CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fumo bianco blu solo a freddo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 10:31:44
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/04/2022 alle 21:03:09

Allora, il problema non si è risolto e non so più cosa pensare, posso pensare al gasolio contaminato da acqua e la puzza d'olio suggestione, lo porterò dal meccanico e vedremo. ​​​​​​ Tutte le verifiche le
ho eseguite a vista dei pezzi smontati:i guidavalvole non sono Il filtro del gasolio è nuovo Il filtro dell'aria è nuovo Le candelette sono nuove I condotti sono puliti Manicotti e intercooler puliti La EGR al momento è esclusa La pcv è libera e al momento staccata dall'aspirazione Larricchitore funziona correttamente La turbina non è Il motore gira bene. anche stasera dopo 3-4 km non fuma più, nemmeno in filo. Non si più cosa pensare 
...
Buongiorno,
 qua nel video si vede un motore peugeot 1900 td famosi x la testata
io mi riferivo a questo.
se questo è il mezzo con sto motore qua.
saluti

giorgio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 12:52:36
In risposta al messaggio di oigroig del 15/04/2022 alle 10:31:44

Buongiorno,  qua nel video si vede un motore peugeot 1900 td famosi x la testata io mi riferivo a questo. se questo è il mezzo con sto motore qua. saluti giorgio
si il motore è quello . non ero a conoscenza di sta problematica su quel motore . oppure sarò stato fortunato che non i sono mai capitati da riparare.
invece il 2,5 fiat si 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di oigroig del 15/04/2022 alle 10:31:44

Buongiorno,  qua nel video si vede un motore peugeot 1900 td famosi x la testata io mi riferivo a questo. se questo è il mezzo con sto motore qua. saluti giorgio
... non ne ero a conoscenza, anzi pensavo fossero super collaudati vista la vastità di auto che hanno segnato il tempo.
Grazie per il tuo intervento.

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 13:50:41
In risposta al messaggio di turbinello del 15/04/2022 alle 08:37:02

potrebbe essere un problema di fasce raschia olio. alla messa in moto tira su qualcosa che viene bruciato e appena il pistone dilata torna a posto potresti provare a fare a una prova compressione a freddo. e poi una a caldo
Credo proprio che sarà da fare.yes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2022 alle: 19:34:20
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/04/2022 alle 13:50:41

Credo proprio che sarà da fare.
Ciao Ivan, hai controllato gli iniettori?? Se hai un iniettore che butta più gasolio, a freddo causa proprio questo problema... ti dico ciò per esperienza diretta perché come ben sai sono ancora il responsabile del mio turno della nostra officina... quindi ne ho visti tanti di difetti particolari...
una volta mi hanno contattano per un motore di un auto a benzina che fumava bianco in modo incredibile che non mi convinceva per niente, anche perché quel motore aveva poche decine di migliaia di chilometri e fino a poco prima era un orologio...  avvicinando il naso al tubo di scarico per sentire che tipo di odore veniva fuori e andando con la targa del mezzo a controllare il libro di carico del carburante... ho scoperto che nel rifare il pieno carburante, cosa che avviene ogni volta che un mezzo rientra in sede, avevano messo un po' di gasolio invece della benzina... quindi anche nel tuo caso se questo problema si é presentato all'improvviso verifica gli iniettori, perché normalmente quando un motore si logora causa alto chilometraggio il fumo causato dal consumo olio si accentua con il passar del tempo e non di colpo come é successo a te... poi se improvvisamente si rompe un raschiaolio o qualche altro componente simile cosa molto rara ma non  impossibile, può causare il problema da te evidenziato.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2022 alle: 19:45:36
In risposta al messaggio di damasi del 16/04/2022 alle 19:34:20

