quote:Originally posted by scubidu> No , l'egr non centra nulla , sul mio è chiusa dal giorno della consegna in concessionaria ma in montagna a freddo , in discesa fuma un sacco . Saluti Paolo
secondo voi la valvola egr centra qualcosa??[?] se provo a chiuderla??[?][?] >
quote:Originally posted by arca m4> non mi sembra condensa. anche perche in fase di accelerazione non lo fa. solo dopo aver affrontato una discesa senza toccare l'acceleratore,come si tocca l'acceleratore fa un fumo bianco azzuro molto denso e strappona un po' sembra quasi che in fase di rilascio in discesa si aspiri un po di vapori di olio o dal servofreno(pero i freno vanno bene) oppure dalla valvola egr. adesso ho chiuso la valvola con un lamierino. la settimana prossima vado a sciare e allora provo a vedere se ha funzionato
Premetto Io non ho il ford ma quando esco con un amico con temperature basse il suo mezzo fuma parecchio. Secondo me non e' niente di grave perche' lo fa' solo a basse temperature con motore freddo o caldo ma e' fumo come condensa no nero. >
quote:Originally posted by scubidu> è tutto ok non preocuparti!!!!
quote:Originally posted by arca m4> non mi sembra condensa. anche perche in fase di accelerazione non lo fa. solo dopo aver affrontato una discesa senza toccare l'acceleratore,come si tocca l'acceleratore fa un fumo bianco azzuro molto denso e strappona un po' sembra quasi che in fase di rilascio in discesa si aspiri un po di vapori di olio o dal servofreno(pero i freno vanno bene) oppure dalla valvola egr. adesso ho chiuso la valvola con un lamierino. la settimana prossima vado a sciare e allora provo a vedere se ha funzionato
Premetto Io non ho il ford ma quando esco con un amico con temperature basse il suo mezzo fuma parecchio. Secondo me non e' niente di grave perche' lo fa' solo a basse temperature con motore freddo o caldo ma e' fumo come condensa no nero. >
>
quote:Originally posted by scubidu> Non vorrei deludere le tue aspettative ma anch'io ho chiuso la valvola egr sul mio 125-350 e non ho notato diversità di consumi. Il mio è un mansardato da 7 m. per un uso tranquillo (cioè 100 km/h di tachimetro - 95 di satellitare - a 3.000 giri) facevo gli 8/lt prima e faccio gli 8/lt anche ora. Fuma di meno questo si ed ai bassi regimi riprende meglio e senza vuoti, poi quando tiri è come prima. Ciao Daniele.
be questo fine l'ho provato,e a brunico a-6 dopo aver tappato la valvola egr non ha piu' fatto il fumo di prima,mentre a san valentino (brentonico) a -11 qualcosina ha fatto molto ma molto meno,piu' fumo di condensa che altro. mi sembra anche che con la egr tappata consumi meno, autosuggestione???? >