quote:Originally posted by Yuma58> Armando è con rispetto che mi permetto di criticare il tipo di intervento da te fatto in quanto seppur inerente all'argomento, lo trovo alquanto fuoriluogo... Ora detto così magari te la prendi... ma non dovresti e proverò a farti capire il perchè con un esempio, con una metafora... Era marzo 2007 quando accusai acciacchi e dolori fisici... e siccome inizialmente con esami e medici non ci si riusciva a capirne le cause... pensai di inserirmi in forum dedicati... Grazie a internet e a questi forum , ho trovato persone che come me accusavano gli stessi sintomi alcuni in forma lieve alcuni in forma più grave... A questo punto Armando, dovresti già aver capito la "metafora"... ma la concluderò io garandendoti di non aver mai trovato in 4 mesi persone che intervenissero nel forum dicendo che godevano di piena salute....e tantomeno alludendo ad un'uso sbagliato del proprio corpo...(vedasi piedino) Spero di aver solo espresso il mio parere senza offendere... Credo che Carolina, cerchi riscontri e consigli e non dei "nulla da segnalare tutto a posto"...[;)] per la cronaca sono stato in seguito operato il 5 giugno c.m. ora sono al fermo forzato ma in via di totale ripresa... Di nuovo Armando, con umiltà Luca.
2 Mesi di vita, non ho riscontrato nulla di simile, 2 anni con il c17 (stessa frizione..) con 27000 km percorsi mai nulla, non saranno i piedini???? SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by luke73> Vedi la differenza è sostanziale, qui non si parla di acciacchi ad umani!! ma ai camper, è diverso... è diverso....[;)] Permetti che se qualcuno dice che per lui la cupola di san pietro è quadrata io non ci creda ? Non dire poi, che la mia risposta è fuori luogo.. forse potrebbe essere la tua, oppure quella di altri, io ho detto solo che non ho mai avuto questi problemi, mica mi sono mangiato a nessuno.... Qui il forum basta che esce qualcuno con un problemino... diventa un difetto a vita, ecco perchè mi meraviglia che escono con queste dicerie, sarà anche vero non lo metto in dubbio, ma cercare di trovare altri con gli stessi difetti.. non credi che il detto mal comune mezzo gaudio sia appropriato ? Quando guidavo i pulmans da turismo, io e un'altro collega abbiamo fatto un giro d'europa con dei giapponesi, i pulmans erano nuovi ed erano gemelli (FIAT 306 CARROZZATO ORLANDI) stesso percorso e stesse tappe.. si faceva rifornimento con i buoni della SHELL in tutta EUROPA... ebbene dopo quasi 8000 km e 35 giorni di viaggio, consumai ben 200 litri di meno di gasolio, rispetto all'altro... Ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi salutari e di farti una bella vacanza. ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Armando è con rispetto che mi permetto di criticare il tipo di intervento da te fatto in quanto seppur inerente all'argomento, lo trovo alquanto fuoriluogo... Ora detto così magari te la prendi... ma non dovresti e proverò a farti capire il perchè con un esempio, con una metafora... Era marzo 2007 quando accusai acciacchi e dolori fisici... e siccome inizialmente con esami e medici non ci si riusciva a capirne le cause... pensai di inserirmi in forum dedicati... Grazie a internet e a questi forum , ho trovato persone che come me accusavano gli stessi sintomi alcuni in forma lieve alcuni in forma più grave... A questo punto Armando, dovresti già aver capito la "metafora"... ma la concluderò io garandendoti di non aver mai trovato in 4 mesi persone che intervenissero nel forum dicendo che godevano di piena salute....e tantomeno alludendo ad un'uso sbagliato del proprio corpo...(vedasi piedino) Spero di aver solo espresso il mio parere senza offendere... Credo che Carolina, cerchi riscontri e consigli e non dei "nulla da segnalare tutto a posto"...[;)] per la cronaca sono stato in seguito operato il 5 giugno c.m. ora sono al fermo forzato ma in via di totale ripresa... Di nuovo Armando, con umiltà Luca.