Ciao Ivan, hai controllato gli iniettori?? Se hai un iniettore che butta più gasolio, a freddo causa proprio questo problema... ti dico ciò per esperienza diretta perché come ben sai sono ancora il responsabile del mio
turno della nostra officina... quindi ne ho visti tanti di difetti particolari... una volta mi hanno contattano per un motore di un auto a benzina che fumava bianco in modo incredibile che non mi convinceva per niente, anche perché quel motore aveva poche decine di migliaia di chilometri e fino a poco prima era un orologio...  avvicinando il naso al tubo di scarico per sentire che tipo di odore veniva fuori e andando con la targa del mezzo a controllare il libro di carico del carburante... ho scoperto che nel rifare il pieno carburante, cosa che avviene ogni volta che un mezzo rientra in sede, avevano messo un po' di gasolio invece della benzina... quindi anche nel tuo caso se questo problema si é presentato all'improvviso verifica gli iniettori, perché normalmente quando un motore si logora causa alto chilometraggio il fumo causato dal consumo olio si accentua con il passar del tempo e non di colpo come é successo a te... poi se improvvisamente si rompe un raschiaolio o qualche altro componente simile cosa molto rara ma non  impossibile, può causare il problema da te evidenziato. un saluto.
...
Pensa che per una cosa analoga, un meccanico mi ha fatto revisionare completamente il motore di una panda 30, e quando aprii il motore vidi che non aveva niente, aveva ancora i segni della levigatrice nelle canne
Dopo aver riconsegnato il motore completamente revisionato (e gia uno che non sa smontare per revisionare il motore della panda 30 la dice lunga sulla sua professionalità) chiamò in officina accusando i di aver sbagliato qualcosa perché il motore   faceva lo stesso problema di prima della revisione ​​​​​​, il che significava che allora il problema era il motore è che noi non avevamo sbagliato nulla, chiedendo di portarci la macchina, appena aperto il cofano si sentiva clamorosamente odore di gasolio
Praticamente il genio del mio cliente non si era nemmeno accorto che la proprietaria aveva messo gasolio nel serbatoio e le aveva fatto spendere u a cifra per niente
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 07:21:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2022 alle 19:45:36

Pensa che per una cosa analoga, un meccanico mi ha fatto revisionare completamente il motore di una panda 30, e quando aprii il motore vidi che non aveva niente, aveva ancora i segni della levigatrice nelle canne Dopo aver
riconsegnato il motore completamente revisionato (e gia uno che non sa smontare per revisionare il motore della panda 30 la dice lunga sulla sua professionalità) chiamò in officina accusando i di aver sbagliato qualcosa perché il motore  faceva lo stesso problema di prima della revisione ​​​​​​, il che significava che allora il problema era il motore è che noi non avevamo sbagliato nulla, chiedendo di portarci la macchina, appena aperto il cofano si sentiva clamorosamente odore di gasolio Praticamente il genio del mio cliente non si era nemmeno accorto che la proprietaria aveva messo gasolio nel serbatoio e le aveva fatto spendere u a cifra per niente
...
Cosa da non credere... angry

Circa 8 anni fa per causa di forza maggiore ho dovuto cambiare auto perché mi occorreva un 4x4 con ridotte e con un  traino oltre 20q... su un sito online ho visto in vendita un auto usata seminuova, che rispondeva alla mia richiesta con  un traino di 26q... però nonostante i pochi chilometri aveva il motore da rifare, per me una chicca visto che l'avrei riparato io... contatto la persona che aveva in carico la vendita del mezzo e la vado a vedere, prima di mettere in moto l'auto il tizio mi dice che ha anche un problema al transfer, quindi come concordato telefonicamente dal prezzo di quotazione dell'auto toglie il prezzo del preventivo della riparazione fatta dal suo meccanico, infatti l'auto era in officina per la riparazione... subito dopo metto in moto l'auto che fa un fumo bianco da panico, "fiuto" la puzza dallo scarico, capisco il difetto ma non né sono certo al 100% perché non avevo gli attrezzi giusti per vetificarlo, faccio un giro e mi rendo conto che il mezzo causa transfer difettoso strattona... concludo la trattativa e la compro, la carico sul carro attrezzi e dopo circa 200km la riporto a casa... 
per farla breve era l'iniettore del primo cilindro rimasto bloccato in fase di apertura che ho fatto revisionare al costo di 100 euro...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 09:09:13
In risposta al messaggio di damasi del 17/04/2022 alle 07:21:50

