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frizione ducato x250 130cv

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ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 03/05/2009 alle: 10:26:34
Ciao a tutti...purtroppo ho assoporato cosa significa rimanere a piedi con un camper di soli 2 anni e 12.000 km. non ci sono parole se si pensa che ero praticamente partito per il ponte del 1 maggio carico di tutto.....il problema???? Era quello che per paura e sentito dire avevo gia' segnalato....la frizione!!! Chiaramente Fiat mi ha risposto che se non c'erano particolari problemi non sarebbero intervenuti....ma il timore era presente in ogni mio viaggio fino al pomeriggio del 30 aprile quando improvvisamente non sono piu' entrate le marce..nessuna...morale ... numero verde e carro attrezzi (devo dire organizzazione impeccabile) ...morale sotto i piedi.... week end di riflessione e naturalmente a casa. La cosa strtana e' che non aveva mai dato un cenno di niente... era perfetto .....mi chiedo come sia possibile che di punto in bianco ceda cosi'.....come diavolo e' costruita questa frizione... a soli 12.000 km non te ne fai una ragione !!! Mah ora seguiro' gli eventi...non so neanche se richiamare Fiat e confermare quello che gia' , per timore , avevo segnalato. Comunque per il resto , resta un mezzo eccezionale che mi da molte soddisfazioni e questo dolore profondo che dovro' assorbire.... Ciao a tutti.... Carmelo
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:25:58
salve a tutti io fino ad adesso non ho mai seguito le vicende che riguardano la frizione del ducato x250 130 cv perchè in possesso di un mezzo del 91, ma ora sono in attesa dell'arrivo del mio nuovo camper sul mezzo indicato e quindi sono incuriosito da questo difetto. quindi vi chiedo se sui mezzi nuovi vi è stata qualche modifica e comunque di che difetto si tratta. grazie a tutti
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xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 03/05/2009 alle: 18:34:15
Cerca su col tutto quanto riguardi l'argomento. Troverai molte, anzi moltissime.. novità. Io non dico più nulla. Auguri, anzi molti auguri.
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:03:36
Difetto...? Lo vogliamo chiamare "difetto"? Signori, consiglio di trasferirvi sul forum dedicato al problema retromarcia/cambio del Ducato 130, dove si tratta congiuntamente della questione frizione cambio (il problema riguarda infatti l'assieme della trasmissione); leggete attentamente le varie pagine a partire dalla prima, lì si capisce tutto e ci sono le indicazioni del cosa/come fare. Per chi è in procinto di ritirare un nuovo camper, è da temere che il problema ci sia ugualmente come per chi il camper già ce l'ha dal 2007/2008, in quanto un camper venduto oggi è stato allestito sicuramente intorno a fine 2008 o inizio 2009 e la motrice è stata fornita da Fiat all'allestitore due o tre mesi prima (pertanto, con il problema "sotto"). Per il resto, chi ha patito la morte precoce della frizione dopo poche migliaia di chilometri, leggendo il forum, si renderà conto che attualmente Fiat sta montando in unica soluzione una nuova frizione (più robusta e più efficace), nuovi supporti motore e un cambio modificato nel rapporto di retromarcia; e si dia rapidamente da fare per rientrare anche lui in tale campagna di... risanamento.
