CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Front Bull e retro per Ford Transit MK7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 11:45:33
Stavo pensando di appesantire un po' il mio camper con una front bull bar e anche una retro.

Qualcuno l'ha fatto? Mi interessa soprattutto la posteriore che mi sembra piu' delicato...

https://www.google.com/search?q...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 11:59:17
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 06/11/2020 alle 11:45:33

Stavo pensando di appesantire un po' il mio camper con una front bull bar e anche una retro. Qualcuno l'ha fatto? Mi interessa soprattutto la posteriore che mi sembra piu' delicato... q...  
non mi sembra che la legge permetta di farlo in italia
al massimo. dietro, sotto il paraurti puoi mettere qualcosa di più duro per evitare che, in caso di tamponamento, entrino in cellula
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 12:06:54
quelle modifiche  non sono permesse.
in caso di incidente grave se l'assicuatore visiona il mezzo  passi dei guai seri. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 12:17:39
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 06/11/2020 alle 11:45:33

Stavo pensando di appesantire un po' il mio camper con una front bull bar e anche una retro. Qualcuno l'ha fatto? Mi interessa soprattutto la posteriore che mi sembra piu' delicato... q...  
una volta si poteva ...sui veicoli di quei tempi .Oggi non piu,nemeno fari o faretti se sporgenti dalla carrozzeria.
adesso ti sarà chiaro perchè il tuo dentista non ha più la statuetta della vittoria sulla sua ultima rollroyce. cosi pure il tuo idraulico non ha più il giaguaro sulla sua jaguar e pure sulla mercedes della badante non sporge più il "" mirino""...
.Posteriormente puoi applicare...ma è un controsenso un illusione  di salvare la cellula  infatti dove lo attacchi ciò che vorresti mettere ? sul teaietto o tellaio sotto la cdellula ottiene lo stesso danno forse ancora maggiore.
L unica soluzione può essere un qualcosa che assorba.ammortizzi lui l urto cioè nulla di troppo robusto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/11/2020 alle 12:22:04
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 17:22:30
caspita che badante di lusso hai...laugh
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 20:18:50
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/11/2020 alle 17:22:30

caspita che badante di lusso hai...
...quanti dell est li hai visti viaggiare in una panda o una fiesta ? Poi per mercedes si intende anche una classe A (Quella con il motore 1500 della renault ...)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/11/2020 alle 20:22:22
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 20:46:34
Allora, in alcuni casi è possibile far trascrivere sulla carta di circolazione il paraurti per uso gravoso ( bullbar ). Il mio Defender lo ha ed è regolarmente trascritto. Molto dipende se la casa costruttrice rilascia il nulla osta e la Land Rover rilasciava nulla osta per qualunque cosa ( qualche anno fa...ora non saprei ).

Pero' occorre dire una cosa : il mio bullbar è ancorato al telaio ( longheroni e traverse ) del mezzo ed è un accessorio "serio", che regge gli urti anche piuttosto importanti, tant'è che nel fuoristrada mi è "servito alcune volte" per non danneggiare il mezzo.

Il bullbar deve essere così : ancorato seriamente. In caso contrario ( come la maggior parte dei bullbar "da stile" oppure "di moda" che vedi in giro sono tenuti su da 2 bulloni. Bulloni che al minimo urto permettono all'accessorio di ruotare, sbattere sul cofano o sul radiatore, facendo più danni dell'urto stesso.

Tutto qua. Io sul camper non l'ho montato e non lo monterei mai. Non serve e non potrei comunque ancorarlo come si deve ( ho un Ducato x250 )

In foto il bullbar Land Rover ( serio ) ed uno che fa danni...( fissato SOLO dove vedi i cerchi rossi...)
ok%20normale.jpg

cagata.jpg

Buona serata !
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 06/11/2020 alle 20:55:44
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 21:07:15
E' vero, ho un furgonato e non ci ho mai pensato, ma vista la poca consistenza della cellula di un qualsiasi mansardato o semintegrale e che un tamponamento non è possibilità remota, mi pare strano che non sia consentito fissare al telaio un riparo tubolare di giusta robustezza. In fin dei conti un portabici o portamoto sono più invasivi. Però mi pare di aver visto automezzi con un tubone di buona circonferenza messo in orizzontale e sporgente nella parte posteriore all'altezza del paraurti.
Bruno
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 09:31:47
Salve, in fiera a Parma il Transit 4x4 della Font Vendome lo aveva montato. ( con tanto di taglio al laser che riproduce il marchio )
audi a6
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 11:10:22
In risposta al messaggio di audi a6 del 09/11/2020 alle 09:31:47

Salve, in fiera a Parma il Transit 4x4 della Font Vendome lo aveva montato. ( con tanto di taglio al laser che riproduce il marchio )
...eh ?  ovvio faceva molto figo ma era trascritto sul libretto ? li era con targa o solo da esposizione ?

