quote:Originally posted by Tuonomotori> sul mio 125T350 si è rotto il volano a 28000 km e 24 mesi, la risposta ford PICCHE !!! anche la garanzia assicurativa del concessionario era appena scaduta (950€ + iva sigh sigh) byby roberto
un bel giorno avevo un camper su ford 2.0 tdci del 2006. ora mi trovo uno chausson flash su ford 2.0 tdci con 41000 km,ma senza volano-cuscinetto reggispinta-frizione-pompa della frizione. ovviamente fuori garanzia per 3 gg e non vogliono passare in garanzia il lavoro. ora ho letto di vari problemi frizione ford tempo fa' per un'evidente difetto di progettazione. a chi e' capitato puo' darmi qualche aiutino????? grazie luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by suki74> ....e per me niente??? [}:)][}:)]
Hai posta. >
quote:Originally posted by Gdavide>
Ma parli del ford 2000td 100cv ? se si io ho quello del 2005 ma ho solo 10000km e nn ho riscontratto problemi,ciao >
quote:Originally posted by prat>
Ciao Luca guarda che molte officine Ford stanno pensando di togliersi il marchio da soli perchè non gli pagano le garanzie.... lettera raccomandata direttamente a Ford e chiaramente fai intendere che al tagliando non ti era stato fatto il lavoro nonostante tu avessi fatto presente le problematiche non perdere un minuto.... Bye >
quote:Originally posted by Giovanpietra>
Ho un Transit 2,2 110 cv TA del 2006. Purtroppo ho riscontrato piu' volte difficoltà a spuntare e conseguente odore di "bruciato". Leggendo in giro mi pare che sia necessario correre in officina prima che scada la garanzia. >
quote:Originally posted by paolo 61> l'officina si rifiuta e nega sia l'esistenza che la possibilita' di montrare LA MODIFICA ORIGINALE FORD VOLANO A MASSA SINGOLA. facendomi eventualmente spendere 400,00€ contro 850,00€ di pezzi. E' QUESTO ATTUALMENTE IL PROBLEMA. per il discorso garanzia poi mi arrangio con ford italia. ma io voglio il volano massa singola cosi' si riduce il problema delle partenze. luca(ex tuono)
Ciao Luca , sono spiacente di quanto ti sia accaduto , non x fare l'avvocato del diavolo , ma probabilmente l'officina che ti ha rifiutato l'intervento in garanzia non centra nulla , e ripeto probabilmente il rifiuto viene proprio dalla ford italia , non immagini quanti risarcimenti di riparazioni in garanzia stiamo aspettando noi in officina , ora x fare garanzie esiste una procedura molto complessa e alla fine di questa procedura la ford ti da o non ti da l'autorizzazione, il mio consiglio è quello di farti sentire dall'ufficio x le relazioni con il cliente ford. Saluti e spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problema Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao , se ti può interessare i bollettini che parlano del tuo problema (sostituzione del volano a doppia massa con massa singola)sono il n. 74 del 2006 e n.16 del 2006, almeno questi sono quelli di mia conoscenza. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Tuonomotori> abbonati ad altroconsumo www.altroconsumo.it chiedi sostegno legale. te lo danno gratis. Se non puoi, contattami in privato che faccio io ma mi serve sapere bene tutto. E
aggiornamento: oggi mi ha chiamato l'officina per comunicarmi che il mezzo e' pronto!!!! 1)non ho mai dato l'autorizzazione allo smontaggio 2)non ho mai ricevuto un preventivo di spesa ,tranne dopo varie telefonate il venerdi 3)negano l'esistenza di questa modifica volano massa singola "originale ford",io volevo montare su' quest'ultima perche' riduce i problemi di partenza e aumenta la durata,ma loro hanno gia' rimontato il kit volano-frizione doppia massa. 4)non ho mai dato l'autorizzazione a eseguire il lavoro. 5)IL MEZZO E' GIA' RIMONTATO E PRONTO ford italia pare non riesca ancora a parlare col titolare dell'officina,da giovedi scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!! a parte la voluminosa e ingombrante incazzatura,qualcuno ha qualche consiglio pratico????? tranne ovviamente il ritirare il mezzo senza pagare distruggergli l'offina etcc etcc grazie a chi vorra' darmi dei consigli luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by Kinobi>
quote:Originally posted by Tuonomotori> abbonati ad altroconsumo www.altroconsumo.it chiedi sostegno legale. te lo danno gratis. Se non puoi, contattami in privato che faccio io ma mi serve sapere bene tutto. E
aggiornamento: oggi mi ha chiamato l'officina per comunicarmi che il mezzo e' pronto!!!! 1)non ho mai dato l'autorizzazione allo smontaggio 2)non ho mai ricevuto un preventivo di spesa ,tranne dopo varie telefonate il venerdi 3)negano l'esistenza di questa modifica volano massa singola "originale ford",io volevo montare su' quest'ultima perche' riduce i problemi di partenza e aumenta la durata,ma loro hanno gia' rimontato il kit volano-frizione doppia massa. 4)non ho mai dato l'autorizzazione a eseguire il lavoro. 5)IL MEZZO E' GIA' RIMONTATO E PRONTO ford italia pare non riesca ancora a parlare col titolare dell'officina,da giovedi scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!! a parte la voluminosa e ingombrante incazzatura,qualcuno ha qualche consiglio pratico????? tranne ovviamente il ritirare il mezzo senza pagare distruggergli l'offina etcc etcc grazie a chi vorra' darmi dei consigli luca(ex tuono) >
>