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:33:05
quote:Originally posted by Lbdc
Difetto...? Lo vogliamo chiamare "difetto"? Signori, consiglio di trasferirvi sul forum dedicato al problema retromarcia/cambio del Ducato 130, dove si tratta congiuntamente della questione frizione cambio (il problema riguarda infatti l'assieme della trasmissione); leggete attentamente le varie pagine a partire dalla prima, lì si capisce tutto e ci sono le indicazioni del cosa/come fare. Per chi è in procinto di ritirare un nuovo camper, è da temere che il problema ci sia ugualmente come per chi il camper già ce l'ha dal 2007/2008, in quanto un camper venduto oggi è stato allestito sicuramente intorno a fine 2008 o inizio 2009 e la motrice è stata fornita da Fiat all'allestitore due o tre mesi prima (pertanto, con il problema "sotto"). Per il resto, chi ha patito la morte precoce della frizione dopo poche migliaia di chilometri, leggendo il forum, si renderà conto che attualmente Fiat sta montando in unica soluzione una nuova frizione (più robusta e più efficace), nuovi supporti motore e un cambio modificato nel rapporto di retromarcia; e si dia rapidamente da fare per rientrare anche lui in tale campagna di... risanamento. >
> oppure si dia da fare a sostituire il mezzo con qualcosa di più valido. da parte mia mai + FIAT. ù buoni km a tutti ciao
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gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 24/05/2009 alle: 17:32:48
quote:Originally posted by Lbdc
Difetto...? Lo vogliamo chiamare "difetto"? Signori, consiglio di trasferirvi sul forum dedicato al problema retromarcia/cambio del Ducato 130, dove si tratta congiuntamente della questione frizione cambio (il problema riguarda infatti l'assieme della trasmissione); leggete attentamente le varie pagine a partire dalla prima, lì si capisce tutto e ci sono le indicazioni del cosa/come fare. Per chi è in procinto di ritirare un nuovo camper, è da temere che il problema ci sia ugualmente come per chi il camper già ce l'ha dal 2007/2008, in quanto un camper venduto oggi è stato allestito sicuramente intorno a fine 2008 o inizio 2009 e la motrice è stata fornita da Fiat all'allestitore due o tre mesi prima (pertanto, con il problema "sotto"). Per il resto, chi ha patito la morte precoce della frizione dopo poche migliaia di chilometri, leggendo il forum, si renderà conto che attualmente Fiat sta montando in unica soluzione una nuova frizione (più robusta e più efficace), nuovi supporti motore e un cambio modificato nel rapporto di retromarcia; e si dia rapidamente da fare per rientrare anche lui in tale campagna di... risanamento. >
> ciao Lbdc ci siamo già letti nell'altro post sulla retromarcia... sono anch'io tra i tanti che stanno chiedendo l'intervento risolutivo e a furia di fare forse si risolve.... garzie a te, ezio55, etc... volevo sapere da te, che mi sembri molto ben informato, se la frizione nuova ha caratteristiche per cui è considerata tecnicamente migliore, in quanto tu parli di miglioria, ma non sarà che nell'intervento della rapportatura modificata cambio e supporti, la frizione sia rimasta tecnicamente quella vecchia ? bisognerebbe capire se il codice ricambio ha una cifra differente dall'originale altrimenti il magazziniere che fornisce le officine come fa a distinguerle ?
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:12:28
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by Lbdc
Difetto...? Lo vogliamo chiamare "difetto"? Signori, consiglio di trasferirvi sul forum dedicato al problema retromarcia/cambio del Ducato 130, dove si tratta congiuntamente della questione frizione cambio (il problema riguarda infatti l'assieme della trasmissione); leggete attentamente le varie pagine a partire dalla prima, lì si capisce tutto e ci sono le indicazioni del cosa/come fare. Per chi è in procinto di ritirare un nuovo camper, è da temere che il problema ci sia ugualmente come per chi il camper già ce l'ha dal 2007/2008, in quanto un camper venduto oggi è stato allestito sicuramente intorno a fine 2008 o inizio 2009 e la motrice è stata fornita da Fiat all'allestitore due o tre mesi prima (pertanto, con il problema "sotto"). Per il resto, chi ha patito la morte precoce della frizione dopo poche migliaia di chilometri, leggendo il forum, si renderà conto che attualmente Fiat sta montando in unica soluzione una nuova frizione (più robusta e più efficace), nuovi supporti motore e un cambio modificato nel rapporto di retromarcia; e si dia rapidamente da fare per rientrare anche lui in tale campagna di... risanamento. >
> ciao Lbdc ci siamo già letti nell'altro post sulla retromarcia... sono anch'io tra i tanti che stanno chiedendo l'intervento risolutivo e a furia di fare forse si risolve.... garzie a te, ezio55, etc... volevo sapere da te, che mi sembri molto ben informato, se la frizione nuova ha caratteristiche per cui è considerata tecnicamente migliore, in quanto tu parli di miglioria, ma non sarà che nell'intervento della rapportatura modificata cambio e supporti, la frizione sia rimasta tecnicamente quella vecchia ? bisognerebbe capire se il codice ricambio ha una cifra differente dall'originale altrimenti il magazziniere che fornisce le officine come fa a distinguerle ?
>
>Per i codici dei pezzi credo che ezio55 possa fornirti tutti i dettagli (che io non ho); circa gli aspetti sostanziali riguardanti la frizione, posso dire che con il nuovo attuatore rasenta ormai la... perfezione funzionale. Ciao.
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