quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> mi spiace ma credo tu sia stato semplicemente..... sfortunato, con il mio fiat 2300 jtd anno 2003 ho fatto 100.000 km e va ce è una meraviglia
La frizione del mio Ducato 2,3 jtd è andata. Stacca altissima. Ho paura di restare per strada da un momento all'altro. HO FATTO 25000 km. dal giugno 2006. Meccanico: " Ma lei ha fatto molta montagna con marce alte?" " MA lei ha fatto marcia indietro in salita? " " Ma lo guidano molte persone ?" Io: " NO ", "No", " No" Insomma , uno compera il camper per andare in giro, e tanto anche. io non sò se ho sbagliato qualcosa, ma dovrò sborsare , forse 800 euro per qualcosa che non dipende da me. Mi ero illuso. Ho sempre preso delle fregature dalla Fiat. Ho comperato sempre macchine straniere apposta. Come volevasi dimostrare. Ma per quale cavolo non ho preso il Ford transit e gemellato pure. Accidenti a me! Avrei speso quasi lo stesso. >
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> prova a sentire questi qui che mi sembra sappiano più di noi sul problema https://www.camperonline.it/for... Ciao Cocktail
La frizione del mio Ducato 2,3 jtd è andata. Stacca altissima. Ho paura di restare per strada da un momento all'altro. HO FATTO 25000 km. dal giugno 2006. Meccanico: " Ma lei ha fatto molta montagna con marce alte?" " MA lei ha fatto marcia indietro in salita? " " Ma lo guidano molte persone ?" Io: " NO ", "No", " No" Insomma , uno compera il camper per andare in giro, e tanto anche. io non sò se ho sbagliato qualcosa, ma dovrò sborsare , forse 800 euro per qualcosa che non dipende da me. Mi ero illuso. Ho sempre preso delle fregature dalla Fiat. Ho comperato sempre macchine straniere apposta. Come volevasi dimostrare. Ma per quale cavolo non ho preso il Ford transit e gemellato pure. Accidenti a me! Avrei speso quasi lo stesso. >
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Ho avuto lo stesso problema con la frizione di una Fiat Punto della stessa annata del tuo mezzo. Io l'ho spuntata minacciando la Fiat in quanto le riviste specializzate riportavano questo difetto delle frizioni. Pensa che me l'hanno cambiata ben 3 volte poi ho venduto l'auto. Prova a chiamare la Fiat minacciando di rivolgerti alla associazione consumatori, non è possibile che sia colpa dell'utente. Le riviste spec
quote:Originally posted by Robir> Mio padre, che ormai non c'è più, "fumava" tutte le frizioni[:D] sempre x l'abitudine di tenere appoggiato il piede sul pedale della frizione.[:D] Prima si lamentava della Fiat....poi cominciò a comperare macchinoni Ford e...la frizione la doveva rifare ugualmente! Per carità, magari non è il tuo caso, ma capita, capita e non ce ne accorgiamo. M.S.
se la frizione stacca altissima ancora puoi andare per poco, di certo non rimani per stada ma il rischio che ti pattina in una lunga salita con la marcia alta c'è,sei sicuro che ha 25000 km, preso nuovo o usato. Il meccanico si è dimenticato di dire " ma lei guida con il piede poggiato sul pedale della frizione ? >