quote:Originally posted by paolo 61> e al posto di cambiar marmitta cambi il motore[:D][:D]
Ciao . per pulire la marmitta in maniera veloce e senza smontarla, puoi scaldare il motore, spegnerlo, poi con un martello delicatamente batti il silrnziatore di scaricofatto questo introduci uno staccio nel terminale di scarico chiudendolo abbastanza forzatamente, poi metti in moto accelerando il tappo fatto con lo straccio verrà sputato fuori con violenza ed insieme anche tutta la fuligine, ripeti l'operazione alcune volte. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by carlomario> Perchè tu hai provato ed hai dovuto cambiare motore? allora stai zitto!
quote:Originally posted by paolo 61> e al posto di cambiar marmitta cambi il motore[:D][:D]
Ciao . per pulire la marmitta in maniera veloce e senza smontarla, puoi scaldare il motore, spegnerlo, poi con un martello delicatamente batti il silrnziatore di scaricofatto questo introduci uno staccio nel terminale di scarico chiudendolo abbastanza forzatamente, poi metti in moto accelerando il tappo fatto con lo straccio verrà sputato fuori con violenza ed insieme anche tutta la fuligine, ripeti l'operazione alcune volte. Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by paolo 61> fottiti
quote:Originally posted by carlomario> Perchè tu hai provato ed hai dovuto cambiare motore? allora stai zitto!
>
>
quote:Originally posted by carlomario> La tua educazione è esemplare sempre pronto ad offendere, sei un perfetto GENTILUOMO complimenti. Saluti Paolo[:D]
quote:Originally posted by paolo 61> fottiti
>
>
>
quote:Originally posted by carlomario> Invitarti a tacere quando non conosci le cose non è un offesa invece tu hai offeso, appunto perchè non mi conosci dovresti astenerti dal farlo. P.S. spiacente ma non ho sorelle Ribadisco con amicizia Paolo
sono sempre pronto a offendere? e chi ti conosce? proprio non mi ricordo di aver parlato con te. allora zitto dillo a tua sorella >
quote:Originally posted by glen430> Di che "valvolina" si tratta , puoi spigarmi meglio ? Anch'io ho lo stesso problema di tutti voi : grandi fumate nere con il relativo problema di affumicare sempre il garge , il retro del camper e tutti quelli che mi seguono...... Ho sostituito completamente la marmitta (dal collettore allo scarico) perchè era tutta bucata. Pensavo che qualcosa migliorasse invece ,anche se internamente è pulitissimo, lo scarico fuma e sporca tanto come prima!
Ciao ti riportol'esperienza di un mio amico, con un ford 2500 tdi del 2000 .Ha cominciato a fumare esageratamente,funmo nero e era perfettamente aposto avendo fatto il controllo dei fumi i parametri erano ok.Dopo vari consulti , chi diceva che era la turbina , chi la guarnizione della testa ecc.ecc., finalmente ha trovato uno sveglio che gli ha chiuso una "valvolina" nel motore e tutto è andato a posto. >
quote:Originally posted by astor.frema> Nei vecchi Diesel, come ho già detto in altri post, risolvi il problema semplicemente dandogli una bella tirata alle marce e generalmente tenedolo allegro! Non intendo dire di correre ma quanto meno di fargli prendere giri al mmotore prima di cambiare marcia! La valvolina che qualcuno nominava prima è probabilmente la vite di registro del gasolio! Qua il discorso è lungo ovvero può essere che la valvola sia eccessivamente aperta e quindi arriva più gasolio di quello che brucia! Chiudendola riduci la mandata e quindi la fumosità però ti riduce anche le prestazioni! Allora c'è un'altro discorso, bisogna far tarare la pompa al banco da un pompista però generalmente per i nostri mezzi è comunque tarata scarsina e quindi una volta montata bisogna dare un quarto o mezzo giro alla vite di registro a seconda di come rende! questo discorso vale per il Fiat Ducato per il Ford non so! Sempre per il Ducato è normale che quando cambi marcia e accelleri faccia uno sbufetto di fumo!
quote:Originally posted by glen430> Di che "valvolina" si tratta , puoi spigarmi meglio ? Anch'io ho lo stesso problema di tutti voi : grandi fumate nere con il relativo problema di affumicare sempre il garge , il retro del camper e tutti quelli che mi seguono...... Ho sostituito completamente la marmitta (dal collettore allo scarico) perchè era tutta bucata. Pensavo che qualcosa migliorasse invece ,anche se internamente è pulitissimo, lo scarico fuma e sporca tanto come prima!
Ciao ti riportol'esperienza di un mio amico, con un ford 2500 tdi del 2000 .Ha cominciato a fumare esageratamente,funmo nero e era perfettamente aposto avendo fatto il controllo dei fumi i parametri erano ok.Dopo vari consulti , chi diceva che era la turbina , chi la guarnizione della testa ecc.ecc., finalmente ha trovato uno sveglio che gli ha chiuso una "valvolina" nel motore e tutto è andato a posto. >
>