti se anche nel vano motore il fusibile è ok e se arriva corrente a 12v nel quadro generale! Lo so, occorre pazienza! Ti saluto cordialmente![:)] Pippo >
>
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:54:52
...ha ragione Pao43! Non avevo precisato perchè mi pareva ovvio! [;)]Naturalmente le varie prove falle a motore acceso! (Ovviamente solo a motore acceso l'alternatore produce energia!) Non so che motore è il tuo e di quale anno, io ho avuto solo ducato, (ne ho avuto uno del '91,attualmente ho sempre un ducato del '99) ed una parte di fusibili si trovano sotto un coperchio del vano portaoggetti (davanti il passeggero!) altri "appesi" ai fili nel vano motore! ...se il "colpevole" sta lì è da cercare! Auguri ...e pazienza!!! Ciao![8D] Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link