quote:Risposta al messaggio di WK645 inserito in data 10/01/2014 22:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio e' del 2009 , e ha un po'di piu' di 30.000 km un leggero strappo della frizione appena lo spostavo dopo qualche settimana di fermo l'avevo sempre notato , adesso sembra che non si avverte piu' , anzi mi sono completamente dimenticato di questa cosa .. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di WK645 inserito in data 18/02/2014 21:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 18/02/2014 23:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è successo dopo un anno e mezzo, a meno di 10 mila km e, purtroppo, nel pieno delle ferie estive in Germania, che ho dovuto interrompere. La frizione mi ha mollato in autostrada, fortuna che ero vicinissimo ad un'area di servizio che sono riuscito a raggiungere in folle. Vacanze rovinate e un paio di giorni buttati per andare a riprendere il camper. Il discorso peso è probabilmente una delle cause: i camper sono sempre a pieno carico, il mio quasi vuoto era 33 quintali, figuriamoci cosa poteva pesare in assetto da vacanza. L'ho venduto due anni fa!
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 18/02/2014 23:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pecca non è la frizione, è proprio il Ducato, con questo X250 la FIAT ha fatto un mezzo, secondo me peggiore e meno affidabile dei X230 e X244. Ma quand'è che i produttori di camper decideranno di abbandonare definitivamente il Ducato per rivolgersi altrove? [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it