Cosa da non credere...  Circa 8 anni fa per causa di forza maggiore ho dovuto cambiare auto perché mi occorreva un 4x4 con ridotte e con un  traino oltre 20q... su un sito online ho visto in vendita un auto usata seminuova,
che rispondeva alla mia richiesta con  un traino di 26q... però nonostante i pochi chilometri aveva il motore da rifare, per me una chicca visto che l'avrei riparato io... contatto la persona che aveva in carico la vendita del mezzo e la vado a vedere, prima di mettere in moto l'auto il tizio mi dice che ha anche un problema al transfer, quindi come concordato telefonicamente dal prezzo di quotazione dell'auto toglie il prezzo del preventivo della riparazione fatta dal suo meccanico, infatti l'auto era in officina per la riparazione... subito dopo metto in moto l'auto che fa un fumo bianco da panico, fiuto la puzza dallo scarico, capisco il difetto ma non né sono certo al 100% perché non avevo gli attrezzi giusti per vetificarlo, faccio un giro e mi rendo conto che il mezzo causa transfer difettoso strattona... concludo la trattativa e la compro, la carico sul carro attrezzi e dopo circa 200km la riporto a casa...  per farla breve era l'iniettore del primo cilindro rimasto bloccato in fase di apertura che ho fatto revisionare al costo di 100 euro...
...
Ti è andata bene, hai fatto un affare
Pensa che lo stesso meccanico della panda, in un altra occasione mi aveva portato il mozzo  ant di una uno45  per sostituire il cuscinetto, il giorno dopo quell'altro ant e il successivo i due posteriori, incuriositi abbiamo verificato dettagliatamente i cuscinetti vecchi, e a vista non avevano problemi
Solita telefonata che avevamo sbagliato qualcosa perché la macchina faceva lo stesso rumore di prima, invitato a portarcela, dopo un giro il rumore proveniva dalle gomme
P. S. 
Mi scuso con tutti per gli OT 
Silvio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 09:27:23
In risposta al messaggio di damasi del 16/04/2022 alle 19:34:20

Ciao Ivan, hai controllato gli iniettori?? Se hai un iniettore che butta più gasolio, a freddo causa proprio questo problema... ti dico ciò per esperienza diretta perché come ben sai sono ancora il responsabile del mio
turno della nostra officina... quindi ne ho visti tanti di difetti particolari... una volta mi hanno contattano per un motore di un auto a benzina che fumava bianco in modo incredibile che non mi convinceva per niente, anche perché quel motore aveva poche decine di migliaia di chilometri e fino a poco prima era un orologio...  avvicinando il naso al tubo di scarico per sentire che tipo di odore veniva fuori e andando con la targa del mezzo a controllare il libro di carico del carburante... ho scoperto che nel rifare il pieno carburante, cosa che avviene ogni volta che un mezzo rientra in sede, avevano messo un po' di gasolio invece della benzina... quindi anche nel tuo caso se questo problema si é presentato all'improvviso verifica gli iniettori, perché normalmente quando un motore si logora causa alto chilometraggio il fumo causato dal consumo olio si accentua con il passar del tempo e non di colpo come é successo a te... poi se improvvisamente si rompe un raschiaolio o qualche altro componente simile cosa molto rara ma non  impossibile, può causare il problema da te evidenziato. un saluto.
...
Ciao Dani
sono d'accordo, ma gli iniettori li ho ascoltati da montati con lo stetoscopio e hanno un buon battito tutti e quattro, pensa che ieri mattina l'ho portato a fare la revisione e la persona che ha controllato i fumi mi ha fatto pure i complimenti su come è tenuto il mezzo, nonostante la EGR staccata, mezz'ora prima, quando l'ho messo in moto, solita fumatina di 3/4 km e poi niente, pulito e profumato.

Sto pensando anche al gasolio contaminato o da acqua o da condensa di tutto l'inverno che è rimasto fermo o da un'infiltrazione di pioggia dal tappo.

