CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fumo dal cruscotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 18:53:34
Stamattina dopo pochi km ho sentito odore di fumo e ho visto un pò di fumo, ma proprio poco, uscire dalla fessura tra il volante e il cruscotto. Tutto sembra funzionare, l'unica anomalia riscontrata è che prima non andava il frigo a 12v dopo la fumata il frigo è andato. Cosa può essere?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:04:38
facile che venga dai spinotti del devio luci perche capita spesso con il tenere acceso i fari che si bruci il contatto delle posizioni.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:17:35
quote:Originally posted by moreno74
facile che venga dai spinotti del devio luci perche capita spesso con il tenere acceso i fari che si bruci il contatto delle posizioni. >
> praticamente cosa dovrei fare? se fosse come dici tu cosa dovrei riscontrare?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:19:45
controlla se si accendono le luci di posizione e l illuminazione del cruscotto. successe anche a me. anche perche sotto il quadro di solito si prendono solo il segnale del positivo sotto quadro ma per mandarci il rele del frigo e che accopia le batterie del mezzo.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:28:25
Non potrebbe essere che sotto il cruscotto ci siano collegamenti per il frigo e che su un contatto ci sia stato qualcosa che ostruiva tipo un insetto che non consentiva il funzionamento del frigo a 12 v e dopo quella fumata si è bruciato st'insetto e il frigo rifunziona?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
FG1308
FG1308
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:44:27
Altri pareri? Con la mano si sentono dei fili elettrici. Posso smontare qualcosa per vedere se c'è qualcosa di bruciato?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:51:44
3 viti e togli i coperchi dell piantone e vedi tutto.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:10:35
Ho aperto la scatola sotto lo sterzo e non sembra ci siano fili bruciati. All'interno del vano motore, ho notato un pistoncino della lunghezza di 10 cm che va a finire all'interno di una scatoletta rotonda,; questo pistoncino facendo un rumore elettrico fa su e giu all'interno della scatoletta. sapete dirmi cos'è?. la meccanica è Ford transit del 97.
marlin
marlin
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:35:32
che sia la valvola EGR?
FG1308
FG1308
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:41:02
Non deve essere quella. su questi link si vede. E quella a destra all'altezza della fine del primo tubo in gomma. E dorata.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:51:46
Ciao , per la fumata sotto al cruscotto la cosa che mi viene alla mente sono i contatti del devio luci , in quelle meccaniche si cuocevano , basta aprire le semiscatole del piantone, scollegare la connessione del devioluci e controllare se qualche pin è scottato , in ogni caso ti consiglio di mettere le posizioni sotto relè,per il pistoncino all'interno del vano motore non so dirti , magari con una foto si può capire meglio. Saluti Paolo
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:11:08
"moreno74-paolo61....1-1" è successo anche a me ....purtroppo ho dovuto cambiare lo scambio luci dopo che si è fuso.veramente bravi consiglieri.[^]
FG1308
FG1308
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:47:38
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , per la fumata sotto al cruscotto la cosa che mi viene alla mente sono i contatti del devio luci , in quelle meccaniche si cuocevano , basta aprire le semiscatole del piantone, scollegare la connessione del devioluci e controllare se qualche pin è scottato , in ogni caso ti consiglio di mettere le posizioni sotto relè,per il pistoncino all'interno del vano motore non so dirti , magari con una foto si può capire meglio. Saluti Paolo >
> Ma se fosse questo devio luci, le luci dovrebbero non funzionare giusto?
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 02/07/2009 alle: 00:49:08
aspetta ancora e poi vedrai.....fidati,prova ad aprire la scatola ,come già detto da paolo61,accendi i fari e tocca i fili delle luci.....dopo un pò sentirai che si scaldano......vai da un buon elettrauto......

