CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Frizione Ford 2.2 TDCI 130 Cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:13:56
Anche io stesso problema. Rimappata centralina nessuna dico nessuna miglioria in proposito. Tutti quelli che lo hanno lamentano stesso problema, risolto peraltro con il nuovo modello a 6 marce. E' proprio il rapporto fel cambio che non va bene!!!! Chissa' se sarà possibile aggiornare il cambio..... con chissà quali costi esorbitanti. Saluti Stefano
clo66
clo66
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:01:16
Iniziamo a scrivere prima della scadenza della garanzia?[:(!]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:04:37
[:D] sara lo stesso cambio del ducato 130 [:D] ciao nè roberto
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:12:07
FATEVI MONTARE LA FRIZIONE RINFORZATA,NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI DALLA FORD. IL MEZZO NON SALTELLA IN PARTENZA IL MEZZO NON E' RUMOROSO SI PUO' PARTIRE A 800 GIRI MOTORE SENZA PROBLEMI SI PUO' PARTIRE SGOMMANDO SE DEVI SUPERARE UN INCROCIO VELOCEMENTE ANDATE IN OFFICINA FORD E ROMPETEGLI I COHONES FINCHE NON VE LA MONTANO. ASCOLTATE CHI COME ME NE HA MONTATA UNA A PAGAMENTO PERCHE' PER DAR ASCOLTO ALL'OFFICINA E' SEMPRE TUTTO NORMALE. LUCA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:36:47
Ciao Tuono, allora sto monomassa come funziona? soddisfatto, a parte i tempi ed il servizio, della modifica? Un saluto, Rik.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:21:55
quote:Originally posted by Mario1952
Ciao a tutti i colleghi camperisti (e in alcuni casi riparatori fai da te), sono il possessore di un Challenger Genesis 33, motorizzato FORD TRANSIT 2.2TDCI 130cv del 2007. Tutto ok, ma la frizione fà veramente schifo, non sai se devi guardare la strada nelle partenze o il contagiri perchè il motore non si spenga. Adesso ormai ci ho preso mano, anzi il piede, ma ogni tanto capita specialmente nelle manovre a basse velocità. Cosa posso fare per ovviare al problema senza svenarmi? Ho sentito parlare di prima lunga, frizione di scarsa qualità, rimappatura e/o centralina aggiuntiva (per sopperire al vuoto di potenza sotto i 2000rpm). Qualcuno ha trovato la soluzione o devo metterci una pietra sopra? Ciao e buone vacanze a tutti. >
> ?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]? La frizione sul FORD ??? ?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?[:0]?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:51:32
quote:Originally posted by suki74
Ciao Tuono, allora sto monomassa come funziona? soddisfatto, a parte i tempi ed il servizio, della modifica? Un saluto, Rik. >
> funziona funziona. la pecca e' stato il servizio.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] certo che la ford dovrebbe vergognarsi a continuare a montare quei volani doppia massa.............. ciao luca
18
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:30:44
Ciao a tuti, io da buon fordista approfitto della dicussione per chiedervi, in quanto utilizzatori, informazioni relative a questa meccanica. In particolare se, ed eventualmente quanto, è rumorosa in marcia, se ci sono ancora gli spifferi d'aria dallo sportello lato guida sempre in marcia, se con le ruote motrici anteriori avete mlti problemi di trazione rispetto a quelle posteriori del 125 - 137 - 140 cv gemellari, o altro. Insomma informazioni, impressioni, pro/contro che possano essere utili sia per una eventuale scelta d'acquisto che per la trattativa col concessionario. Grazie e buoni km a tutti.
clo66
clo66
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:22:57
Ho il 130cv e ho lamentato la frizione che è un vero incubo, c'è un difetto sulla canalizzazione del riscaldamento cabina che surriscalda il cruscotto, e, ora che mi ci fai pensare, si ci sono gli spifferi dallo sportello anteriore lato guida. Rispetto alla trazione non potrei consigliarti.id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by walterone due
Ciao a tuti, io da buon fordista approfitto della dicussione per chiedervi, in quanto utilizzatori, informazioni relative a questa meccanica. In particolare se, ed eventualmente quanto, è rumorosa in marcia, se ci sono ancora gli spifferi d'aria dallo sportello lato guida sempre in marcia, se con le ruote motrici anteriori avete mlti problemi di trazione rispetto a quelle posteriori del 125 - 137 - 140 cv gemellari, o altro. Insomma informazioni, impressioni, pro/contro che possano essere utili sia per una eventuale scelta d'acquisto che per la trattativa col concessionario. Grazie e buoni km a tutti. >
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:35:11
la frizione è uno dei motivi per cui non ho preso il ford. Era come avere un cambio 6 marce e non poter usare la prima. appunto sembra che sui nuovi modelli verrà risolto col cambio 6 marce. IVO

Modificato da masivo il 21/01/2009 alle 14:39:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link