Sto facendo varie prove:
  • se sta fermo, fuma anche se caldo.
  • Se fa sti 3/4 km non fuma più, poi alla prossima volta fuma di nuovo allo stesso modo.
  • Come detto, se cammina non fuma più, ma se lo fermo anche senza spegnerlo dopo 1/4 d'ora sbuffa di nuovo.
  • La puzza d'olio bruciato?  ...nei condotti (dalla turbina alle valvole) ce ne era parecchio, ora condotti puliti, EGR staccata, pcv staccata, l'odore è meno d'olio,  più di gasolio incombusto o combusto male,
Conclusione:
Da fermo, l'acqua si separa dal gasolio e viene pescata in maggior quantità dal fondo (fumo bianco), in movimento, si mescola al gasolio e viene bruciata in quantità impercettibile.
Ci può stare?

​​​​​​ Con l'occasione Buona Pasqua a tutti.

Modificato da Ivan1971 il 17/04/2022 alle 10:02:29
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 11:43:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2022 alle 09:09:13

Ti è andata bene, hai fatto un affare Pensa che lo stesso meccanico della panda, in un altra occasione mi aveva portato il mozzo  ant di una uno45  per sostituire il cuscinetto, il giorno dopo quell'altro ant e il successivo
i due posteriori, incuriositi abbiamo verificato dettagliatamente i cuscinetti vecchi, e a vista non avevano problemi Solita telefonata che avevamo sbagliato qualcosa perché la macchina faceva lo stesso rumore di prima, invitato a portarcela, dopo un giro il rumore proveniva dalle gomme P. S.  Mi scuso con tutti per gli OT 
...
Silvio purtroppo quando ci si imbatte con persone poche preparate è un serio problema... ma questo succede in tutti i campi lavorativi.
Si sono consapevole che mi è andata bene e che ho fatto un affare... ma non ti nego che dopo la prova anche senza strumenti adatti ero certo che fosse un'iniettore rimasto aperto... e per il transfer difettoso, molto probabilmente era solo una riparazione "fantasma", visto che ci mancava solo l'olio e che non c'era nessuna perdita... wink 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 11:55:44
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/04/2022 alle 09:27:23

Ciao Danisono d'accordo, ma gli iniettori li ho ascoltati da montati con lo stetoscopio e hanno un buon battito tutti e quattro, pensa che ieri mattina l'ho portato a fare la revisione e la persona che ha controllato i fumi
mi ha fatto pure i complimenti su come è tenuto il mezzo, nonostante la EGR staccata, mezz'ora prima, quando l'ho messo in moto, solita fumatina di 3/4 km e poi niente, pulito e profumato. Sto pensando anche al gasolio contaminato o da acqua o da condensa di tutto l'inverno che è rimasto fermo o da un'infiltrazione di pioggia dal tappo. Sto facendo varie prove:se sta fermo, fuma anche se caldo. Se fa sti 3/4 km non fuma più, poi alla prossima volta fuma di nuovo allo stesso modo. Come detto, se cammina non fuma più, ma se lo fermo anche senza spegnerlo dopo 1/4 d'ora sbuffa di nuovo. La puzza d'olio bruciato?  ...nei condotti (dalla turbina alle valvole) ce ne era parecchio, ora condotti puliti, EGR staccata, pcv staccata, l'odore è meno d'olio,  più di gasolio incombusto o combusto male,Conclusione: Da fermo, l'acqua si separa dal gasolio e viene pescata in maggior quantità dal fondo (fumo bianco), in movimento, si mescola al gasolio e viene bruciata in quantità impercettibile. Ci può stare? ​​​​​​ Con l'occasione Buona Pasqua a tutti.
...
Ivan per esperienza ti dico che con lo stetoscopio non hai una certezza al 100%... ti dico solo che sul mio camper, nonostante che ho un elettroiniettore che sembra una batteria suonata da Phil Collins ai tempi dei genesis... per il momento non crea nessun problema, infatti quello nuovo di scorta ce l'ho dentro il camper come ricambio... che devo sostituire quando avrò tempo da dedicargli...
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 22:21:54
In risposta al messaggio di damasi del 17/04/2022 alle 11:55:44