Modificato da ossi il 02/07/2009 alle 00:50:05
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/07/2009 alle: 00:53:38
come dice un proverbio non ce miglior sordo di chi non vuole sentire, si e fissato con il frigo che non centra nulla alla fine pensera che gli si sono bruciate le lampadine del cruscotto e mi auguro si accorga invece in tempo di andare in giro senza luci post perche gli abbaglianti e annabaglianti funzioneranno lo stesso.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:07:04
come dice un proverbio non ce miglior sordo di chi non vuole sentire, si e fissato con il frigo che non centra nulla alla fine pensera che gli si sono bruciate le lampadine del cruscotto e mi auguro si accorga invece in tempo di andare in giro senza luci post perche gli abbaglianti e annabaglianti funzioneranno lo stesso. >
> Moreno qui nessuno si è fissato con niente e ti garantisco che nessuno è sordo. Stai tranquillo che i tuoi possono essere solo pareri che non vanno a sostituire il lavoro di un elettrauto. Poi se le mie domande, ipotesi, anche fantasiose magari per un esperto del settore, danno fastidio, il forum è grande, è pieno di argomenti sicuramente più interessanti di questo. Grazie.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:57:30
L'elettrauto ha controllato tutto il controllabile ma non c'è traccia anomalia. Resta il fatto che i fumo è uscito. Che devo fare?
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:00:37
quote:Originally posted by FG1308
L'elettrauto ha controllato tutto il controllabile ma non c'è traccia anomalia. Resta il fatto che i fumo è uscito. Che devo fare? >
> Applica questo sul cruscotto scherzi a parte, se l'elettrauto non ha riscontrato nessuna anomalia può darsi che come ti hanno detto gli altri colleghi camperisti il devio luce sta per abbandonarti, ti consiglio in caso si dovesse ripetere di fermarti subito e con l'aiuto dell'olfatto,una volta smontato il cruscotto di individuare da dove proviene l'odore di fumo. Ciao Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 04/07/2009 alle: 01:01:18
Anchio ho avuto quel mezzo e ho subito la stessa cosa. Lasciato al parcheggio con gli anabbaglianti accesi .... bastava che tardassi a tornare un quarto d'ora e trovavo un mucchietto di cenere !!! Comunque fu il devio a bruciarsi completamente e ti lascio immaginare quanto è bello scendere dalla montagna e arrivare fino al primo elettrauto senza fari, frecce e tergicristalli sotto una pioggia battente. Con l'esperienza che ho avutoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> farei cambiare il devio-luciid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">, comunque tieni a portata di mano una chiave per staccare la batteria perchè a me non si spegnevano più le luci .... e l'impianto continuava a bruciare- Anche se salvi il camper sai quanto può costare un ricablaggio di tutto l'impianto elettrico? Auguri, Marioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:53:47
quote:Originally posted by unico995
Anchio ho avuto quel mezzo e ho subito la stessa cosa. Lasciato al parcheggio con gli anabbaglianti accesi .... bastava che tardassi a tornare un quarto d'ora e trovavo un mucchietto di cenere !!! Comunque fu il devio a bruciarsi completamente e ti lascio immaginare quanto è bello scendere dalla montagna e arrivare fino al primo elettrauto senza fari, frecce e tergicristalli sotto una pioggia battente. Con l'esperienza che ho avutoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> farei cambiare il devio-luciid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">, comunque tieni a portata di mano una chiave per staccare la batteria perchè a me non si spegnevano più le luci .... e l'impianto continuava a bruciare- Anche se salvi il camper sai quanto può costare un ricablaggio di tutto l'impianto elettrico? Auguri, Marioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
>la portato dall elettrauto????
FG1308
FG1308
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:48:09
quote:Originally posted by unico995
Anchio ho avuto quel mezzo e ho subito la stessa cosa. Lasciato al parcheggio con gli anabbaglianti accesi .... bastava che tardassi a tornare un quarto d'ora e trovavo un mucchietto di cenere !!! Comunque fu il devio a bruciarsi completamente e ti lascio immaginare quanto è bello scendere dalla montagna e arrivare fino al primo elettrauto senza fari, frecce e tergicristalli sotto una pioggia battente. Con l'esperienza che ho avutoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> farei cambiare il devio-luciid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">, comunque tieni a portata di mano una chiave per staccare la batteria perchè a me non si spegnevano più le luci .... e l'impianto continuava a bruciare- Anche se salvi il camper sai quanto può costare un ricablaggio di tutto l'impianto elettrico? Auguri, Marioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
>la portato dall elettrauto????
>
> A ripetizioni di italiano signore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link