quote:Originally posted by moreno74> praticamente cosa dovrei fare? se fosse come dici tu cosa dovrei riscontrare?
facile che venga dai spinotti del devio luci perche capita spesso con il tenere acceso i fari che si bruci il contatto delle posizioni. >
quote:Originally posted by paolo 61> Ma se fosse questo devio luci, le luci dovrebbero non funzionare giusto?
Ciao , per la fumata sotto al cruscotto la cosa che mi viene alla mente sono i contatti del devio luci , in quelle meccaniche si cuocevano , basta aprire le semiscatole del piantone, scollegare la connessione del devioluci e controllare se qualche pin è scottato , in ogni caso ti consiglio di mettere le posizioni sotto relè,per il pistoncino all'interno del vano motore non so dirti , magari con una foto si può capire meglio. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by moreno74> Moreno qui nessuno si è fissato con niente e ti garantisco che nessuno è sordo. Stai tranquillo che i tuoi possono essere solo pareri che non vanno a sostituire il lavoro di un elettrauto. Poi se le mie domande, ipotesi, anche fantasiose magari per un esperto del settore, danno fastidio, il forum è grande, è pieno di argomenti sicuramente più interessanti di questo. Grazie.
come dice un proverbio non ce miglior sordo di chi non vuole sentire, si e fissato con il frigo che non centra nulla alla fine pensera che gli si sono bruciate le lampadine del cruscotto e mi auguro si accorga invece in tempo di andare in giro senza luci post perche gli abbaglianti e annabaglianti funzioneranno lo stesso. >
quote:Originally posted by FG1308> Applica questo sul cruscotto scherzi a parte, se l'elettrauto non ha riscontrato nessuna anomalia può darsi che come ti hanno detto gli altri colleghi camperisti il devio luce sta per abbandonarti, ti consiglio in caso si dovesse ripetere di fermarti subito e con l'aiuto dell'olfatto,una volta smontato il cruscotto di individuare da dove proviene l'odore di fumo. Ciao Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
L'elettrauto ha controllato tutto il controllabile ma non c'è traccia anomalia. Resta il fatto che i fumo è uscito. Che devo fare? >
quote:Originally posted by unico995>la portato dall elettrauto????
Anchio ho avuto quel mezzo e ho subito la stessa cosa. Lasciato al parcheggio con gli anabbaglianti accesi .... bastava che tardassi a tornare un quarto d'ora e trovavo un mucchietto di cenere !!! Comunque fu il devio a bruciarsi completamente e ti lascio immaginare quanto è bello scendere dalla montagna e arrivare fino al primo elettrauto senza fari, frecce e tergicristalli sotto una pioggia battente. Con l'esperienza che ho avutoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> farei cambiare il devio-luciid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">, comunque tieni a portata di mano una chiave per staccare la batteria perchè a me non si spegnevano più le luci .... e l'impianto continuava a bruciare- Anche se salvi il camper sai quanto può costare un ricablaggio di tutto l'impianto elettrico? Auguri, Marioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by moreno74> A ripetizioni di italiano signore.
quote:Originally posted by unico995>la portato dall elettrauto????
Anchio ho avuto quel mezzo e ho subito la stessa cosa. Lasciato al parcheggio con gli anabbaglianti accesi .... bastava che tardassi a tornare un quarto d'ora e trovavo un mucchietto di cenere !!! Comunque fu il devio a bruciarsi completamente e ti lascio immaginare quanto è bello scendere dalla montagna e arrivare fino al primo elettrauto senza fari, frecce e tergicristalli sotto una pioggia battente. Con l'esperienza che ho avutoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> farei cambiare il devio-luciid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">, comunque tieni a portata di mano una chiave per staccare la batteria perchè a me non si spegnevano più le luci .... e l'impianto continuava a bruciare- Anche se salvi il camper sai quanto può costare un ricablaggio di tutto l'impianto elettrico? Auguri, Marioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
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