Ivan per esperienza ti dico che con lo stetoscopio non hai una certezza al 100%... ti dico solo che sul mio camper, nonostante che ho un elettroiniettore che sembra una batteria suonata da Phil Collins ai tempi dei genesis...
per il momento non crea nessun problema, infatti quello nuovo di scorta ce l'ho dentro il camper come ricambio... che devo sostituire quando avrò tempo da dedicargli...
...
Vedremo, anche se non credo, il motore gira bene da subito.
vedremo anche per il gasolio, speriamo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 09:06:51
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/04/2022 alle 22:21:54

Vedremo, anche se non credo, il motore gira bene da subito. vedremo anche per il gasolio, speriamo.
Ivan rileggendo bene quello che hai scritto, in uno degli ultimi post, hai scritto
" più di gasolio incombusto o combusto male"...
quindi probabilmente potrebbe proprio essere un iniettore difettoso, che butta leggermente più gasolio del dovuto, quando si presenta questo difetto lo si nota specialmente a freddo, perché il motore al minimo non lo riesce a smaltire/bruciare... infatti anche da come hai descritto il problema si ripresenta quando il motore lo rimetti al minimo... ed é normale che con questo problema ti fumi per i primi chilometri per smaltire  l'oleosità del gasolio che rimane dentro la camera di combustione... 
nella fase iniziale, perché poi molto probabilmente l'iniettore peggiorerà, il motore gira regolarmente senza nessun sintomo particolare... poi può anche succedere, che una volta spento il motore l'iniettore che non chiude bene, può far gocciolare nel cilindro il gasolio che rimane nella cannetta, impregnando per bene il pistone, in alcuni casi molto rari, si manifesta anche un lieve aumento del livello dell'olio motore...
poi Ivan le mie sono solo supposizioni e valutazioni fatte a distanza... wink
Ciao Ivan e buona Pasquetta.

Modificato da damasi il 18/04/2022 alle 11:13:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 09:21:55
OT auto benzina/gpl un pistone/cilindro balbetta cambio subito le candele anche se belle consumate uguali ,niente continua "amico" meccatronico con strumento sentenzia .quarto inietore .si cambia ok dico intanto ritorno a casa e la svuoto Apena fuori metto stp pulisci/aiuta/eccc .una aggiunta di benzina quattro rotonde tre frenatoni eh voilà ...non balbetta più Magari non è inerente al vs problema 
. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 16:14:53
In risposta al messaggio di damasi del 18/04/2022 alle 09:06:51

Ivan rileggendo bene quello che hai scritto, in uno degli ultimi post, hai scritto più di gasolio incombusto o combusto male... quindi probabilmente potrebbe proprio essere un iniettore difettoso, che butta leggermente più
gasolio del dovuto, quando si presenta questo difetto lo si nota specialmente a freddo, perché il motore al minimo non lo riesce a smaltire/bruciare... infatti anche da come hai descritto il problema si ripresenta quando il motore lo rimetti al minimo... ed é normale che con questo problema ti fumi per i primi chilometri per smaltire  l'oleosità del gasolio che rimane dentro la camera di combustione...  nella fase iniziale, perché poi molto probabilmente l'iniettore peggiorerà, il motore gira regolarmente senza nessun sintomo particolare... poi può anche succedere, che una volta spento il motore l'iniettore che non chiude bene, può far gocciolare nel cilindro il gasolio che rimane nella cannetta, impregnando per bene il pistone, in alcuni casi molto rari, si manifesta anche un lieve aumento del livello dell'olio motore... poi Ivan le mie sono solo supposizioni e valutazioni fatte a distanza...  Ciao Ivan e buona Pasquetta.  
...
Buona pasquetta anche a telaugh, quindi se così fosse, visto che l'iniettore spruzza in verticale  della candeletta nella precamera, se smontassi le candelette le dovrei trovare unte di gasolio? (almenno quella dell'iniettore difettoso visto che l'iniettore gocciolerebbe proprio sulla punta della candeletta)
IMG_20220418_160709(1).jpg

Modificato da Ivan1971 il 18/04/2022 alle 16:17:43
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 18:41:22
Una mia auto a benzina fumava a freddo, andando niente e ricominciava a fumare lasciata girare al minimo anche da calda, era olio e trafilava dalla turbina.
comunque come ti è stato scritto con 100€ metti gli iniettori a banco e ti togli il dubbio.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link