Modificato da salito il 09/11/2020 alle 11:15:40
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 12:13:27
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2020 alle 11:10:22

...eh ?  ovvio faceva molto figo ma era trascritto sul libretto ? li era con targa o solo da esposizione ?
Un conto è un mezzo che esce calla fabbrica con certi optional, diverso è l'aftermarket.
Il fatto che la Font Vendome abbia fatto omologare un bullbar non vuol dire che tu lo possa mettere sul tuo furgone.
A meno che non compri il furgone in nord europa dove i bullbar sono un accessorio frequentissimo su furgoni, camion, e anche semplici automobili
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 13:11:40
Qualcosa non quadra, non capisco perchè vi sia obbligo di barra antincastro per alcune categorie di automezzi e dovrebbe essere vietata per le autocaravan. E' vero che con tamponamento non c'è incastro per l'investitore, ma semplicemente perchè sfonda ed entra in casa, il che mi pare ancora più grave, ci rimette lui ma ancora di più l'investito. E perchè poi a trascrizione su libretto quando un portabici deborda maggiormente!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 13:23:41
In risposta al messaggio di bruno it del 09/11/2020 alle 13:11:40

Qualcosa non quadra, non capisco perchè vi sia obbligo di barra antincastro per alcune categorie di automezzi e dovrebbe essere vietata per le autocaravan. E' vero che con tamponamento non c'è incastro per l'investitore,
ma semplicemente perchè sfonda ed entra in casa, il che mi pare ancora più grave, ci rimette lui ma ancora di più l'investito. E perchè poi a trascrizione su libretto quando un portabici deborda maggiormente!
...
le barre anti incastro, sono laterali per impedire a ciclisti e pedoni di finire tra le ruote dei camion e  i loro rimorchi.
quelle non sono barre anti incastro ma anti alce, ed oltre d aumentare la misura scritta a libretto del veicolo, impedisce la deformazione controllata in caso di urto

Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 14:12:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2020 alle 13:23:41

le barre anti incastro, sono laterali per impedire a ciclisti e pedoni di finire tra le ruote dei camion e  i loro rimorchi. quelle non sono barre anti incastro ma anti alce, ed oltre d aumentare la misura scritta a libretto del veicolo, impedisce la deformazione controllata in caso di urto  
la barra antiincastro è anche quella posteriore dei camion e non deve superare i 55cm da terra.

Il mio camper sotto al paraurti posteriore ha 54cm da terra, se fosse appena un po piu alto sarebbe illegale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 15:56:17
In risposta al messaggio di bruno it del 09/11/2020 alle 13:11:40

Qualcosa non quadra, non capisco perchè vi sia obbligo di barra antincastro per alcune categorie di automezzi e dovrebbe essere vietata per le autocaravan. E' vero che con tamponamento non c'è incastro per l'investitore,
ma semplicemente perchè sfonda ed entra in casa, il che mi pare ancora più grave, ci rimette lui ma ancora di più l'investito. E perchè poi a trascrizione su libretto quando un portabici deborda maggiormente!
...
download%20(3).jpeg
Guarda il retro di un camion fai finta di non vedere la barra antiincastro , ok ?
tra l asfalto e il cassone, che  è a circa un metro da terra ,  c'è un notevole spazio libero dove una vettura potrebbe andare ad"" incastrarsi"" fino a sbattere contro il differenziale e il cassone toglierebbe la testa al pilota e passeggero .
Per questo motivo a circa 50cm da terra ci deve essere la sbarra antiincastro non solo posteriormente ma pure lateralmente
le auto i furgoni i camper da terra hanno solo 20/30 cm di vuoto  e da li in su c'è la carrozzeria .e li si fermano in caso di urto.tamponamento le carrozzerie si possono riparare.buttare un umano forse è meglio salvarlo
Infatti seguendo questo ragionamento anni fa hanno deciso di far addolcire. Arrotondando il muso di tutte le auto dimproibire di installare oggetti.accsessori sporgenti tipo fari fendinebbia tipo rally, statuine simboli rool bar 
furgone(2).jpg

Modificato da salito il 09/11/2020 alle 16:23:53
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 16:55:44
avendo un daily e il gancio traino che è fissato a telaio è un tutt'uno e in caso di tamponamento sarebbero guai seri x il mezzo che mi tampona , poi è ovvio che subisco dei danni e nel mio caso di un camper furgonato una riparazione la vedo difficoltosa .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 17:04:25
In risposta al messaggio di marinox del 09/11/2020 alle 16:55:44

avendo un daily e il gancio traino che è fissato a telaio è un tutt'uno e in caso di tamponamento sarebbero guai seri x il mezzo che mi tampona , poi è ovvio che subisco dei danni e nel mio caso di un camper furgonato una riparazione la vedo difficoltosa . carlo
Ma non c'è l obbligo di montare il gancio solo per il traino e poi smontarlo ?

comunque la costruzione dei veicoli , da decenni ormai , è orientata al costruire le varie parti della carrozzeria con " l esigenza di ammortizzare.assorbire l urto 
Per salvare paté centrale dell'abitacolo

Modificato da salito il 09/11/2020 alle 17:08:45
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 17:12:24
In risposta al messaggio di salito del 09/11/2020 alle 17:04:25

Ma non c'è l obbligo di montare il gancio solo per il traino e poi smontarlo ? comunque la costruzione dei veicoli , da decenni ormai , è orientata al costruire le varie parti della carrozzeria con l esigenza di ammortizzare.assorbire l urto  Per salvare paté centrale dell'abitacolo
dipende dal tipo di gancio, se è fisso è fisso, se è amovibile sei obbligato a toglierlo
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 17:20:11
Le auto di oggi neanche pensare di alzarle con " la binda ": in dotazione alle macchine americane anni 60 con telaio e paraurti in acciaio images%20(1)(3).jpegdownload%20(4).jpeg
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 14:23:44
ciao a tutti...se NON fuoriesci dalle lunghezze omologate sul libretto del mezzo, puoi mettere tutte le cose che vuoi....sia in lunghezza che in larghezza...seguendo il vostro ragionamento, quindi  sotto le grembialature laterali è PROIBITO utilizzale per gavoni esterni??
il portabici è ammesso come TUTTI i carichi sporgenti e segnalati, ma NON FISSI...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 16:03:53
il bullbar sporge quindi, almeno in Italia e a meno che esca così dalla fabbrica, discussione finita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link