2 Mesi di vita, non ho riscontrato nulla di simile, 2 anni con il c17 (stessa frizione..) con 27000 km percorsi mai nulla, non saranno i piedini???? SALUTONI ARMANDO >
>
quote:Originally posted by Luca19> Del resto come già ribadito... SI TRATTA DI UN PROBLEMA RICONOSCIUTO DAL CONCESSIONARIO IVECO (non uno di periferia ma l'ufficiale per tutta la mia provincia) sappiamo tutti o almeno credo che partire in seconda con questo mezzo è consigliabile... sappiamo tutti o almeno credo che il daily sia per le proprie caratteristiche + "camion" che furgone... Ora detto questo... se fosse "così normale" il difetto mi sarei sentito dire dall'IVECO "è normale così" invece no.... Aggiungo inoltre a scanso di equivoci che il problema nel mio caso sussiste anche partendo in seconda... Aggiungo inoltre che dall'officina stessa con il sottoscritto al seguito è statoprovato il mezzo con partenze sia a marcia avanti sia a marcia indietro su una discreta pendenza con partenza da fermo... (ovviamente non in seconda) Detto questo e dopo le varie precisazioni....terza quarta quinta sesta cruise control e docili frizioni a tutti... Luca
Come gia' detto in altro post,questa descritta e' una caratteristica del daily. E' possibile che sia dovuto al fatto che ha prima e retro molto corte(ricordiamoci che il daily e' piu' vicino ad un camion che ad un furgone come impostazione) per potersi muovere (molto carichi) su pendenze molto accentuate. Considerate che il 90% dei possessori di daily e' solito partire in seconda considerando la prima come un primino da mettere solo in caso di partenza in salita con forti pendenze. Con il mio vecchio 30.8 avevo lo stesso problema.La prima in tredici anni l'avro' messa si e no 3 volte. Ciao Luca >
quote:Originally posted by luke73> Caro Luca, come ti ho scritto, ho posseduto sia il C17 CHE IL 18 (quello attuale) dal momento che la frizione è uguale al 17 e che con il 17 ho fatto ben 27000 km, se era un difetto, lo avrei riscontrato pure io, o no ? comunque qui a Ladispoli, cè un'officina IVECO e il proprietario è un mio amico da oltre 30 anni, come ci passo, voglio chiedere se per caso conosce questo difetto, sempre che sia un difetto...[8D][8D]
quote:Originally posted by Luca19> Del resto come già ribadito... SI TRATTA DI UN PROBLEMA RICONOSCIUTO DAL CONCESSIONARIO IVECO (non uno di periferia ma l'ufficiale per tutta la mia provincia) sappiamo tutti o almeno credo che partire in seconda con questo mezzo è consigliabile... sappiamo tutti o almeno credo che il daily sia per le proprie caratteristiche + "camion" che furgone... Ora detto questo... se fosse "così normale" il difetto mi sarei sentito dire dall'IVECO "è normale così" invece no.... Aggiungo inoltre a scanso di equivoci che il problema nel mio caso sussiste anche partendo in seconda... Aggiungo inoltre che dall'officina stessa con il sottoscritto al seguito è statoprovato il mezzo con partenze sia a marcia avanti sia a marcia indietro su una discreta pendenza con partenza da fermo... (ovviamente non in seconda) Detto questo e dopo le varie precisazioni....terza quarta quinta sesta cruise control e docili frizioni a tutti... Luca
Come gia' detto in altro post,questa descritta e' una caratteristica del daily. E' possibile che sia dovuto al fatto che ha prima e retro molto corte(ricordiamoci che il daily e' piu' vicino ad un camion che ad un furgone come impostazione) per potersi muovere (molto carichi) su pendenze molto accentuate. Considerate che il 90% dei possessori di daily e' solito partire in seconda considerando la prima come un primino da mettere solo in caso di partenza in salita con forti pendenze. Con il mio vecchio 30.8 avevo lo stesso problema.La prima in tredici anni l'avro' messa si e no 3 volte. Ciao Luca >
>
quote:Originally posted by carolina> Che strano, L'IVECO ha fatto forse 2 modelli di DAILY ? Io e qualche altro siamo dei privileggiati ??? SALUTONI E BUONE VACANZE....
Caro yuma credo che la mia e quella di luca siano due testimonianze di concessionarie iveco che riconoscono il problema e ti danno una pacca sulla spalla, ti assicuro che i piedini non centrano propio >
quote:Originally posted by thechemist> Non che non vi credo per carità ma mi sembra strana sta cosa! Nei prossimi giorni devo andare in officina e mi informerò!
Ciao, confermo. Mezzo su daily 35C17 di un'anno presenta lo stesso problema, sopratutto in prima marcia la frizione salta. Quando l'ho fatto presente all'assistenza IVECO mi hanno detto che è normale sia così sui camper. Ciao Claudio >
quote:Originally posted by luke73> Caro Luca io il tuo problema non l'ho mai riscontrato, se vuoi crederci bene... altrimenti a me in tasca non viene nulla!!! L'unico problema riscontrato è stato quello del tendicinghia rumoroso.. sembra che sui modelli senza aria condizionata non faccia rumore, mentre su quelli che ce l'hanno fa rumore, personalmente l'ho già cambiato a 1500 km, spero che duri fino a che l'iveco non soluzioni con una modifica ed eventuale richiamo. QUESTO E' TUTTO E MI DEVI CREDERE...
ehehehehh... mi vien da sorridere se penso che dapprima YUMA e ALEDELPI sono dubbiosi e increduli, da quanto esposto da CAROLINA poi da me e via via altri..., poi sono loro stessi a darsi da fare per cercare info presso le officine... Vuoi vedere che alla fine saranno loro a darci la soluzione (reale) al problema....[:D][;)] Si..si...sarebbe bello...il furum riprenderebbe "forma" il vero "senso" [^] Forza ragazzi... da domani o quanto prima gli "IVECO-sfig..." vi vogliono "in missione"!! Luca, uno deI VEiid="black">COid="size2">id="red">li sfig... >
quote:Originally posted by Yuma58> ...e te pareva!!!
quote:Originally posted by adry> E TE PAREVA CHE NON STAVI IN MEZZO ? MA CHI SEI ? ANDO' STAI ? ANDO' VAI ? CON CHI VAI ? MA VEDI D'ANNA' A FARE IN DER CXXO
quote:Originally posted by Yuma58> ...e te pareva!!!
>